• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkyHD e connessione dati

Ragazzi , ho rinunciato a fare prove e contro prove. Vi chiedo un consiglio sull'acquisto di un nuovo modem/router.
Il mio attuale operatore è Infostrada ma probabilmente nei prossimi mesi passerò a Telecom Italia.
Tanto per non svenarmi , ho adocchiato questo router , secondo voi incorrerei nello stesso problema e/o avrei problemi di incompatibilità col mio attuale e futuro gestore?
 
Procedura per router Alice voip wifi:
1) collegare il decorer e il router con il cavo di rete (lan1)
2) staccare il decoder dalla presa per riavviarlo
3)accendere il decoder e selezionareconfigurazione automatica hdcp
4) avviare il test della configurazione che mettera' in evidenza l'indirizzo ip
5) accedere a interattivi e avviare la configurazione primafila.
Fine!!! Adesso funziona tutto, alla fine la vecchia storia di staccare e attaccare il decoder e' sempre la migliore soluzione hihihi
 
EVVAI!!! Ho comprato il modem/router Netgear DGN2200 e non è cambiato niente!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
L'operatore è sempre Infostrada; avete consigli da darmi? :crybaby2:

EDIT: Ora funziona! Ho semplicemente staccato e riattaccato l'alimentazione al decoder. Quindi il problema era proprio nel vecchio router. :D
 
Ultima modifica:
Adesso anche facendo la diagnostica , mi dice che sono connesso , riesco a votare ai sondaggi dei canali 100 e 200 , ma se vado negli interattivi e seleziono "connessione internet primafila" mi da Errore 44 . E' normale?
 
surplusjlo ha scritto:
Ho provato anche io con airport express, ma nada.
Quei modem di alice sarebbero da buttare dalla finestra...
Comunque chiunque sia riuscito con Alice, ci faccia sapere i passaggi .
Grazie 1000
Attenzione che airport express e tutti i dispositivi wi-fi to ethrnet vanno configurati prima di attacarli al decoder-console-tv. Io ne uso uno e per collegarmi con la Ps3 l'ho prima dovuto configurare da pc per mettere la password dell'airport (per risparmiare invece di prendere l'airport express ne ho preso uno della netgear).
 
Attenzione ,secondo me potrebbe arrivare una chiavetta wi-fi per i Mysky HD :D
 
ERCOLINO ha scritto:
Attenzione ,secondo me potrebbe arrivare una chiavetta wi-fi per i Mysky HD :D
se lo dici tu, è una cosa sicura.... da quando ? ma poi, c'è posto per le due chiavette ??dato che le 2 usb sono una sopra l'altra?? avranno un cavetto prolunga con base credo...
 
Losallo ha scritto:
Adesso anche facendo la diagnostica , mi dice che sono connesso , riesco a votare ai sondaggi dei canali 100 e 200 , ma se vado negli interattivi e seleziono "connessione internet primafila" mi da Errore 44 . E' normale?
Stessa cosa anche per me, o qualcuno ci dice se e quali porte particolari ci sono eventualmente da aprire o rimarremo anche con l'errore 44 ..... magari se chiamiamo le signorine poco italiane di sky ce lo dicono o no ??
 
Losallo ha scritto:
Siamo gli unici ad avere questo errore? :(

io con fastweb tutto ok, codice 22, ovvero nessun evento da fatturare ;)

Poi ci spieghi a che ti serve il wifi n sul decoder, anche avessi fw con fibra a 100 mbit dubito sky possa mai reggere certe velocità in up :D
Unico vantaggio sarebbe non perdere la rete n se hai tutti device che reggono questa tecnologia :lol:
 
Ovviamente la chiavetta wi fi servirà per l'anytime, altrimenti dovremmo portare tutti quanti un cavo dal router al decoder e non è una cosa da poco, almeno nel mio caso.
 
edinson ha scritto:
Ovviamente la chiavetta wi fi servirà per l'anytime, altrimenti dovremmo portare tutti quanti un cavo dal router al decoder e non è una cosa da poco, almeno nel mio caso.

:)
 
_dan_ ha scritto:
io con fastweb tutto ok, codice 22, ovvero nessun evento da fatturare ;)

Poi ci spieghi a che ti serve il wifi n sul decoder, anche avessi fw con fibra a 100 mbit dubito sky possa mai reggere certe velocità in up :D
Unico vantaggio sarebbe non perdere la rete n se hai tutti device che reggono questa tecnologia :lol:
non è detto... prova a fare un test con una chiavetta con un tunnel a 54Mbps e fai un altro con chiavetta a 300 Mbps... vedrai che qualche valore aumenta e il tempo di risposta diminuisce...
 
_dan_ ha scritto:
...Poi ci spieghi a che ti serve il wifi n sul decoder...

Bhè , si parla di video anche a 1080i , mi sembra il minimo l'"n".

Per quanto riguarda sta benedetta connessione , c'è qualche modo per risolvere o bisogna fare a pugni con il router?
 
landtools ha scritto:
...vedrai che qualche valore aumenta e il tempo di risposta diminuisce...

esatto , ho provato ad inviare dall'iPhone alla Apple Tv in air play un video 720p e la differenza rispetto il precedente router c'è.
 
Imtpostate automatico hdcp e riavviate il decoder con il cavo direte attaccato. Nella maggior parte dei casi va.
 
L'avevo fatto ma secondo la diagnostica il decoder è connesso , riesco a votare i sondaggi (in questo momento no) ma facendo la connessione per primafila restituisce codice errore 44. Riproverò a staccare la spina ma non mi sembra che sia una soluzione definitiva.
Ci vorrà mica un nuovo firmware?!?
 
Losallo ha scritto:
esatto , ho provato ad inviare dall'iPhone alla Apple Tv in air play un video 720p e la differenza rispetto il precedente router c'è.

si ma tu parli di streaming locale, e ci sta tutto il ragionamento, sky non invierà il filmato in streaming ma in download e comunque lo streaming via internet é legato alla tua connessione adsl e sicuramente é quello il collo di bottiglia. La lantenza sarà migliore su n che su g ma mica ci dobbiamo giocare online con il mysky :D
Io comunque ho il cavo dietro il tv quini il wifi non mi serve :icon_twisted:
 
Per fortuna pure io l'ho collegato col cat5 , ma il vero problema sta nel fatto che non funziona a dovere e vorrei capire se devo smanettare col mio nuovo modem/router o aspettare un nuovo firmware...
 
Indietro
Alto Basso