Myskyhd su multivision

Ho appena chiamato, hanno aperto una pratica per cambiare installatore. Ho chiesto "ma non è che non mi chiamano perchè non si può più attivare mysky hd su multivision?". Risposta: "No, non vedo nessun avviso o nessun blocco da parte del sistema, è un problema del tecnico, adesso va tutto in mano all'ufficio che provvederà a fare delle verifiche nei confronti dell'installatore. Intanto io ho già provveduto ad assegnargliene un altro che la contatterà entro il 24 dicembre"

qua non ci si capisce più niente...
sabato mi hanno chiamato loro (da un numero privato) ed un'addetta alle disdette mi ha chiesto se volevo tornare indietro circa la mia decisione di non avere più il secondo MySky Hd sul multivision. Ho fatto presente alla signorina che non avevo mai inoltrato alcuna disdetta e che anzi, ad una mia precisa richiesta per il secondo ricevitore, mi era stato detto che era tutto bloccato. Mi ha risposto che non era affatto così, e che le persone con le quali avevo parlato mi avevano detto una cosa non vera.
E quando gli ho fatto presente che il mio impianto era già predisposto, con le giuste calate dalla parabola, ad ospitare due MySky Hd, mi ha persino consigliato, visto che sinora al call center di Sky mi avevano sempre negato questa opportunità, di contattare direttamente il mio tecnico di fiducia (se ne avevo uno) per prendere appuntamento con lui per l'istallazione.
Mah...:eusa_think:

Installazione effettuata correttamente, un piccolissimo decoder Samsung P990V, attivata la funzionalita' MySky e Sky Selection on demand.
Nell'occasione mi hanno sostituito l'LNB tradizionale con un SCR.
Il Rec on Line gia' mi chiede di scegliere tra i due decoder in mio possesso...
Tutto ok, insomma.

Aperfectworld ha scritto:
Installazione effettuata correttamente, un piccolissimo decoder Samsung P990V, attivata la funzionalita' MySky e Sky Selection on demand.
Nell'occasione mi hanno sostituito l'LNB tradizionale con un SCR.
Il Rec on Line gia' mi chiede di scegliere tra i due decoder in mio possesso...
Tutto ok, insomma.

Bene! Sono contento per te, anche perchè significa che, contrariamente a quanto continuano a sostenere alcuni operatori del call center di Sky, l'attivazione non è ancora bloccata ma fattibile. Spero di seguirti a ruota.... :D

Vi informo che nessun tecnico mi ha ancora chiamato, ma ieri ho ricevuto una chiamata da sky che voleva appunto sapere se il tecnico mi aveva contattato.
Quando ho detto no, si son limitati a dirmi che faranno un altro sollecito, confermandomi per l'ennesima volta che non c'è nessun blocco sulla richiesta mysky hd su multivision

ragazzi mi aggrego con un piccolo (ma piccolo) ot
un mio amico ha un plasma 50 pollici con il decoder sd in scart vede da pena e troppo disturbato,quanto gli costa farsi cambiare il decoder con quello in hd?

Conviene passare a myskyhd economicamente. Cmq se vede disturbato è solo xke usa un cavo scart molto scadente

A me invece la quasi totalità degli operatori ky con cui ho avuto modo di parlare telefonicamente in questi giorni, mi ha confermato questa storia del blocco, deciso dopo soli quattro giorni dall'apertura della promozione...
La novità è rappresentata dal fatto che ieri, uno di loro mi ha fornito una spiegazione un po' meno vaga del perchè il tutto si sia bloccato: stando a ciò che sostiene lui, a Sky avrebbero riscontrato dei problemi di coesistenza, su una stessa parabola, tra i due MySky Hd. Di qui la scelta di sospenderne l'attivazione, per trovare una soluzione...
A chi credere?:eusa_think:

pirazico ha scritto:
A me invece la quasi totalità degli operatori ky con cui ho avuto modo di parlare telefonicamente in questi giorni, mi ha confermato questa storia del blocco, deciso dopo soli quattro giorni dall'apertura della promozione...
La novità è rappresentata dal fatto che ieri, uno di loro mi ha fornito una spiegazione un po' meno vaga del perchè il tutto si sia bloccato: stando a ciò che sostiene lui, a Sky avrebbero riscontrato dei problemi di coesistenza, su una stessa parabola, tra i due MySky Hd. Di qui la scelta di sospenderne l'attivazione, per trovare una soluzione...

Ho 1 MySkyHD su scheda principale in salotto e funziona benissimo
Ho 1 altro MySkyHD su 1a scheda "skyX2" in mansarda nella stessa abitazione e funziona benissimo
Ho 1 decoder SkyHD su 2a scheda "skyX2" in cucina sempre nella stessa abitazione e funziona benissimo

:5eek:

pirazico ha scritto:

Sospetto un problema di tipo economico: con 79 E. devono fornire un MySkyHD (dotato di due sintonizzatori, hard disk, circuiteria abbastanza avanzata, alimentatore, telecomando, cavo hdmi...), una digital key, far uscire l'installatore, sostituire l'illuminatore (in gran parte dei casi) o quantomento stendere un nuovo cavo .
Salvo che poi non venga utilizzato per la pay per view (piu' faticoso, avendo tolto il modem telefonico sui nuovi apparecchi e non avendo ancora sbloccato la porta di rete ethernet), l'unica rendita mensile di quel decoder e' di 10 E./mese...

Ultima modifica:
stellacadente77 ha scritto:
Ho 1 MySkyHD su scheda principale in salotto e funziona benissimo
Ho 1 altro MySkyHD su 1a scheda "skyX2" in mansarda nella stessa abitazione e funziona benissimo
Ho 1 decoder SkyHD su 2a scheda "skyX2" in cucina sempre nella stessa abitazione e funziona benissimo

:5eek:

Complimenti per la configurazione!
Usi un illuminatore ad otto uscite tradizionale o uno di tipo SCR con legacy?

Burchio ha scritto:
Conviene passare a myskyhd economicamente. Cmq se vede disturbato è solo xke usa un cavo scart molto scadente

il mysky quanto gli costa?passare dal decoder sd al myskyhd ?comunque non è un problema di cavo scart gliene ho cambiati tre di cui uno nuovo di zecca ed è uguale

se il tuo amico ha il pack cinema gli costa 79 euro, se non cè l'ha 99 euro.

Aperfectworld ha scritto:
Complimenti per la configurazione!
Usi un illuminatore ad otto uscite tradizionale o uno di tipo SCR con legacy?

Illuminatore ad otto (o 7 o 8, non ricordo) uscite tradizionale ;)

Una segnalazione ad uso di chi ci legge da Sky, su un piccolo inconveniente dell'attuale guida tv:
E' vero che avendo due schede abilitate al servizio MySky viene proposta, tramite la guida tv web la possibilita' di scegliere da quale scheda effettuare la registrazione, ma al momento non e' possibile, se si sceglie una registrazione sulla prima scheda, programmare da web la stessa registrazione sull'altra scheda: viene infatti segnalato che il programma desiderato e' gia' stato selezionato.

Allora...visto che pare ci legga anche qualcuno di Sky...vediamo di ricapitolare la mia situazione perchè mi sono rotto le scatole (per non usare altre parole).

Chiamo Sky il 29/11 chiedendo l'attivazione di MyskyHd su Multivision, il 30/11 mi contatta il tecnico, concordo appuntamento per il mattino del 1 dicembre.
Il 1 dicembre il tecnico non viene, nessuno mi chiama, ma qui nevica di brutto, e avendo la parabola sul tetto penso che forse non era possibile fare l'installazione.
Passa qualche giorno, nessuno mi contatta, chiamo io il 6 dicembre Sky e mi dicono che c'è stato un errore tecnico del sistema, che devono fare una nuova richiesta e devo attendere la chiamata del tecnico. Io attendo...ma dopo una settimana nessuno si fa sentire.
Chiamo di nuovo, mi viene detto che possono fare un sollecito. Passano alcuni giorni, richiamo poichè nessuno mi ha chiamato, mi dicono di aspettare ancora 48 ore, se nessuno mi chiama, fanno richiesta di cambiare il tecnico.
Arriviamo al 21 dicembre, chiamo io per l'ennesima volta, mi garantiscono che entro il 24 avrò una risposta, o dal tecnico, o da Sky. Il 23 mi chiama Sky chiedendomi se è arrivato il tecnico, rispondo che nessuno mi ha chiamato. Mi chiedono di pazientare, e mi confermano la situazione assurda.
lascio passare le feste, il 27 richiamo, mi assicurano che entro il 29 tutto si sistema con la chiamata del tecnico.
Chiamata che ovviamente non ricevo, chiamo poco fa per l'ennesima volta Sky, l'operatore mi dice (ridendo, per la situazione assurda) che il tecnico ha provato a chiamarmi ieri alle 17.50 a casa non trovando nessuno, e che io ho risposto che non ho mai richiesto l'installazione!!!
L'operatore ride e mi comprende. Ovviamente nessuno ha chiamato qui a casa, ne tantomeno sul cellulare.
L'oepratore mi dice che se fa ancora il sollecito si rischia di ripetere ancora questa situazione, e allora mi prega di agire attivamente e mi da il numero di telefono dell'ufficio che incarica gli installatori, dicendo di fornire il mio codice cliente e di chiedere spiegazioni. il numero è 02931891, Dapsides di Rho. Chiamo subito, mi risponde un signore simpatico, che appena parlo di Sky inizia a ridere. Spiego la situazione, mentre lui quasi anticipa le mie spiegazioni, e mi chiedo "possibile che sia al corrente della mia situazione??". Si lamenta di Sky, dicendo che non è da Sky fare queste figure barbine...e mi dice che l'operatore non doveva darmi quel numero, anche perchè si sono trasferiti a Paderno Dgnano e il numero da chiamare è 0293189358, Via Pesce 9 Paderno Dugnano. Chiamo quel numero, c'è sempre una segreteria telefonica.

Ora, scusate la lunghezza, quello che ho scritto sopra l'ho scritto in una email destinata a Sky.
Io adesso non ho intenzione di chiamare più nessuno...se mi contattano loro, bene, altrimenti spero che qualcuno di Sky che legge questo forum si metta una mano sulla coscienza e mi contatti.

Secondo me, per come stanno gestendo la cosa, rischiano di perderli i clienti, anzichè guadagnarli....
Il problema è che mentre alcuni dicono che è tutto bloccato, in attesa di ulteriori verifiche tecniche, ci sono altri operatori che continuano a prendere tempo, sollecitando l'abbonato a riprovarci di nuovo o fissando ulteriori appuntamenti col tecnico, sistematicamente disertati da questi ultimi, che magari manco lo sanno...
Basterebbe un po' di chiarezza in più: del resto abbiamo aspettato tanto per avere il secondo My Sky Hd sull'abbonamento che avremmo accettato senza grossi problemi anche un eventuale prolungamento dell'attesa...
Così invece, sembra piuttosto una presa in giro, a scapito tra l'altro proprio dei clienti più fedeli o più assidui, dato che il doppio MySKy Hd presuppone ovviamente l'esistenza di una doppia scheda, essendo essa legata al Multivision, o Sky x 2 che dir si voglia...

quando mai a sky interessa il vecchio assiduo abbonato pagante assuefatto alla sua programmazione...quindi può anche aspettare visto che i decoder mi servono per i nuovi freschissimi abbonati?

Questa la risposta che ho ricevuto via email poco fa:

Gentile Cliente,
*
attualmente i servizi tecnologici My Sky e My Sky HD sono attivabili esclusivamente sulla smart card associata al pacchetto principale.
*
Per il servizio Multivision è previsto unicamente l’utilizzo di un decoder di tecnologia standard o HD.
*
Grazie per la sua e-mail.
*
Un cordiale saluto,
*
Servizio Clienti Sky

Che vergogna...dopo un mese non hanno avuto neanche il coraggio di chiamarmi!! Se mandi una email, per qualsiasi motivo, solitamente ti chiamano al telefono, almeno per me è sempre stato cosí! Che delusione.

Indietro
Alto Basso