MySkyHD

Deep1977 ha scritto:
Ho appena chiamato anche io, aspetto di essere contattato dal tecnico...tra l'altro devo parlarci bene perchè io ho un solo cavo che arriva al decoder e non posso in nessuna maniera portarne un altro lì!
L'operatore tra l'altro mi ha detto che non pagherò canone oltre il mio pacchetto anche dopo l'anno....sarà vero?!?!?!

è molto probabile che sia vero, perché se si fanno due conti, per sky è comunque molto conveniente il fatto di "vincolare" il cliente ad avere almeno 3 pack totali incluso mondo (mondo+2 pack), pur di non pagare il canone MySky HD.

Esempio (molto approssimativo):

se il cliente ha mondo e cinema e spende 36 € al mese, con i 7 € andrebbe a 43 €. Se invece aggiunge un pack, in funzione del fatto che poi non paga il canone del MySky HD, passa a 44 € in caso di Mondo + Cinema + Sport e a 59 € nel caso di pack full.

Se, mettiamo caso 500.000 clienti che hanno Mondo + Cinema fanno una scelta del genere, e cioè aggiungono, per esempio, il pack Sport, Sky incassa da essi in un mese (30 gg.), 22 MILIONI di €uro, nel caso essi scelgano di pagare il canone MySky HD, invece di aggiungere Sport, l'introito mensile scende a 21,5 Milioni di €uro, con una differenza in negativo di 500.000 €.

Non so se sono riuscito a rendere l'idea di quello che è il mio pensiero...

E poi non dimentichiamoci che la concorrenza, se pur a passi enormemente lenti, si fa sentire sempre di più....

è andato via proprio adesso il tecnico...a Verona sono il primo ad avere il mysky HD...bellissimo...della Pace...adesso inizio a smanettarci dietro:D :D

voi siete stati contattati al fisso o al cell ? Perché anche io ho aderito ma non sono ancora stato contattato però io di giorno non sono mai in casa

o provato 12 mesi sky hd prima dello scadere 31gennaio o mandato disdetta comunque (per evitare spiacevoli sorprese) tutto ok ora mi chiamano e mi offrono MySkyHd con 99 euro poi mi richiamano per dirmi che per gli abbonati con bollettino, per il momento non è fattibile.
ripspono ma anche per l'hd non era fattibile poi me lo avete fatto ugualmente.
allora o risposto bene provvedero' a mandare disdetta visto che il mio abb scade a 1° settembre.

mondo+cinema+sport

Dingo 67 ha scritto:
Lo farà male non lo metto in dubbio ma comunque l'upscaling a 1080i lo fa il decoder :icon_rolleyes:

Io uso 1080i con mio Pana 37PV60 e non è poi così malaccio.

PS ho il Vecchio Pace

L'impostazione 1080i che imposti sul decoder in realtà non ti upscala l'immagine ma invia un'informazione al televisore con la quale gli chiede di restare sui 1080i ed evitare che al cambio canale tu possa avere un passaggio a schermo blu che rappresenta il tempo utile che impiega il televisore per acquisire il nuovo formato video. Ad ogni modo non metto in dubbio che si veda meglio. Io utilizzo un dvd recorde samsung con uscita hdmi che upscala e la differenza sul dvd è molto evidente :) . Ti garantisco che l'uscita del decoder non upscala l'immagine....

Devilpax ha scritto:
Grazie gentilissimo...qualità del segnale con questo LNB speciale è identica oppure cala leggermente?é comodo per non tirare un altro cavo...

La qualità è la stessa di un LNB classico. La sua prerogativa è quella di ridurti i cavi che ti arrivano in casa. Il cavo, una volta in casa, passa per uno splitter che può variare da un minio di 2 ad un massimo di 4 uscite in quanto l'LNB SCR può gestire fino ad un massimo di 4 decoder. I decoder Sky che sono compatibili con l'SCR sono il Dolby digital, l'HD, il MySky e il MySky HD...

her ha scritto:
o provato 12 mesi sky hd prima dello scadere 31gennaio o mandato disdetta comunque (per evitare spiacevoli sorprese) tutto ok ora mi chiamano e mi offrono MySkyHd con 99 euro poi mi richiamano per dirmi che per gli abbonati con bollettino, per il momento non è fattibile.
ripspono ma anche per l'hd non era fattibile poi me lo avete fatto ugualmente.
allora o risposto bene provvedero' a mandare disdetta visto che il mio abb scade a 1° settembre.

mondo+cinema+sport

beh.. ogni cosa a suo tempo... volevamo il mysky hd, ce lo hanno fatto sospirare, ok... ma ora che è arrivato, non ci stiamo a lamentare di tutto... per ora l'offerta prevede questo, poi si vedrà...

e comunque se lo vuoi a tutti i costi con bollettino, non ci sono problemi, basta pagare 199 € di attivazione anziché 99 €.

scusa non volevo essere polemico, ma è chiaro che l'offerta inerente una novità come il MySky HD, che ad oggi ha già registrato migliaia di richieste.... non può accontentare tutte le tipologie di abbonati, e soprattutto non subito, nel senso che serve un po' di "rodaggio su strada"...

Ultima modifica:
voi siete stati contattati al fisso o al cell ? Perché anche io ho aderito ma non sono ancora stato contattato però io di giorno non sono mai in casa

io non lo voglio a tutti i costi ( 199€ ) anche xè mi anno chiamato loro e loro mi anno offerto il myskyhd a 99€.

Contattato poco fa,domani pomeriggio mi portano il decoder nuovo...sto registrando a bestia dal MySky in dvd :D

Io ho fatto richiesta ieri (sono abbonato a Mondo full+Sport+Cinema+MySky+HD) ma non ho ricevuo telefonate. Ho provato a contattare il tecnico Sky che mi ha fatto tutti i precedenti lavori, ha controllato ma non gli risultava la mia richiesta. Mi ha suggerito di sollecitare Sky. Cosi' ho fatto col Contatta Sky che a sua volta mi ha risposto che la mia richiesta e' stata inserita il 27/05 e che adesso spettava al tecnico chiamarmi (entro una settimana). Vi chiedo, se mi mettessero il tutto a giugno e fosse vera la "promozione" fino a maggio, farebbe fede la data di inserimento richiesta o la data di installazione? Mah! Mi sa che mi sto facendo troppe paranoie. Ma vedo che in tanti a Milano hanno fatto richiesta il mio stesso giorno e hanno gia' tutto grrr... Il tecnico mi parlava di moltissime adesioni e di problemi di fornitura di apparecchi.

sr_sky ha scritto:
se il cliente ha mondo e cinema e spende 36 € al mese, con i 7 € andrebbe a 43 €. Se invece aggiunge un pack, in funzione del fatto che poi non paga il canone del MySky HD, passa a 44 € in caso di Mondo + Cinema + Sport e a 59 € nel caso di pack full.
Scusami ma si era mica detto che con due pacchi veniva abbuonato il canone MYSKY-HD????
Da quanto dici invece mi pare di capire che abbuonino anche il canone del pacchetto HD :doubt:

Mi pare strano ma se è così meglio ancora :D

Allora... ho scritto al contatta sky per avere notizie piu precise sui costi da sostenere e sul canone da pagare. Dopo un paio d'ore mi hanno telefonato e mi hanno detto che essendo gia abbonato al pacchetto HD devo pagare solo 99 euro per l'attivazione e l'adeguamento dell'impianto. Al momento ho solo MONDO+CINEMA (ma vedo comunque tutto con un offerta retention) e l'addetto al call center mi ha detto che in questo caso avrei dovuto pagare, oltre al costo dei pacchetti, altri 7 euro di canone myskyhd, mentre se avessi aggiunto un altro pacchetto non avrei pagato piu il canone. Ho l'offerta retention fino a fine settembre, il ragazzo mi ha detto se volevo aggiungere subito lo sport oppure pagare per il momento i 7 euro del mysky e successivamente da ottobre aggiungere lo sport ed eliminare DEFINITIVAMENTE il canone del mysky... quindi nessuna promozione a tempo, chi ha 2 o piu pacchetti ha diritto a non pagare il canone del decoder...

Crypto ha scritto:
L'impostazione 1080i che imposti sul decoder in realtà non ti upscala l'immagine ma invia un'informazione al televisore con la quale gli chiede di restare sui 1080i ed evitare che al cambio canale tu possa avere un passaggio a schermo blu che rappresenta il tempo utile che impiega il televisore per acquisire il nuovo formato video. Ad ogni modo non metto in dubbio che si veda meglio. Io utilizzo un dvd recorde samsung con uscita hdmi che upscala e la differenza sul dvd è molto evidente :) . Ti garantisco che l'uscita del decoder non upscala l'immagine....
Ne sei sicuro perchè mi pare strano :doubt:

Cioè se il decoder dice al TV "ti mando un segnale 1080ì" ma invece manda il semlice 576i e il TV ci crede difatti il mio pana segnala 1080i allora non fa intervenire il suo di scaler ed il risultato sarebbe disatroso cioè o un rettangolo piu piccolo dello schermo o schermo pieno con tanti bei pixel spenti.

Inoltre sul mio pana ti posso assicurare che entra veramente un segnale scalato a 1080i perchè conosco troppo bene i difetti dello scaler del mio TV da capire che non interviene assolutamente in upscaling ma solo in downscaling per scendere a 1024x720.

Che poi come detto lo faccia male è un altro discorso perchè puo darsi che invece di una interpolazione vera è propria sui pixel faccia solo un semplice raddoppio cosa che non da significativi benefici sulla risoluzione percepita.
Difatti pure io noto un immagine molto piu morbida rispetto alla nitidezza diciamo "razor" che genera lo scaler del mio SonyNS76 quando guardo i DVD.

per quelli che lo hanno già in casa:

vi hanno lasciato una copia del contratto o delle condizioni applicate a questa fantomatica offerta?

ho appena scritto anche io al contatta sky sperando che mi contattino sul cellulare perchè ho specificato che sono fuori dal lun al ven e ho fatto esplicita richiesta se possibile di far venire un tecnico di sabato...che dite chiedo troppo?

@ dingo...

pare che con mondo + almeno 2 pacchi...non ci siano + costi di servizio di nessunissimo tipo.ne hd ne mysky ne myskyHD...

per me la promo non durerà solo un mese...altrimenti che roba è...

sempre per me è un modo per aumentare e in maniera enorme...quanto paga l'abbonato "base" di sky...

insomma si sa che la maggioranza di abbonati sky ha mondo+cinema...ora hanno fatto questa mossa x far passare questi ad avere anche il pacco sport (almeno)....così il pacco sport acquista un sacco di ascoltatori+introiti canone+pubblico+entrate pubblicitarie.......

INSOMMA SKY NON CI PERDE AFFATTO AAAAAAAAAAANNZI...

un po' come in UK dove se ne sono inventate di tutti i tipi per far entrare lo sky+ nelle case inglesi.

se sky aumenta cosiderevolmente l'abbonamento tipo...fa un sacco di soldi altro che 7€/mese :D

PS....se continua così...cedo e passo a myskyHD

PSS....invito chi lo ha ricevuto a verificare tutti i bug del mysky tradizionale elencati qui

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=45786

emiliano84 ha scritto:
ho appena scritto anche io al contatta sky sperando che mi contattino sul cellulare perchè ho specificato che sono fuori dal lun al ven e ho fatto esplicita richiesta se possibile di far venire un tecnico di sabato...che dite chiedo troppo?

per il cel...no problem. per il tecnico...è lui che ti telefonerà per concordare l'appuntamento...che potresti fissare anche per il 24 dicembre 2040(sempre che l'istallatore non sia troppo aniziano:D)

in pratica sky ti mette in contatto con lo skyservice+ adatto...il resto lo concordi con l'istallatore stesso

Oscarre ha scritto:
Sono nella tua stessa situazione, ho chiamato stamattina.
Mi hanno detto: il nome del tecnico non possiamo darlo, poiché lo decide il computer e può variare da un momento all'altro.
I tempi sono: al massimo entro 10 giorni.

Mi hanno chiamato nel pomeriggio, appuntamento per mercoledì prox.
Ciao

Indietro
Alto Basso