sr_sky
Digital-Forum Senior
Deep1977 ha scritto:Ho appena chiamato anche io, aspetto di essere contattato dal tecnico...tra l'altro devo parlarci bene perchè io ho un solo cavo che arriva al decoder e non posso in nessuna maniera portarne un altro lì!
L'operatore tra l'altro mi ha detto che non pagherò canone oltre il mio pacchetto anche dopo l'anno....sarà vero?!?!?!
è molto probabile che sia vero, perché se si fanno due conti, per sky è comunque molto conveniente il fatto di "vincolare" il cliente ad avere almeno 3 pack totali incluso mondo (mondo+2 pack), pur di non pagare il canone MySky HD.
Esempio (molto approssimativo):
se il cliente ha mondo e cinema e spende 36 € al mese, con i 7 € andrebbe a 43 €. Se invece aggiunge un pack, in funzione del fatto che poi non paga il canone del MySky HD, passa a 44 € in caso di Mondo + Cinema + Sport e a 59 € nel caso di pack full.
Se, mettiamo caso 500.000 clienti che hanno Mondo + Cinema fanno una scelta del genere, e cioè aggiungono, per esempio, il pack Sport, Sky incassa da essi in un mese (30 gg.), 22 MILIONI di €uro, nel caso essi scelgano di pagare il canone MySky HD, invece di aggiungere Sport, l'introito mensile scende a 21,5 Milioni di €uro, con una differenza in negativo di 500.000 €.
Non so se sono riuscito a rendere l'idea di quello che è il mio pensiero...
E poi non dimentichiamoci che la concorrenza, se pur a passi enormemente lenti, si fa sentire sempre di più....