MySkyHD e connessione dati

wildstar ha scritto:
Ciao. Io sono un betatester mysky hd prima fase. Da quando ho ricevuto il secondo aggiornamento (quello che fa accendere il led verde in caso di connessione alla rete), non riesco piu a votare i sondaggi. Ho provato a spegnere e riaccendere, riaggiornare il software ma non va. I film on demand su internet vanno perfettamente, test linea ok. Evidenzio che il problema ce l'ho da quando é arrivato il secondo aggiornamento, con quello iniziale del beta test non avevo problemi.
Decoder Samsung versione hardware 9e0e03, versione software 85.010.56
Stesso problema anche per me;)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi ringrazio per tutti i contributi che mi rendono la vita con Sky un po’ più semplice. Vorrei chiedere una cosa: nella giornata di ieri ho ricevuti i dispositivi NetGear per la connessione wifi del mio decoder Myskyhd Samsung. Ho proceduto alla installazione come indicato nelle istruzioni e nel video presente nella sezione del sito relativa al nuovo servizio. I dispositivi comunicano correttamente in quanto il led è sempre sul colore verde su entrambi i dispositivi. Tuttavia, stamattina ho provato a fare il test diagnostico del decoder premendo il tasto verde, ma la linea dati risulta essere "non connessa". Se, invece, entro nel menù configura nell'apposita sezione "Linea Dati" ed effettuo il test mi comunica che la connessione dati è attiva e mi fornisce un numero di IP. Ho provato inoltre a collegarmi al servizio Prima Fila via internet e, dopo alcuni secondi, è uscito il messaggio "Connessione Riuscita".
Mi chiedo dunque se la connessione dati del decoder sia funzionante o meno visto che nel test diagnostico generale del decoder mi fornisce il messaggio "Linea Dati non connessa".
Preciso di aver fatto l'aggiornamento manuale del software del decoder nella giornata di ieri.

Grazie,
Paolo

Per quanto mi riguarda (pace 865 collegato con powerline al modem alice) la linea dati funziona correttamente sia con l'on demand sia con i sondaggi di sky sport24; non funzionano i sondaggi di sky tg24: mi dice di verificare la connessione.

Powerline Alla Vodafone Station

Ho collegato queste Powerline alla VODAFONE STATION e funzionano benissimo, ho fatto dei sondaggio a sky tg24 e sky sport24 ed e andato tutto ok funziona anche su primafila
XAVB1301-Product-Image-Large67-41333.png
:D

Ultima modifica:
Ho collegato il myskyhd bskyb alla presa di rete dell'hag di fastweb, funziona tutto per giorni poi ad un certo punto il nulla, riesce a reperire l'ip (controllo dalle impostazioni) ma niente, qualsiasi cosa faccia decoder non connesso!

Stacco e riattacco la spina e si rimette a funzionare per tot giorni...

Premetto che non sono betatester...

xarabas ha scritto:
Ho collegato il myskyhd bskyb alla presa di rete dell'hag di fastweb, funziona tutto per giorni poi ad un certo punto il nulla, riesce a reperire l'ip (controllo dalle impostazioni) ma niente, qualsiasi cosa faccia decoder non connesso!

Stacco e riattacco la spina e si rimette a funzionare per tot giorni...

Premetto che non sono betatester...

Purtroppo non e' una novita' ... problema del software .. speriamo si risolva quando aggiorneranno il nuovo software per l'ondemand ...

info per tutti

ciao a tutti, oggi ho comprato l' Adattatore Internet netgear WiFi Dual Band (WNCE3001),
dopo una rapida configurazione al pc (5 Minuti circa) l'ho provato e tutto funziona alla meraviglia....l'alimentazione è presa dalla presa usb del mysky hd stesso, spento riacceso staccato dalle prese, riattaccato e tutto funziona alla perfezione, se volete risparmiare circa 45 eurozzi buoni è quello che dovete usare...ve lo consiglio vivamente. ciao a tutti.

mysky collegamento con VODAFONE STATION

Salve a tutti, chiedevo gentilmente un aiuto x la configurazione dati, premetto che non sono un tecnico, allora nel menu mysky mettendo in automatico non funziona quindi in manuale ho inserito questi dati ip 192.168.1.1 mask: 255.255.255.240 dns: 192.168.1.1 gateway: 192.168.1.1.
i dati li ho visti in varie discussioni, ecco saran sicuramente sbagliati, alla fine test dati mi dà OK, ma poi quando vado in interattivi o acquisto film mi da errore 44 connessione assente.
sapreste darmi qualche drittta?
vi ringrazio
Mirko

scusate come mai dopo aver attivati il nuovo servizio on demand.. arrivata la mail di conferma avvenuta attivazione... ho fatto la prova a collegare il decoder al mio router con cavo Ethernet.. tutto bene .. ho fatto la diagnostica e risultava connesso ... ora prima ho rifatto la diagnostica .. e mi da la voce NON connessa.. ho controllato la configurazione dati .. ed e' tutto a posto.. la connessione server c'e' ok.. ed e' impostato il mio indirizzo ip

ora mi chiedo come mai nella diagnostica... alla voce dati mi esce non connesso??

delfino72 ha scritto:
scusate come mai dopo aver attivati il nuovo servizio on demand.. arrivata la mail di conferma avvenuta attivazione... ho fatto la prova a collegare il decoder al mio router con cavo Ethernet.. tutto bene .. ho fatto la diagnostica e risultava connesso ... ora prima ho rifatto la diagnostica .. e mi da la voce NON connessa.. ho controllato la configurazione dati .. ed e' tutto a posto.. la connessione server c'e' ok.. ed e' impostato il mio indirizzo ip

ora mi chiedo come mai nella diagnostica... alla voce dati mi esce non connesso??

Ho il tuo problema identico, collegate le torrette Netgear faccio il test di connessione e mi dice che è connesso. voto nei sondaggi e mi collega a Prima Fila. la sera arrivo a casa, rifaccio il test e mi dice non linea dati connessa. eppure linea dati configurata e connessione server c'è.
eppure non ho cambiato nulla.

mikky70 ha scritto:
chiedevo gentilmente un aiuto x la configurazione dati, premetto che non sono un tecnico, allora nel menu mysky mettendo in automatico non funziona quindi in manuale ho inserito questi dati ip 192.168.1.1 mask: 255.255.255.240 dns: 192.168.1.1 gateway: 192.168.1.1.
i dati li ho visti in varie discussioni, ecco saran sicuramente sbagliati, alla fine test dati mi dà OK, ma poi quando vado in interattivi o acquisto film mi da errore 44 connessione assente.
sapreste darmi qualche drittta?
dipende qual è l'ip della vodafone station come router.
se l'ip è 192.168.1.1, sul decoder devi mettere 192.168.1.2 come ip del mysky.
nella maschera metterei la stessa presente sulla vodafone station.
nel dns e gateway metterei (sul mysky) l'ip del router.

@delfino72
@spaziolino
non mi preoccuperei fossi in voi.
a me la linea dati non ha mai dato problemi, mi dice sempre connessa.
a volte mi è capitato di votare ai sondaggi e, sullo stesso sondaggio consecutivamente, il decoder la 1a volta mi fa votare, la 2a anche, la 3a mi dice non connessa, la 4a voto, la 5a anche, poi mi dice non connessa, poi "hai raggiunto il massimo dei voti". :D
l'ondemand ad esempio mi sta andando benissimo, ho scaricato almeno una decina di eventi sull'hard disk e non ho mai resettato il decoder.
secondo me a volte si impalla da solo.

mysky e vodaf station

grazie, stasera provo ma mi sa che non va ugualmente, ho messo ip sky 192,168,1,10 poi dns e gateway 192,168,1,1 come il router e maschera 255,255,255,240 ma non so se è corretta non so come ricavare la maschera di rete...

Se7en@

infatti ho notato .. anche io questo , ad esempio poco fa' ho rifatto il test e mi dava risultato connesso... ho fatto la prova ad acquistare un evento su prima fila tramite connessione dati .. e tutto filato liscio....

una cosa voglio sapere in pratica fino al 1° luglio in che modo possiamo sfruttare la connessione dati ????

i dati della vodafone station (credo) li vedi tramite il webserver che immagino sia installato sul router... per intenderci, se la vodafone station ha ip 192.168.1.1, metterai sul browser di un pc collegato direttamente al router (anche in wifi):
http://191.168.1.1
poi da qualche parte troverai tutti i parametri.

Se7en ha scritto:
@delfino72
@spaziolino
non mi preoccuperei fossi in voi.
a me la linea dati non ha mai dato problemi, mi dice sempre connessa.
a volte mi è capitato di votare ai sondaggi e, sullo stesso sondaggio consecutivamente, il decoder la 1a volta mi fa votare, la 2a anche, la 3a mi dice non connessa, la 4a voto, la 5a anche, poi mi dice non connessa, poi "hai raggiunto il massimo dei voti". :D
l'ondemand ad esempio mi sta andando benissimo, ho scaricato almeno una decina di eventi sull'hard disk e non ho mai resettato il decoder.
secondo me a volte si impalla da solo.

Grazie Se7en, effettivamente anche io con i sondaggi ho dei riscontri diversi: certe volte con "linea dati non connessa" riesco a votare i sondaggi e con "linea dati connessa" mi si impalla e non mi fa votare....
Mi conforta il fatto che l'ondemand proceda bene, io lo avrò dal 1° Luglio, speriamo...

si cosi ho fatto nella schermata del router sotto dove c'e wan ci sono ip gate e dns ma non la Maschera, ho messo qui dati uguali e una mask 255 255 255 240
ma nn funziona..

metti 255.255.255.0 con gli ip come hai detto (ovvero 192.168.1.1 sul router e 192.168.1.10 sul mysky).

ah ok stasera provo, devo farcela almeno x luglio x il nuovo on demand..
grazie
scrivero lunedi x conferma!!!

Indietro
Alto Basso