MySkyHD

1- Nel My ti rimangono anche quando spariscono da SOD
2- Non puoi farlo accendere, nemmeno in registrazione manuale, tutto quello che puoi fare è lasciare acceso sul canale (so che non è una soluzione ma non ne hai altre :D)

Occapperi... quindi anche in registrazione manuale, il decoder rimane spento....
Mumble mumble.
Forse la soluzione più fattibile è ancora quella di passare dal mychannel al dvd recorder "in tempo reale" e poi farmi il dvd ;)

Grazie zanna :)

purtroppo mysky non è percepito per far uscire le registrazioni da fuori quindi questa paratica è resa molto complessa...e cioè devi appunto mettere in play il mysky e poi REC sul dvd

Fino a pochi minuti fa tutto OK vado a riaccendere la TV ,assenza di segnale dalla parabola ,staccare e rittaccare la corrente ,se il problema persiste ecc. ecc.
Piccolo ma non insificante particolare ,ho messo la scheda nell'altro decoder SD ,ed il segnale c'è.:mad:

se stacchi e riattacchi la corrente...vedrai che il problema si risolve...il messaggio non viene scritto a caso

Misteri di Sky ,non ho staccato nulla ,si è messo a posto da solo ,non ho dovuto fare niente.
Però vole vo essere spegato un cosa sul raplay.
Se sto guardando in diretta adv es. una partita di calcio capisco che c'è un modo per metterloin pausa ,come capisco la possibilità di andare in review ma quale arteficio per andare avanti?
Sky avrà la possibilità di prevedere il futuro? se è così mi faccio dare i n° per il supeenalotto

R1200GS ADV ha scritto:
Però volevo essere spiegato un cosa sul replay.
Se sto guardando in diretta ad es. una partita di calcio capisco che c'è un modo per metterlo in pausa ,come capisco la possibilità di andare in review ma quale artificio per andare avanti?
Ovviamente se guardi in diretta non puoi usare il tasto per andare avanti, però se metti in pausa per qualche minuto e poi riparti allora puoi usare l'avanti veloce per raggiungere la trasmissione in diretta (se vuoi saltare immediatamente alla diretta premi il tasto stop).

ptrchiappe ha scritto:
Ovviamente se guardi in diretta non puoi usare il tasto per andare avanti, però se metti in pausa per qualche minuto e poi riparti allora puoi usare l'avanti veloce per raggiungere la trasmissione in diretta (se vuoi saltare immediatamente alla diretta premi il tasto stop).
Ieri per provare le funzioni mi sono sintonizzato su Sport 1 ,davano in diretta Roma-????? ,almeno così era scritto ,(live)
Ho provato le tre possibilità e andavano tutte e tre .
Rifarò la prova.

Altra piccola scoperta: se passi un programma dal SSOD al MyChannel, e, dal MyChannel lo cancelli... Sparisce anche dal SSOD :)
L'ho fatto per i gol della serieA (che scadevano sabato 4) e ora non ci sono più neanche nel SSOD :D Vabbè ;) poco male :)

Scusate se la notizia è arcinota :)

B. Pierluigi ha scritto:
Altra piccola scoperta: se passi un programma dal SSOD al MyChannel, e, dal MyChannel lo cancelli... Sparisce anche dal SSOD :)
L'ho fatto per i gol della serieA (che scadevano sabato 4) e ora non ci sono più neanche nel SSOD :D Vabbè ;) poco male :)

Scusate se la notizia è arcinota :)

si ti dovrebbe venire fuori anche l'avviso

Salve a tutti.
Domanda a cui non ho trovato risposta, il myskyhd per funzionare deve essere attaccato al cavo della parabola? Mi spiego meglio : se volessi attaccare il mio decoder a una tv dove non ho un attacco per la parabola, riesco a vedere i programmi registrati o va in errore il decoder non trovando il segnale della parabola?
Grazie mille ;)

Monel76 ha scritto:
Salve a tutti.
Domanda a cui non ho trovato risposta, il myskyhd per funzionare deve essere attaccato al cavo della parabola? Mi spiego meglio : se volessi attaccare il mio decoder a una tv dove non ho un attacco per la parabola, riesco a vedere i programmi registrati o va in errore il decoder non trovando il segnale della parabola?
Grazie mille ;)

no non funziona

Datemi una spegazione per piacere

In questo momento sulla mia zona sta piovendo e anche di brutto.
Mentre vedevo un film sul più bello ,è sempre così,"segnale dalla parabola assente ,staccare la spina ecc. eccc.".:5eek: :crybaby2:
L'ho fatto più volte senza risultati ,poi quando la pioggia è un po calata ho staccato la spina riattacata acceso il decoder ed il segnale c'era ,si era sintonizzata su Sky TG 24,passo a Sky Cinema 1 HD ancora assente ,ho provato su altri canali cinema e intrattenimento ed era OK :mad: .
Nella sezione cinema il problema c'è per Cinema 1 e +1.Problema anche su cinema Family ,ma non invece su cinema Hits .Anche se poi a dire il vero su questi canali il segnale va e viene .Mentre pare non ci siano problemi su Fox ,e sui canali sport.
Infine mi chiedo è un problema generale ogni qual volta fa questo tipo di pioggia oppure è il mio nuovo impianto che fa pena?:crybaby2: :crybaby2:

Grazie ,ho postato la situazione attuale sul 3D da te segnalato,lo riporto qui :
Oggi alle 7.39 Napoli Temporale meno intenso di ieri e vedo quasi tutto tranne :
Cinema 1 HD ; C. Hits HD ; C. Max HD ,segnale alterno.
Fin qui visto le vostre segnalazioni capisco.
Ma perchè ad es. C. 1 HD NO e C. +1 HD SI?
Tutti i programmi cinema non HD tutto OK .
Cosa significa?
Ieri in corso di temporale un pò peggio.

Quindi visto che mi trovo a Napoli la situazione è generale? Poi cmq non capisco questa situazione è a me incomprensibile ,non tutti i canali sono interessati .
:doubt:

R1200GS ADV ha scritto:
Grazie ,ho postato la situazione attuale sul 3D da te segnalato,lo riporto qui :
Oggi alle 7.39 Napoli Temporale meno intenso di ieri e vedo quasi tutto tranne :
Cinema 1 HD ; C. Hits HD ; C. Max HD ,segnale alterno.
Fin qui visto le vostre segnalazioni capisco.
Ma perchè ad es. C. 1 HD NO e C. +1 HD SI?
Tutti i programmi cinema non HD tutto OK .
Cosa significa?
Ieri in corso di temporale un pò peggio.

Quindi visto che mi trovo a Napoli la situazione è generale? Poi cmq non capisco questa situazione è a me incomprensibile ,non tutti i canali sono interessati .
:doubt:
Ti rispondo nei limiti delle mie conoscenze.......

Lo Slot orbitale a 13°E è coperto da 3 Satelliti della Flotta Eutelsat: HotBird 6, Hotbird 8 e HotBird 9.

Hotbird 6, 1°Satellite sella Seconda Generazione, costruito dal Alcatel Space e collocato in orbita il 21 agosto 2002 mediante il vettore Atlas 5; il Satellite è equipaggiato con 28 Tr. in Banda Ku & 4 Tr. in Banda Ka.

Hotbird 8 costruito da EADS-Astrium e collocato in orbita il 4 agosto 2006 mediante il Vettore Proton x rimpiazzare i Satelliti HotBird 2 & 3 al termine della loro vita operativa; il Satellite è equipaggiato con 64 Tr. in Banda Ku.

Hotbird 9 costruito da EADS-Astrium e collocato in orbita il 20 dicembre 2008 mediante il Vettore Ariane V x rimpiazzare HotBird 7A; il Satellite è equipaggiato con 64 Tr. in Banda Ku.

I Ch. Cinema in HD sono veicolati rispettivamente da:

Tr.82 12341 V DVB-S2 UpLink Milano
Sky Cinema 1
Sky Cinema Max
Sky Cinema Hits
ecc..

Tr.83 12360 H DVB-S2 UpLink Milano
Sky Cinema +1
Sky Cinema +24
Sky Cinema Family
Sky Cinema Classic
ecc..

Tr.86 12418 V DVB-S2 UpLink Milano
Sky Cinema Max +1
Sky Cinema Italia
Sky Cinema Mania
ecc.

Anche se Tr.82, 83 & 86 sono veicolati dal medesimo Satellite HotBird 8 possono presentare minime differenze nella Potenza di trasmissione che potrebbero influire nella ricezione in particolari situazioni meteo avverse come hai avuto modo di riscontrare sui Ch. Cinema durante il Temporale inoltre a riprova di ciò, mediante la Dignostica dello SkyBox, puoi facilmente riscontrari valori diversi di qualità anche su Tr. appartenenti al medesimo Satellite imputabili anche ai diversi Siti di UpLink di Sky (Roma & Milano) oltre alla Frequenza, Polarizzazione & Modulazione (DVB-S2).

Invito i + esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo

Ultima modifica:
Fico !:5eek: anche se ci ho capito poco :lol:
Ed a proposito di decoder ,anche a voi è lento nelle risposte al telecomando? addirittura a volte si impalla non rispondendo per nulla.
avevo datl la colpa ad telecomando che o ha le pile scariche oppure ha qualche problema.

Ragazzi, ma non è possibile nascondere la barra del volume quando si agisce su quest'ultimo?
O è prerogativa del televosore?
Tnx!

Indietro
Alto Basso