Finita L'odissea!!!
Mi chiama il tecnico alle 9.00 dicendo che son saltati appuntamenti, se può venire alle 9.30 invece delle 13.
E così si presenta puntuale alle 9.30.
Metto subito le cose in chiaro: io ho richiesto il MYSKYHD su Multivision. Mi risponde tranquillamente che il MySkyHD si attiva solo sulla tessera principale, ma cmq vede dal contratto che su entrambe le schede vedo gli stessi pacchetti, e mi dice che basta cambiare scheda.
Dopo avermi assicurato che il decoder MySkyHD funziona anche come decoder HD normale (ovvero se tra due anni, non voglio vedere più gli stessi pacchetti, ma solo il pacchetto Sport sulla tessera Multivision, quando non si sa se si pagherà ancora 9,90 euro, posso inserire tranquillamente la tessera Multivision nel decoder MySkyHD senza problemi, ovviamente senza usufruire dei servizi MySky), sale sul tetto con un apparecchio che chiama SCR.
Con mia grande sorpresa e soddisfazione, scopro che non serve tirare un secondo cavo dall'antenna, grazie a questo apparecchio.
Installa il decoder MySky, inserisce la tessera principale, chiama Sky per l'attivazione e...SORPRESA! Sky gli dice che deve inserire la tessera Multivision, perchè io ho richiesto l'attivazione del servizio sulla tessera Multivision! E così fa il tecnico, che procede all'attivazione, mi spiega brevemente come funziona il decoder MySky, mi fa firmare il contratto...e se ne va, stupito anche lui perchè non sapeva che si potesse attivare il MySky sul Multivision.
Altre considerazioni:
1) il decoder MySkyHD che mi ha dato è un Samsung DSB-P990V/DIR. Dovrebbe avere hard disk da 360 giga. Mi dite che è un buon apparecchio?
2) Il tecnico si è portato via il decoder HD vecchio e il telecomando, lasciandomi la chiavetta, i cavi, la scatola del vecchio decoder. Ho provato a farmelo lasciare, ho tentato di dargli il vecchio decoder sd, ma mi ha detto che quello rimane a me e di farne quello che voglio, mentre hanno bisogno dei decoder HD.
3) Non so se interessa a qualcuno, ma con questo decoder mi funziona anche un secondo telecomando sky che avevo programmato per il decoder HD, non ha i tasti mysky ovviamente.