MySkyHD

Ho notato che in certi eventi (tipo telegiornale su Skysport24) metto in pausa, riprendo e mi ritrovo a poter andare indietro per molti minuti!
Ieri è accaduto durante un film! Metto in pausa per non perdermi il finale e scopro che andando indietro sono arrivato ad iizio film! :5eek:
Ho i led attivi sul decoder, quindi mi accorgo quando sono in diretta o sto guardando una registrazione. E sono sicuro di non aver impostato alcuna registrazione per questo film :5eek:
Nel menù ho abilitato i 5 min ad inizio e fine registrazione e i 60min nell'altra opzione (se non ricordo male) sulla pausa.
Come è gestita la cosa? :eusa_think:
Tnx!

è gestita da quella impostazione chiamata REPLAY ISTANTANEO... che consente di andare indietro nel tempo per un massimo di 60 minuti(in caso nn sia programmata la registrazione di quell'evento) da quando ti sei sintonizzato su quel canale...

Burchio ha scritto:
è gestita da quella impostazione chiamata REPLAY ISTANTANEO... che consente di andare indietro nel tempo per un massimo di 60 minuti(in caso nn sia programmata la registrazione di quell'evento) da quando ti sei sintonizzato su quel canale...
Non sempre però è così!
Ho fatto delle prove con altri film e va indietro fino a quando ho iniziato a registrare :eusa_think:

ovviamente non devi cambiare canale, sennò i 60 minuti ricominciano da capo...

il replay istantaneo SE NON STAI REGISTRANDO NULLA registra da solo, dopo 10 secondi dalla sintonizzazione del canale, fino a che non cambi canale...per un massimo di 60minuti(se rimane la condizione che non si mette a registrare nulla)

Burchio ha scritto:
il replay istantaneo SE NON STAI REGISTRANDO NULLA registra da solo, dopo 10 secondi dalla sintonizzazione del canale, fino a che non cambi canale...per un massimo di 60minuti(se rimane la condizione che non si mette a registrare nulla)
Ok, capito!
Ma questo stato di perenne registrazione non usurerà ben presto il disco interno? :eusa_think:
Secondo vio meglio disabilitare questa funzione?
Del resto se mi interessa registro, altrimenti no!
Tnx!

Gregor ha scritto:
Ok, capito!
Ma questo stato di perenne registrazione non usurerà ben presto il disco interno? :eusa_think:
Secondo vio meglio disabilitare questa funzione?
Del resto se mi interessa registro, altrimenti no!
Tnx!

mai avuto problemi...sempre avuto (prima mysky poi myskyHD e ora myskyHD con 1TB) replay istantaneo a 60 minuti...

se lo disattivi...è la volta buona che ti serviva...io spesso lo uso quando guardo ad esempio il tg e voglio rileggere il serpentone in basso xkè magari ero distratto o cose così...oppure a volte semplicemente ti distogli dalla visione e non premi pausa...o il classico colpo di sonno:evil5:

Ciao.
Per passare al myskyHD bisogna chiamare per forza il numero 199176176? Perchè tramite sito non riesco e al contatta sky mi hanno risposto di chiamare il servizio clienti

Scusate se tale domanda è già stata posta, ma non bazzico spesso il questa sezione ;)

Ho chiamato il 199176176 :D :D

Qualche minuto di attesa e ha risposto una gentilissima signora (Margherita).
Alla mia richiesta di voler aderire al MySkyHD (ho sky HD normale) con l'offerta di 79 euro (29 di attivazione+50 di adeguamento impianto) e dopo averle sottolineato che il mio impianto è già pronto per il mysky e che non avrei avuto bisogno del tecnico, lei mi ha offerto il myskyHD a 39 euro.... e me lo inviano tramite corriere senza il tecnico...

Alla mia domanda sull'attivazione, risponde sicura che è automatica e, nel caso, devo chiamare che è sufficiente mandare un impulso, ma che, se non ho bisogno del tecnico, il decoder me lo mandano tramite corriere...

Non so se troverò sulla fattura anche i 50 euro dell'attivazione (sono pronto nel caso...), ma lei ha detto che pagherò solo i 39 euro....

Che dite? Offerta già conosciuta o sono fortunato?

davvero strano...io + che i 50€...mi aspetterei direttamente il tecnico. xkè sennò potrebbero tutti avere mysky senza i requisiti e magari senza conoscere le limitazioni in caso di unico segnale...

Hai ragione.... Prendo questa cosa con le pinze e aspetto il tecnico ;)

Anche se la signorina m'ha specificato che "se il tuo impianto è già apposto, non c'è bisogno del tecnico. Lo spediamo con corriere, Tra 3-4 giorni riceverà la chiamata del corriere per fissare l'appuntamento..."

Bah: mi sa che arriva il tecnico

Però il costo che m'ha detto è 39 euro.... se poi devo (come credo) pagare anche i 50 euro d'attivazione... diventerebbero 89... Grrr.. Oppure ha fatto confusione... oppure... boh.

Aspetto il tecnico che mi attacca 2 fili :)

Ah: dimenticavo.

M'ha chiesto cosa volessi farne dell'altro decoder (quello che ho adesso), proponendomi il multivision. Al mio rifiuto (non mi serve il multivision), dice che dovrò restituire il decoder allo skycenter più vicino (che non so nemmeno qual è, dato che hanno chiuso l'unico che conoscevo...) entro 30 giorni dall'attivazione del servizio myskyhd... che è un segno che il tecnico non viene (sennò se lo riprende lui, giusto?)

anche io dissi così, ma il al CC mi hanno detto che il tecnico deve venire per forza. io cmq pago il tutto 59€

è da questo mese che a chi possiede il mysky danno la possibilità di prendere il mysky hd senza tecnico...

Burchio ha scritto:
davvero strano...io + che i 50€...mi aspetterei direttamente il tecnico. xkè sennò potrebbero tutti avere mysky senza i requisiti e magari senza conoscere le limitazioni in caso di unico segnale...

Ancora una volta... avevi ragione BURCHIO! :D

Pieno di dubbi, venerdì sera ho mandato una mail al contatta sky, per chiarire come avrei ricevuto il myskyHD, quale prezzo avrei pagato e... insomma, per chiarire la mia situazione.

Pochi minuti fa, cioè dopo circa 48 ore dalla mia richiesta (alla faccia di chi dice che non rispondono mai :D :D ), mi chiama un certo Alessandro per skyItalia, molto gentile e con voce impostata :) che mi conferma che la mia pratica è stata avviata, che pagherò effettivamente solo 39 euro e che, però, dovrà venire il tecnico :)

Ora: per chi ha esperienza: il tecnico quando arriva e finisce il suo "lavoro" (attaccare 2 fili nel mio caso :D ), compila qualche carta? devo firmare qualcosa?

Grazie a tutti.

Pierluigi.

si ti rispondono subito perchè devi pagare :D
a parte gli scherzi quando devono fare un intervento tecnico sono sempre velocissimi. Il tecnico arriva e cala il secondo cavo oppure mette una LBN probabilmente, compila la ricevuta del lavoro effettuato in tripla copia che tu devi firmare. Occhio che non ti spunti costi aggiuntivi :)

:D :D Hai ragione Anakin :D

Ma nella ricevuta del lavoro, ci sarà già scritto 39 euro, vero? mica 79 :)

Oppure mi scontano dopo in fattura?

Indietro
Alto Basso