MySkyHD

Sermo ha scritto:
puoi spiegare meglio :

>> e poi ripeti l'operazione premendo il tasto i...

Sergio

sclleghi la presa e mentre la ricolleghi tieni premuto il tasto i sul decoder finchè nn lampeggia il led del teleofno

Burchio ha scritto:
sclleghi la presa e mentre la ricolleghi tieni premuto il tasto i sul decoder finchè nn lampeggia il led del teleofno
riassumendo...

1) ricolleghi la presa e tieni premuto il tasto guidatv...
2) e poi ripeti: stacchi e ricolleghi la presa e tieni premuto il tasto i...

a me il tecnico sky ha indicato solo il punto 1 che serve a resettare il software del decoder che si è imballatto per riempimento delle tabelle interne

il punto 2 esattamente cosa fà?

Burchio ha scritto:
beh non credo col mio myskyHD pace registro:

american dad 2 puntate lun-ven
30 rock 2 puntate
ciminalmind
csi
csiNY
diario di una squillo per bene:icon_cool:
dirty sexy money 2 puntate
ghost whisperer 2 puntate
private practice
south park 2 puntate
the listener
the riches 2 puntate...

ed è periodo di MAGRA:eusa_whistle:

guarda che quello che ti ho indicato io in termini di ore di registrazione consecutive è 10 volte le tue serie qui sopra....
in realtà poi vedo un minimo di quello che registro

fai questa prova per 3-4 giorni:

registra tutti i pgm notturni di ESPN America e SportItalia a partire da mezzanotte
registra alla mattina qualche film hd e qualche documentario
registra al pomeriggio canale 5 e eurosport HD
cancella i programmi senza vederli
vediamo se non ti si impalla o ti segnala le registrazioni come fallite

Sergio

ragazzi vedo ora sto post e vorrei porvi un paio di domande.
Premetto che già ho postato queste domande in altre discussioni e me ne scuso (soprattutto con chi mi ha risposto lì) se le ripeto qui, ma essendo più visibile questa discussione posso capire meglio il mio problema....

Ho il nuovo pace EU 2009 e dopo l'aggiornamento ho:
Alla fine ho rilevato questi dati:
Versione Driver SW 1.611
Versione Sistema Operativo 1.3LB42
Versione Verifier 3.64.30
Versione EPG SKY-IT x-HD-4.0.5w
Versione Software 40.025.07.
versione genesis 4.4.28.9
versione iengine SKIT_2.7.8.5
tutto funziona bene, però volevo capire...
1) l'hard disk resta sempre acceso anche in stand-by ed anche con il nuovo software 40.025.07?
2) esiste un'impostazione per spegnere l'hard disk in stand-by?
3) se si, conviene spegnerlo?
4) sopra il mysky ho dovuto mettere per esigenze di spazio l'xbox, ovviamente tutti mi consigliano di non mettere sopra nulla, ma mi è difficile evitare, qualcuno di vi che ha messo qualcosa sopra il mysky mi conferma se ha avuto problemi?

grazie

Triple H ha scritto:
Quindi: se l'occhio della ricezione si trova a sinistra il decoder è un PACE mentre, nel caso opposto, avrò a che fare con un AMSTRAD.
Ti ringrazio.
E' una dritta molto utile.

Per distinguere un amstrad da un pace olte che vedere la marca sulla scatola i collegamenti per i due decoder sono completamente disposti in modo divero e per vedere i collegamenti puoi andare anche nell area fai te sul sito di sky nella sezione collegamenti mysky hd.

ciao a tutti
non so se è la sezione giusta e il post corretto
ma possono installare un mysky hd in un appartamento con parabola condominiale ?

milvius75 ha scritto:
ciao a tutti
non so se è la sezione giusta e il post corretto
ma possono installare un mysky hd in un appartamento con parabola condominiale ?

Si, nel caso tu disponga di 2 linee indipendenti (Calate) altrimenti non potresti sfruttare pienamente la funzione PVR del Decoder!!
Solitamente il Tecnico Sky non procede all'istallazione del Decoder qualora non sia presente o possibile l'installazione di una seconda linea.
Per quanto riguarda l'eventuale modifica dell'impianto Condominiale sarebbe opportuno conoscerne le caratteristiche (Tipo con Twin, Quad, Otto LNB, IF-IF, MultiSwitch in Cascata o altro).

Spero di esserti stato utile!

Paolo

Ultima modifica:
ciao
grazie di avermi risposto
purtroppo non possiamo avere una 2° calata
abbiamo sentito sky e ci hanno detto che tramite determinati apparecchi ( tipo switch src e simili ) possiamo avere mysky con una sola calata .
non mi fido molto di quello che dicono in quanto ogni operatore dice una cosa diversa

Ultima modifica:
tempo fa volevamo mettere il mysky normale e un tecnico venne !
ci disse che bastava montare un apparecchio sulla parabola ( scr o non so cosa , scusami , non ne capisco niente ) e poi si sdoppiava il cavo dietro al decoder

milvius75 ha scritto:
tempo fa volevamo mettere il mysky normale e un tecnico venne !
ci disse che bastava montare un apparecchio sulla parabola ( scr o non so cosa , scusami , non ne capisco niente ) e poi si sdoppiava il cavo dietro al decoder

Esatto!! Lnb SCR è la soluzione principe in Impianti Singoli ove non è possibile procedere alla stesura di una nuova calata (2° Linea).

Il Sistema SCR viene solitamente utilizzato in installazioni singole, allo stato attuale questa tecnologia è scarsamente utilizzata su Impianti Condominiali!!!
Comunque sarebbe conveniente conoscere la tipologia d'impianto per dare una risposta definitiva!

Paolo

mckernan ha scritto:
Esatto è la soluzione principe in Impianti Singoli ove non è possibile procedere alla stesura di una nuova calata (2° Linea).

Il Sistema SCR viene solitamente utilizzato in installazioni singole, allo stato attuale questa tecnologia è scarsamente utilizzata su Impianti Condominiali!!!

Paolo

anche se scarsamente utilizzato puo essere utilizzato ?
grazie ancora
molto gentile

milvius75 ha scritto:
anche se scarsamente utilizzato puo essere utilizzato ?
grazie ancora
molto gentile

Per completezza vorrei aggiungere che SCR è una tecnologia non facilmente implementabile in impianti condominiali!

Se disponi di un Sistema a MultiSwitch in cascata dovresti procedere alla sostituzione del Multiswitch al Piano con un modello SCR.
Se disponi di un Sistema con Mix SAT/TV dovresti procedere alla sostituzione del Lnb con un modello SCR inoltre sarebbe possibile alimentare solo 4 Utenze (Decoder con Funzione SCR) che scenderebbero a 2 Utenze nel caso che vengano utilizzati 2 MySky (esistono anche modelli per 8 Utenze ma attualmente non sono facilmente reperibili sul mercato in ogni modo non credo che il mySky riesca oltre a 4Ch. Standar SCR).

Per altre tipologie.....!!!

Paolo

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Per completezza vorrei aggiungere che SCR è una tecnologia non facilmente implementabile in impianti condominiali!

Se disponi di un Sistema a MultiSwitch in cascata dovresti procedere alla sostituzione del Multiswitch al Piano con un modello SCR.
Se disponi di un Sistema con Mix SAT/TV dovresti procedere alla sostituzione del Lnb con un modello SCR inoltre sarebbe possibile alimentare solo 4 Utenze (Decoder con Funzione SCR) che scenderebbero a 2 Utenze nel caso che vengano utilizzati 2 MySky.

Per altre tipologie.....!!!

Paolo

ho capito
è stato un tecnico sky che ha visionato la parabola e ci aveva parlato di un apparecchio che andava montato sulla parabola condominiale
la parabola risulta già visionata :)

milvius75 ha scritto:
ho capito
è stato un tecnico sky che ha visionato la parabola e ci aveva parlato di un apparecchio che andava montato sulla parabola condominiale
la parabola risulta già visionata :)

In questo caso nessun problema, il Tecnico sostituirà Lnb Tradizionale con un Modello SCR e procederà all'installazione di uno Splitter a 2 Uscite in prossimità del Decoder al fine di collegare i 2 Tuner; costo dell'Operazione circa 43€ Iva inclusa!

Spero di esserti stato utile!

Paolo

milvius75 ha scritto:
sei stato oltre che utile molto gentile !
attendo con ansia chiamata sky

Comunque se il tuo impianto è quello descritto in questo post:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1475605&postcount=1

Non credo che sia possibile installare un Lnb SCR se non installando una Parabola dedicata per MySky con Lnb SCR a cui sarà collegata la Calata verso il Decoder!
Questo nel caso in cui le calate verso le Utenze sono "Indipendenti" ma poiché le Utenze sono 10, l'impianto potrebbe essere di tipo a MultiSwitch in Cascata o Multiswitch x Min 12 Utenze!!

Per dare una valutazione risolutiva sarebbe importante conoscere in modo dettagliato il tipo d'Impianto!!!

Paolo

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Comunque se il tuo impianto è quello descritto in questo post:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1475605&postcount=1

Non credo che sia possibile installare un Lnb SCR se non installando una Parabola dedicata per MySky con Lnb SCR a cui sarà collegata la Calata verso il Decoder!
Questo nel caso in cui le calate verso le Utenze sono "Indipendenti" ma poiché le Utenze sono 10, l'impianto potrebbe essere di tipo a MultiSwitch in Cascata o Multiswitch x Min 12 Utenze!!

Per dare una valutazione risolutiva sarebbe importante conoscere in modo dettagliato il tipo d'Impianto!!!

Paolo

ti quoto in todo
quando venne un tecnico ci disse che il mysky poteva essere messo tranquillamente con un apparecchio alla parabola e poi uno sdoppiatore in casa

milvius75 ha scritto:
ti quoto in todo
quando venne un tecnico ci disse che il mysky poteva essere messo tranquillamente con un apparecchio alla parabola e poi uno sdoppiatore in casa

Esiste anche il multiswitch SCR che si può installare in caso di impianto Multiswitch condominiale a cascata. In questo caso si installa il MSW SCR in soffitta, si tira un solo cavo in casa e poi lo sdoppiano con uno splitter. Nel decoder si imposta SCR come tipo di impianto, si assegnano i due canali per i due ingressi SAT del decoder e il gioco è fatto. Non chiedetemi, però, i costi :D

Crypto ha scritto:
Esiste anche il multiswitch SCR che si può installare in caso di impianto Multiswitch condominiale a cascata. In questo caso si installa il MSW SCR in soffitta, si tira un solo cavo in casa e poi lo sdoppiano con uno splitter. Nel decoder si imposta SCR come tipo di impianto, si assegnano i due canali per i due ingressi SAT del decoder e il gioco è fatto. Non chiedetemi, però, i costi :D

ti rispondo io : 99 euro
abbiamo gia il cavo in casa

Indietro
Alto Basso