R1200GS ADV ha scritto:
Grazie ,ho postato la situazione attuale sul 3D da te segnalato,lo riporto qui :
Oggi alle 7.39 Napoli Temporale meno intenso di ieri e vedo quasi tutto tranne :
Cinema 1 HD ; C. Hits HD ; C. Max HD ,segnale alterno.
Fin qui visto le vostre segnalazioni capisco.
Ma perchè ad es. C. 1 HD NO e C. +1 HD SI?
Tutti i programmi cinema non HD tutto OK .
Cosa significa?
Ieri in corso di temporale un pò peggio.
Quindi visto che mi trovo a Napoli la situazione è generale? Poi cmq non capisco questa situazione è a me incomprensibile ,non tutti i canali sono interessati .
Ti rispondo nei limiti delle mie conoscenze.......
Lo Slot orbitale a 13°E è coperto da 3 Satelliti della Flotta Eutelsat: HotBird 6, Hotbird 8 e HotBird 9.
Hotbird 6, 1°Satellite sella Seconda Generazione, costruito dal Alcatel Space e collocato in orbita il 21 agosto 2002 mediante il vettore Atlas 5; il Satellite è equipaggiato con 28 Tr. in Banda Ku & 4 Tr. in Banda Ka.
Hotbird 8 costruito da EADS-Astrium e collocato in orbita il 4 agosto 2006 mediante il Vettore Proton x rimpiazzare i Satelliti HotBird 2 & 3 al termine della loro vita operativa; il Satellite è equipaggiato con 64 Tr. in Banda Ku.
Hotbird 9 costruito da EADS-Astrium e collocato in orbita il 20 dicembre 2008 mediante il Vettore Ariane V x rimpiazzare HotBird 7A; il Satellite è equipaggiato con 64 Tr. in Banda Ku.
I Ch. Cinema in HD sono veicolati rispettivamente da:
Tr.82 12341 V DVB-S2 UpLink Milano
Sky Cinema 1
Sky Cinema Max
Sky Cinema Hits
ecc..
Tr.83 12360 H DVB-S2 UpLink Milano
Sky Cinema +1
Sky Cinema +24
Sky Cinema Family
Sky Cinema Classic
ecc..
Tr.86 12418 V DVB-S2 UpLink Milano
Sky Cinema Max +1
Sky Cinema Italia
Sky Cinema Mania
ecc.
Anche se Tr.82, 83 & 86 sono veicolati dal medesimo Satellite HotBird 8 possono presentare minime differenze nella Potenza di trasmissione che potrebbero influire nella ricezione in particolari situazioni meteo avverse come hai avuto modo di riscontrare sui Ch. Cinema durante il Temporale inoltre a riprova di ciò, mediante la Dignostica dello SkyBox, puoi facilmente riscontrari valori diversi di qualità anche su Tr. appartenenti al medesimo Satellite imputabili anche ai diversi Siti di UpLink di Sky (Roma & Milano) oltre alla Frequenza, Polarizzazione & Modulazione (DVB-S2).
Invito i + esperti ad integrare eventuali Omissioni.
Paolo