MySkyHD

Mulattiera ha scritto:
Per non pagare i 7 euro del MySkyHD puo' andar bene il tris Mondo+Cinema+Caccia e Pesca?

Con MySky registravo bene le serie di Raidue (vedi NCIS o Criminal Minds) invece col MySkyHD riesco a far funzionare la pausa ma la registrazione completa di una puntata di E-ring risulta criptata, che rabbia!

Grazie!

No, caccia è pesca è una option e quindi non rientra nel concetto dei tre pacchetti....

@Steve McQueen

Il fulcro è sapere quanti ne abbiamo netti (spero almeno 150Gbyte).
Se così fosse dobbiamo fare 2 calcoli separati, un per il flusso SD e l'altro per il flusso HD.
Se per il flusso SD si considera una media di 2,5Mbit al secondo (sono ottimista :D ?) e per il flusso HD circa 8,5Mbit al secondo (e qui sono stato pessimista :badgrin: ) bisogna trovare 150Gbyte a quanti Mbit corrispondono.
Per portare il byte a bit bisogna moltiplicare per 8 quindi 150Gbyte corrispondono a 1200Gbit!
Per portare i Gbit in Mbit bisogna moltiplicare per 1024, avendo 1200Gbit di spazio in Mbit fanno 1.228.800Mbit.
Per sapere i secondi disponibili dobbiamo dividere i 1228800Mbit per i 2,5Mbit della risoluzione SD o gli 8,5Mbit della risoluzione HD.
Nel primo caso abbiamo 491.520 secondi (che fanno 136,5 ore) nel secondo caso abbiamo 144.564 secondi (che fanno 40 ore).
In poche parole abbiamo una capacità di 65 film per l'SD e 20 film per l'HD.
Spero che lo spazio sia maggiore di 150Gbyte!:D :D

n.b.
lo 0,5 presente nei Mbit del bit rate vuole significare lo streamer 5.1 del dolbi digital (che credo vada a 384Kbit al secondo).

Forzalane ha scritto:
Il mio installatore mi ha raccontato che lui gli scr non li monta più, a meno di casi disperati. Con quello che lo rimborsa sky, ci paga a malapena il pezzo, quindi non gli conviene. Preferisce sempre tirare un altro cavo, se possibile.

confermo che alla fine sia un problema di prezzo.

in via informale il mio installatore mi ha detto che gli lnb scr costano a sky dove va lui ben 59 euri e non capisce perche li venda a 39.

io ho divuto installarlo perche il secondo filo non sarebbe calato nemmeno a piangere.

riguardo la qualità mi pare che non ci siano problemi particolari ( è vero che io ho una gibertini 120 ma scr è sul secondo fuoco )

comunque sul canale 1 ho segnale 100 % qualita 75% mentre sul canale 2 ho 75% potenza 605% qualità

ciauz

ma gli LNB SCR esistono a più uscite???

Mi spiego meglio.....se ci riesco:

Ho un LNB a 8 uscite, con un cavo che va in ogni camera/salone/cucina. Solo in salone arrivano 2 cavi, ed infatti ho potuto mettere il MySkyHD. Volendo metterlo anche in camera mia o dai bambini, NON ho lo spazio per far passare un secondo cavo, e quindi pensavo al SCR.

E' possibile?

LNB SCR su un cavo fino a 4 segnali separati

LNBSCR a 2 uscite, una SCR (fino a 4 segnali separati) + una uscita normale (sono quelli usati da sky)

Mulattiera ha scritto:
Per non pagare i 7 euro del MySkyHD puo' andar bene il tris Mondo+Cinema+Caccia e Pesca?

Con MySky registravo bene le serie di Raidue (vedi NCIS o Criminal Minds) invece col MySkyHD riesco a far funzionare la pausa ma la registrazione completa di una puntata di E-ring risulta criptata, che rabbia!

Grazie!

impossibile che tu registrassi bene NCIS...xkè è sempre stato criptato.anche se ad essere sincero se la reg parte quando la criptatura è giò in atto allora registra, se invece si parte a ragistrare quando la rai passa al criptato ti perdi tutto, questo su tutti i mysky

Problema...

Forse ho cantato vittoria troppo presto. Da ieri sera mi si presenta questo problema: se faccio zapping da un canale all'altro, soprattutto cinema, con il tasto p+ il canale successivo mi da schermo blu con "mancanza segnale dalla parabola". Mentre se digito il numero del canale tutto ok.
Ho un lnb a 4 uscite di cui due calate per il Myskyhd. Ovviamente prima non avevo mai avuto questo problema. Il test frequenze mi da tutti 7 e un paio di 6. Che sia un problema del tuner? Grazie.

Se ne parla in qualche altro post, scusa ma non riesco ad essere più preciso.

Succede (anche a me, tra l'altro) quando ci sono problemi di maltempo e, anche se smette di piovere, resta un pò "rimbalzante" (!???!) il segnale.
Stacca e riattacca la spina!

A

Ho visto che su sky.it hanno finalmente messo i prezzi...qualcosa però deve essere cambiato...prezzi....è normale?

Burchio ha scritto:
LNB SCR su un cavo fino a 4 segnali separati

LNBSCR a 2 uscite, una SCR (fino a 4 segnali separati) + una uscita normale (sono quelli usati da sky)

Grazie Burchio, quindi non ho speranze.....

Io ho gia' sky HD e avevo pagato 49 euro in promozione. Non capisco quando pagherei con mysky hd...

Ieri ho chiesto MySkyHD tramite contatta sky...(ho gia' MySky e MONDO+CINEMA) e non mi hanno chiamato ancora ma mi hanno aggiunto SPORT prima di farmi attivare MySkyHD, e' normale?
BYE

anch'io avevo mondo+cinema+hd e venerdì quando ho chiamato mi hanno detto e assicurato che mettendo un altro pacchetto ( sport ) non avrei pagato più l'opzione hd nè il myskyhd!!!!
solo 99 euro x l'attivazione e l'abbonamento mi sarebbe aumentato di 1 euro poichè lo sport viene 8 euro.
dite che ora ci fregano??

Eh no! non puo' fregarci! ho la email di sky che mi conferma per iscritto che con 3 o piu' pacchetti con MySkyHD l'abbonamento e' gratuito!

jpcdani ha scritto:
.. ho la email di sky che mi conferma per iscritto che con 3 o piu' pacchetti con MySkyHD l'abbonamento e' gratuito!
Io ho solo una conferma per telefono, ma se dovessero fregarci in questo modo (cosa che non voglio assoulutamente credere) ci coalizzeremo !

ha me hanno detto che è gratuito fin quando manterrò questa serie di pacchetti
mondo+cinema+sport+hd+myskyhd = 44 euro

Ho appena verificato nella sezione "FAI DA TE" ed è stata predisposta una fattura pari a € 141,00 per cui stanno mantenendo le promesse fatte; sono abbonato a MONDO+CINEMA+SPORT ed ho effettuato il passaggio da MySKY a MySKY HD: da €49,00 iniziali (sconto di due euro per RID) più l'attivazione di € 99,00 i conti tornano, hanno eliminato il noleggio decoder di € 7,00; l'unica incognita è per chissà quanto tempo durerà questa offerta, se illimitata nel tempo (mantenendo i 3 pacchetti) o solamente per 1 anno.

Ciao da Nico :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso