• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkyHD e connessione dati

buongiorno ragazzi.
avrei bisogno di un aiuto.Ieri stavo smanettando nel decoder cercando qualche film on demand ed ho ricevuto un messaggio di errore che diceva che avevo attaccato il decoder da poco alla presa elettrica e che avrei dovuto aspettare qualche ora per far si che venissero caricati gli eventi da vedere (cosa non vera,il decoder é sempre attaccato alla presa elettrica.) Ho cercato qualcosa che potesse aiutarmi nel menu ed alla voce connessione linea dati o roba del genere c'era scritto DHCP automatico e non mi permette di cambiare i dati(mi dice che devo collegarmi al mio router). Ho un abbonamento internet con Fastweb (wi fi) ed il modem é molto lontano dal decoder.

Cosa posso fare?L'unica alternativa é collegarlo tramite cavo ethernet?Devo smanettare da qualche parte nel modem?Ci sono chiavette wi fi in giro per il decoder??

Grazie.


Marco
 
attualmente la connessione di rete al mysky la puoi fare solo via cavo.
in futuro, è previsto che arrivi una chiave wifi, di cui però non si conoscono ancora i dettagli.
comunque attualmente le uniche cose che puoi fare via internet (col cavo), è l'acquisto dei programmi primafila/calcio/eventi sportivi/3D oppure votare ai sondaggi di skytg24 e skysport24. nient'altro... quindi la connessione serve a ben poco. ;)

la connessione potrà essere automatica (se il router al quale ti colleghi è anche un server dhcp e questo è in funzione), oppure manualmente, digitando tutti i parametri (indirizzo ip, maschera e indirizzo del router).
 
samo ha scritto:
buongiorno ragazzi.
avrei bisogno di un aiuto.Ieri stavo smanettando nel decoder cercando qualche film on demand ed ho ricevuto un messaggio di errore che diceva che avevo attaccato il decoder da poco alla presa elettrica e che avrei dovuto aspettare qualche ora per far si che venissero caricati gli eventi da vedere (cosa non vera,il decoder é sempre attaccato alla presa elettrica.) Ho cercato qualcosa che potesse aiutarmi nel menu ed alla voce connessione linea dati o roba del genere c'era scritto DHCP automatico e non mi permette di cambiare i dati(mi dice che devo collegarmi al mio router). Ho un abbonamento internet con Fastweb (wi fi) ed il modem é molto lontano dal decoder.

Cosa posso fare?L'unica alternativa é collegarlo tramite cavo ethernet?Devo smanettare da qualche parte nel modem?Ci sono chiavette wi fi in giro per il decoder??

Grazie.




Marco



L'on demand ora come ora non funziona con il collegamento ad internet.
Prova a staccare il cavo elettrico per un paio di minuti e poi riaccendi. Eventualmente aspetta che vengano caricati i contenuti on demand e domani riprova e vedi se ci sono i programmi caricati.
 
samo ha scritto:
buongiorno ragazzi.
avrei bisogno di un aiuto.Ieri stavo smanettando nel decoder cercando qualche film on demand ed ho ricevuto un messaggio di errore che diceva che avevo attaccato il decoder da poco alla presa elettrica e che avrei dovuto aspettare qualche ora per far si che venissero caricati gli eventi da vedere (cosa non vera,il decoder é sempre attaccato alla presa elettrica.) Ho cercato qualcosa che potesse aiutarmi nel menu ed alla voce connessione linea dati o roba del genere c'era scritto DHCP automatico e non mi permette di cambiare i dati(mi dice che devo collegarmi al mio router). Ho un abbonamento internet con Fastweb (wi fi) ed il modem é molto lontano dal decoder.

Cosa posso fare?L'unica alternativa é collegarlo tramite cavo ethernet?Devo smanettare da qualche parte nel modem?Ci sono chiavette wi fi in giro per il decoder??

Grazie.

Marco


Prova a guardare questo, io ho connesso il mio MySky

http://www.netgear.it/prodotti/Uffi...ing-for-home-theater-and-gaming/WNCE3001.aspx

Ciao
 
grazie ragazzi.
quindi è totalmente inutile lasciare il cavo telefonico attaccato al decoder che va direttamente alla presa telefonica come fatto fino ad ora(e che funzionava meravigliosamente),giusto?
 
Fatto una prova ieri sera :

Test Decoder ------- Linea dati non connessa
Linea Dati ----------- con configurazione DHCP mi da ' connessione ok e mi fa vedere l'indirizzo ip assegnato
Non riesco a votare nei sondaggi
Connessione internet prima fila ------- Connessione ok codice 22 nessun evento da fatturare

Decoder Bskyb
Modem Alice (quello vecchio a forma di disco volante tipo Star Trek :D)

Mica riesco a capire perche' mi da' linea dati non connessa e non voto nei sondaggi ... ma alla fine la connessione e' ok .. mi assegna l'ip e connessione internet primafila e' ok .. boh ..
 
Bluecrush ha scritto:
Mica riesco a capire perche' mi da' linea dati non connessa e non voto nei sondaggi ... ma alla fine la connessione e' ok .. mi assegna l'ip e connessione internet primafila e' ok .. boh ..

Prova a togliere l'alimentazione dal decoder e poi a rimetterla.

ciao
 
Provato ancora adesso con il nuovo aggiornamento software .. mi da' connessione ok e indirizzo ip ... ma linea dati non connessa e non funzionano i sondaggi e connessione internet prima fila ... se quando arriva anytime non funziona mi sa che mi arrabbio sul serio ...
Pero' forse questo non va bene .. boh .. http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki/images/a/a8/Alice_Gate.jpg
 
Dici che il modem alicegate di cui ho messo il link va bene ?
Ah io pensavo che a te funzionasse la connessione internet ...
 
Bluecrush ha scritto:
Provato ancora adesso con il nuovo aggiornamento software .. mi da' connessione ok e indirizzo ip ... ma linea dati non connessa e non funzionano i sondaggi e connessione internet prima fila ... se quando arriva anytime non funziona mi sa che mi arrabbio sul serio ...
Pero' forse questo non va bene .. boh .. http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki/images/a/a8/Alice_Gate.jpg


Se vuoi un consiglio cestina il vecchio disco volante di telecom.

Comprati un bel router ;)
 
Ho provato adesso per la prima volta dopo l'aggiornamento SW e va perfettamente la connessione...
 
Ultima modifica:
la mia paura è che avrò i seguenti problemi ancora dopo l'arrivo dell'on demand:mad: :
connetto il decoder automaticamente e tutto ok, se faccio il test del decoder mi dice decoder non connesso, se resetto i sondaggi funzionano per un po e dopo mi dice decoder non connesso, arriverà un aggiornamento per questo bug? (il mio decoder è samsung p990v e ho un router di quelli infostrada della thomson)
 
Oggi ho notato che il mio decoder nonostante sia connesso e risulti connesso non mi fa votare facendomi uscire la schermata con scritto "decoder non connesso"... Non so da quanto tempo è così, perchè tempo fa avevo votato varie volte nei sondaggi di sky e senza problemi... Se faccio il test della connessione mi dice che è tutto ok ed infatti vedo pure l'indirizzo ip assegnato in automatico ed il led della porta ethernet lampeggia normalmente... ma allora qual'è il problema?
Io ho un Samsung P990N
 
Anch'io (Amstrad BSKYB collegato via cavo ad AP Linksys che si connette alla WiFi di casa) ho lo stesso problema di molti: i sondaggi prima andavano, adesso non vanno più. Il test connessione dice che è tutto OK ma non si riesce ad inviare il sondaggio (non ho verificato Primafila). Configurazione DHCP. Inutile dire che sono certo che l'AP funziona ed anche l'ADSL. Qualcuno c'è saltato fuori?
 
porta lan samsung990v rotta?

Avevo aperto un'altra discussione non facendo caso a questa.Ho collegato il samsung 990v con un router usrobotics9108 tramite cavo lan ma non comunicano e mi dice il decoder non è connesso (non sia accendono neanche le "luci" nelle porte lan).Naturalmente ho cambiato cavo e porte lan e comunque gli stessi funzionano perchè vado in xboxlive.A questo punto l'unica cosa possibile penso sia che la porta lan del decoder sia rotta.Ma secondo voi potrebbe essere che il famoso aggioarnamento dell'epg non ha abilitato la porta? Cosa mi consigliate di fare? Farmelo sostituire penso sia molto arduo...qualcuno ha avuto un caso simile?grazie mille
 
il mio decoder Pace 865 va a buon fine solo dopo aver scollegato e rimesso il cavo della rete elettrica...se faccio il riepilogo dell'acquisto dei primafila da questo errore(connessione fallita codice errore 44) ...la cosa strana se faccio un test riporta (Linea Dati Connessa) maahhh.... :eusa_wall: :eusa_wall:
PS è collegato con un cavo Ethernet ad un HAG di Fastweb
 
a qualcuno di voi è capitato che collegando il decoder con Ethernet dopo una ventina di minuti, il modem vada in down ???Pensavo fosse il mio router ma ne ho cambiato 2 ed è sempre cosi'... appena scollego il decoder, non perde piu la connessione internet...
 
Indietro
Alto Basso