MySkyHD e connessione dati

si, quella potrebbe essere una valida alternativa anche se l'idea sarebbe quella di prendere qualcosa che possa servirmi sia per collegare il decoder che per amplificare il segnale wifi per la smartTV e la PS3.

Secondo voi è normale che consultando la myfastpage di Fastweb risultano tre indirizzi IP attivi? Uno è il PC ed ha sempre 128 finale, l'altro è il myskyhd che ha sempre 130, oggi avevo anche un 131 e poi 132.

.fabioss. ha scritto:
si, quella potrebbe essere una valida alternativa anche se l'idea sarebbe quella di prendere qualcosa che possa servirmi sia per collegare il decoder che per amplificare il segnale wifi per la smartTV e la PS3.

proprio perchè l'idea è quella vorrei cercare di capire se è fattibile un soluzione che ho trovato.
pensavo di prendere un powerline che andrebbe collegato ad un secondo router tramite cavetto ethernet, a questo punto il decoder di MySkyHD andrebbe collegato direttamente al router sempre tramite cavetto ethernet. in questo modo dovrei avere sia il segnale wifi, grazie al secondo router collegato direttamente al powerline, che la connessione per il decoder di MySkyHD.

è fattibile come soluzione? cioè, funzionerebbero quei collegamenti?

sei capace di settare due router su due classi di IP diverse e fare i corretti instradamenti fra le due reti ? Perchè quello che vuoi fare è fattibile ma devi avere una certa padronanza della configurazione TCP/IP. Perchè al di là del powerline è come avere due router in cascata che non possono avere la stessa classe IP e devono scambiarsi i pacchetti in modo corretto, sia sulla rete ethernet (dove colleghi il MySkyHD) sia sulla rete Wifi che non usi come un extender ma come un vero e proprio access point. Non è semplicissimo fidati.

no, non lo so fare però vorrei imparare.
ma facendo questa cosa poi potrei avere problemi con la connessione wifi di altri dispositivi (es. smartphone, netbook, tablet, ecc.)?

.fabioss. ha scritto:

questo ( http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=2244&model=TL-WPA281KIT ) potrebbe essere una soluzione per collegare tramite ethernet il decoder di MySkyHD e allo stesso tempo amplificare il segnale wifi per i dispositivi vicino al decoder?

un'operatrice sky mi ha detto che è possibile acquistare da loro anche solo una torretta (59€)....ora vi chiedo questa cosa è possibile?....si può usare l'on demad con una solo torretta collegato al myskyhd?

Sì la "torretta" singola si chiama Sky Link. Io l'ho presa tramite sito Sky a 19 Euro sfruttando l'Home pack Sky+Fasweb. E' un dispositovo compatto da collegare al myskyhd con cavo Ethernet fornito e comunica ottimamente col router Fastweb (e sicuramente anche con tutti gli altri router) con massimo segnale (io ho 2 muri).
Info: http://www.sky.it/offerta-sky/decoder-hd/sky-on-demand.html

P.S: credevo di pagarlo 9 Euro ma è arrivata la fattura di 19 Euro. Prezzo comunque vantaggioso e il servizio on demand direi che è buono.

Connessione Wi-Fi

Ciao a tutti,

così come da listino, 19€ si riferiscono al cavo ethernet, 59€ a una singola torretta, 99€ a due torrette.

Ciao
Firetongue

Ma i costi a chi ha l'Home Pack Sky+Fastweb, fatta anche un anno fa, sono più bassi.

Papu ha scritto:
Ma i costi a chi ha l'Home Pack Sky+Fastweb, fatta anche un anno fa, sono più bassi.
Riporto dalla fattura Sky:

DESCRIZIONE Periodo di riferimento IVA Prezzo IVA inclusa
Vendita Singolo Device Wi-Fi **/**/12 21 19,00
- Consegna n. *********** del **/**/2012
Totale fattura 19,00
euro

mi hanno regalato questo router wireless: TP-LINK WR841ND. volevo chiedervi: una volta configurato sulla mia adsl,posso collegarlo tramite cavo ethernet al mysky hd che ho in un'altra stanza sfruttando il wifi per la connessione dati ? :eusa_whistle:

.fabioss. ha scritto:
ovviamente lo sky-link può anche essere sufficiente se magari uno vuole collegare solo il decoder di MySkyHD anche se visto il prezzo a quel punto io opterei per questo ( http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=2244&model=TL-WPA281KIT ) kit powerline che ho trovato a 62€ comprese s.s..

Per quanto riguarda il kit powerline TP-Link devo necessariamente avere un router TP-Link? Chiedo questo perchè il mio router è Kraun e non vorrei che non sia compatibile con il powerline.

@.fabioss.

assolutamente no.
va bene un qualsiasi router e una qualsiasi powerline.

Sicuri che addebitano i vecchi eventi Primafila connettendosi all'ADSL? Io dopo alcuni giorni da quando l'ho connesso per l'on demand, avevo sempre la smartcard a zero. Solo facendo dai servizi interattivi "Connessione Internet Primafila" la smartcard è andata a 10 Euro, l'ho fatto una seconda volta ed è andata a 17 Euro. Quindi potrebbero addebitarmeli perchè ho fatto questa procedura, se non la facevo non mi addebitavano nulla?

Aspetto comunque novità dalle prossime fatture, spiace sempre pagare di questi tempi ma in questo caso pagherei cosa avrei dovuto pagare già anni fa.

Papu ha scritto:
Sicuri che addebitano i vecchi eventi Primafila connettendosi all'ADSL? Io dopo alcuni giorni da quando l'ho connesso per l'on demand, avevo sempre la smartcard a zero. Solo facendo dai servizi interattivi "Connessione Internet Primafila" la smartcard è andata a 10 Euro, l'ho fatto una seconda volta ed è andata a 17 Euro. Quindi potrebbero addebitarmeli perchè ho fatto questa procedura, se non la facevo non mi addebitavano nulla?

Aspetto comunque novità dalle prossime fatture, spiace sempre pagare di questi tempi ma in questo caso pagherei cosa avrei dovuto pagare già anni fa.

va a zero proprio all'attivazione di skyondemand e ti scaricano e addebitano tutto (lo azzerano xkè i prossimi acquisti avverranno via adsl e non via telefono tradizionale. poi agendo sul servizio interattivo del collegamento telefonico non so come faccia ad andarti a buon fine visto che andrebbe a usare il modem 56k con cavo telefonico attaccato che non è neanche presente

Ho proprio visto che si è connesso quando ho dato l'ok nell'utility Connessione Internet Primafila, c'era una barra di caricamento, il credito è andato a 10 Euro la prima volta, al secondo tentativo è andato a 17 Euro, poi non ho più provato. Mi sembra che dicesse anche "nessun evento da fatturare" o qualcosa di simile.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso