Myskyhd su multivision

E' appena andato via il tecnico. Ieri sera ho telefonato a Sky per richiederlo.

Diedorf ha scritto:
Pensate che quella della retention mi aveva "provocato" dicendo che se le avessi dato un nominativo o un codice cliente con due myskyhd me lo avrebbe regalato il myskyhd.

Non c'è un modo per ricontattare la stessa operatrice? Giusto per vedere se adesso fa tanto la "sborona".

Comunque dopo aver fatto la chiamata ed essermi lamentato anche via mail mi hanno scritto che mi ricontatteranno.

Non avevo mai fatto una disdetta dai tempi di stream, ho sempre aderito subito ad ogni upgrade e chiedevo solamente parità di trattamento e mi devono anche "prendere per i fondelli"? Anche perchè nella lettera di disdetta e quando sono stato ricontattato per la retention ho specificato che non volevo sconti, ma parità di trattamento (il myskyhd sul multivision anche per i vecchi abbonati). Adesso attendo la loro chiamata, anche se è difficile che mi becchino in casa durante la settimana.
Vi terrò aggiornati.

saluti

Dai il cellulare.Lo puoi inserire nel "fai da te". Se non ti trovano a casa ti chiameranno lì.

Già hanno il mio numero di cellulare ed ho esplicitamente segnalato di contattarmi preferibilmente su quel numero visto che sono sempre reperibile, mentre a casa solo una congiuntura astrale mi consente di ricevere settimanalmente una loro chiamata, ma sembrerebbero un po' duretti di comprendonio.

Ragazzi in base alla vostra esperienza sostituiscono lnb con uno SCR? Perchè ai tempi feci lo skyx2 (inizi 2010) e portarono un lnb a 4 uscite.Avendo già un mysky avrei ancora un'uscita libera ma non mi va che passino ancora cavi per casa...Posso "obbligarli" a mettere l'Scr? E poi dovendo mettere i 2 mysky in 2 stanze non comunicanti la calata dell'antenna si dovrebbe splittare a monte dell'impianto (dove c'è la parabola in pratica) ma per il partitore ci pensano loro?

Fatto!
Installato MYSKYHD su multivision esistente (oltre a quello sul principale), promozione valida fino al prossimo 4 aprile allo 02/7070. Saluti

Arnold76 ha scritto:
Fatto!
Installato MYSKYHD su multivision esistente (oltre a quello sul principale), promozione valida fino al prossimo 4 aprile allo 02/7070. Saluti

hanno messo doppio cavo o SCR?

el.carlito ha scritto:
Ragazzi in base alla vostra esperienza sostituiscono lnb con uno SCR? Perchè ai tempi feci lo skyx2 (inizi 2010) e portarono un lnb a 4 uscite.Avendo già un mysky avrei ancora un'uscita libera ma non mi va che passino ancora cavi per casa...Posso "obbligarli" a mettere l'Scr? E poi dovendo mettere i 2 mysky in 2 stanze non comunicanti la calata dell'antenna si dovrebbe splittare a monte dell'impianto (dove c'è la parabola in pratica) ma per il partitore ci pensano loro?

a me non l'hanno sostituito(ma per mettere il primo mysky) avevo lnb a 4 mi hanno fatto passare un cavo(ma nel mio caso non c'erano davvero problemi nel farlo,parabola a balcone poi con canalina già esistente solo per il satellite,con 3 metri di cavo da passare...)magari la tua situazione è piu complicata e gli conviene solamente montare l'scr...non ho capito il discorso dello splittare...tu hai lnb a 4 con due per un mysky e uno per il mv?ma il mysky che vai a mettere sostituisce il tuo mv(o comunque lo metti a nuovo) oppure deve andare in piu (2 mysky + un altro mv)
per il partitore intendevi per l'impianto scr...oggi sono fuso :D
ci pensano loro si per il partitore,se abbia costi aggiuntivi però non saprei,visto che come ho scritto io ho usato lnb quad che avevo(e comunque non avendo interesse ad avere 3-4 decoder se dovessi mettere altro mysky tiro un altra calata)

Ultima modifica:
the thing ha scritto:
Nel mio caso non ha dovuto fare nulla. Avevo già l'scr installato a settembre quando ho attivato lo skyx2. Per tale motivo 99 euro sono veramente un ladrocinio.....però il myskyhd è veramente utile per rinunciarvi.

el.carlito ha scritto:
... vorrei sostituire decoderhd dello skyx2 con myskyhd

ho fatto richiesta questo pomeriggio
99 euro sostitiscono un sky x 2 con myskyHD spero solo non mi aggiungano un cavo anche perchè altri slot liberi non ne ho :eusa_whistle:

el.carlito ha scritto:

Se il 4° cavo passa, ti lasciano il tuo LNB a 4 e fanno un'altra calata, se non ci passano sono obbligati a montare un SCR con partitore, già compreso nel prezzo dell'adeguamento, e ci mancherebbe pure.

Quindi dipende se passa o non passa un altro cavo.Tu non puoi obbligarli a montare l'SCR, lo decidono loro in base alla configurazione del tuo impianto.

Ultima modifica:
the thing ha scritto:

nessuno dei due perchè c'era già un doppio cavo messo da me (ha fatto tutto in pochi minuti), forse puoi provare a chiedere tu la soluzione che preferisci. Saluti.

Arnold76 ha scritto:
Fatto!

Ottimo. Finalmente hanno tolto quella str....ta che non si poteva fare su un multivision esistente. Speriamo che non finisca il 4 aprile, ma che diventi una consuetudine.

Allora dalle esperienze di alcuni abbonati, il multivision si può fare in tutte le configurazioni possibili:

1) Mysky HD su multivision per nuovo cliente: possibile;

2) Mysky HD su multivision per vecchio cliente senza multivision: possibile;

3) Mysky HD su multivision per vecchio cliente con multivision ; possibile sul multivision esistente,

3) Mysky HD su multivision per vecchio cliente con multivision ; possibile anche se fa un altro multivision.

L'unico limite attualmente è 1 my Sky HD sul principale e 1 my Sky HD sul multivision con l'aggiunta di un solo ulteriore multivision semplice (standard o HD). Quindi un abbonato può avere al massimo 2 my Sky HD ed un ulteriore sky box ( standard o HD). Questo perchè sky attualmente monta al massimo LNB SCR che consentono un massimo di 5 tuner.

Per il futuro, staremo a vedere, il limite impiantistico attualmente su una parabola singola, non condominiale, è 8 tuner ( LNB a 8 out), ma sky non li monta.

edinson ha scritto:
Per il futuro, staremo a vedere, il limite impiantistico attualmente su una parabola singola, non condominiale, è 8 tuner ( LNB a 8 out), ma sky non li monta.

In realtà il protocollo SCR prevede anche LNB con 8 canali su un unico cavo, e vi sono alcuni dispositivi compatibili con questa modalità (per lo più multiswitch). I decoder Sky però non sono compatibili al momento (probabilmente potrebbero diventarlo con un aggiornamento software).

Gennar1 ha scritto:
In realtà il protocollo SCR prevede anche LNB con 8 canali su un unico cavo, e vi sono alcuni dispositivi compatibili con questa modalità (per lo più multiswitch). I decoder Sky però non sono compatibili al momento (probabilmente potrebbero diventarlo con un aggiornamento software).

E' per quello dicevo che ci vorrebbe un LNB a 8 out che sky non monta.

Lo so che il protocollo SCR prevede fino a otto frequenze, ma le frequenze che utilizza sky sono 4 e non seguono lo standard EN50494 che prevede 8 frequenze prefissate e per il quale esistono già in commercio multiswitch.

Sky utilizza 4 frequenze "ad hoc" differenti da quelle scelte nello standard, percui nemmeno un aggiornamento risolverebbe. Infatti in commercio si trovano LNB SCR non compatibili sky, perchè quello utilizzato da sky è stato realizzato appositamente. Ci vorrebbe un LNB SCR a 8 frequenze fatto appositamente per sky, tranne che sky non si adegui allo standard.

I multiswitch SCR che monta sky sono sempre a 4 e li monta solo per impianti condominiali e non ai clienti con parabola personale ( costa il doppio).

Ultima modifica:
Grazie Arnold76 ;-)
99 euro non sono noccioline specie di questi tempi, ma devo dire che sfrutto molto, anzi moltissimo le registrazioni perciò due hardisk mi fanno molto più comodo per attingere alla programmazione di SKY. Spesso mi perdo tante belle cose per mancanza di tempo o perchè non sono a casa a seguirlo perciò li ho spesi volentieri.

PS ovviamente si sono portati via lo SKYHD :-(

Indietro
Alto Basso