MySkyHD

Oscarre ha scritto:
Ecco, ora succede anche a me. Nel rivedere programmi registrati (sia tramite scart sia tramite HDMI), l'immagine si blocca all'improvviso e subito dopo schermata blu.

Ho analizzato il problema e ho riscontrato che la registrazione sul disco è OK, perché può essere ripresa anche in avanzamento veloce nel punto di blocco e anche oltre.

Cosa mi suggerite (sono molti infastidito...)
stop.gif

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Per caso erano eventi in onda sui canali Rai o mediaset??? Te lo chiedo perchè questa mattina avevo raisport più a schermo blu per la replica della partita degli europei e registrandola avevo il tuo stesso problema....

gli eventi criptati per l'estero non vengono registrati da mysky (tutti e due)

raisport viene sempre oscurato quando ci sono le partite xkè non hanno i diritti per l'estero

Burchio ha scritto:
gli eventi criptati per l'estero non vengono registrati da mysky (tutti e due)

raisport viene sempre oscurato quando ci sono le partite xkè non hanno i diritti per l'estero

Li hanno solo per i canali Rai :)

Crypto ha scritto:
Per caso erano eventi in onda sui canali Rai o mediaset??? Te lo chiedo perchè questa mattina avevo raisport più a schermo blu per la replica della partita degli europei e registrandola avevo il tuo stesso problema....
Ieri sera canale 5, questa mattina rai 1. Infatti... (ma non credo che c'entri il canale: come ho detto, la registrazione è avvenuta, è la lettura che non va.)
11_confused.gif

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Oscarre ha scritto:
Ieri sera canale 5, questa mattina rai 1. Infatti... (ma non credo che c'entri il canale: come ho detto, la registrazione è avvenuta, è la lettura che non va.)
11_confused.gif

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Ma la lettura consiste in uno schermo blu oppure hai un messaggio a video? Se lo schermo è blu significa che non avevano i diritti anche se su Rai 1 mi sembra strano....se provi adesso, a registrare sui medesimi canali ottieni lo stesso risultato??

Crypto ha scritto:
Ma la lettura consiste in uno schermo blu oppure hai un messaggio a video? Se lo schermo è blu significa che non avevano i diritti anche se su Rai 1 mi sembra strano....se provi adesso, a registrare sui medesimi canali ottieni lo stesso risultato??
Il meccanismo è questo: il programma si blocca all'improvviso (immagine ferma) e subito dopo arriva lo schermo blu. Se vado a vedere nelle barre e nelle informazioni, risulta un avanzamento nullo.

Arrestata la riproduzione (premuto il quadratino) e tentato di nuovo, talvolta avviene di nuovo il blocco, talvolta no e le riproduzione si conclude felicemente.

Penserei di mandare un messaggio a Sky illustrando questo fenomeno.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Oscarre ha scritto:
Il meccanismo è questo: il programma si blocca all'improvviso (immagine ferma) e subito dopo arriva lo schermo blu. Se vado a vedere nelle barre e nelle informazioni, risulta un avanzamento nullo.

Arrestata la riproduzione (premuto il quadratino) e tentato di nuovo, talvolta avviene di nuovo il blocco, talvolta no e le riproduzione si conclude felicemente.

Penserei di mandare un messaggio a Sky illustrando questo fenomeno.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Dato che l'evento in riproduzione di fatto è codificato e viene reso visibile grazie alla smart card non vorrei fosse una sorta di mancato riconoscimento del pacchetto presente sulla smart card e di conseguenza di una sorta di blocco. Io proverei a chiamarli e a farmi passare l'assistenza tecnica.....Fai cosi, chiama l'199.100.400, premi il tasto 3 e poi il tasto 1. In questo modo puoi inviarti un comando di riallineamento sulla smart card. Riprova e se proprio parla con la loro assistenza tecnica.....

Fabris ha scritto:
Questa mi è nuova: quindi senza smart card inserita è impossibile vedere un evento registrato?

Esatto! Se per esempio registri un film e poi chiedi di toglieri il cinema....non riesci più a riprodurlo a meno che non aggiungi di nuovo il cinema ;)

Porcaccia miseria... questo, unito al fatto che la migrazione della scheda all'altro decoder spesso richiede la telefonata per la riattivazione del servizio, mi spingono sempre più verso il multivision.
Certo che con questi aumenti alle porte, alla fine diventa un salasso: almeno non chiedessero altri 99 euro per l'attivazione... tengo duro e confido in qualche promozione per la Multi.

da semre per vedere un evento registrato è bbligatoria la carta inserita e tra l'altro se oggi registro un film siu skycinema e domani disdico cinemsky non posso + vedere l'evento registrato.

quello che succede a oscarre da quel che ho capito non è niente di grave, solo che ha registrato un evento criptato e ogni volta mysky si comporta in maniera diversa. ad esempio se iniziate a registrare su rai e mediaset con la criptatura giò in funzione...la registrazione sarà VISIBILE latrimenti no e presenterà blocchi di immagine e schermo blu...

tutto riportato nella lista dei bug

eppure io una volta ho programmato (di mattina, quindi a programma non iniziato) la registrazione della motogp (italia1), un programma criptato, e la registrazione è andata a buon fine.

ieri la lucetta che sta davanti al myskyHD lampeggiava alternativamente rosso e verde, è capitato a qualcun'altro?
Ha saltato due registraz. mi dice motivo assenza segnale, è già da un paio di settimane che c'e l'ho prima mai successo. Ho dovuto staccare presa.

pietro89 ha scritto:
eppure io una volta ho programmato (di mattina, quindi a programma non iniziato) la registrazione della motogp (italia1), un programma criptato, e la registrazione è andata a buon fine.

io su rete4...e la reg è saltata tranquillamente. per il motogp se il prgramma precedente era giò criptato allora la reg funziona. inoltre a volte la criptatura viene inserita molto prima dell'inizio dell'evento, a volte addirittura mentre c'è il film prima così uno dall'estero...si perde la fine:eusa_wall:

sailor.65 ha scritto:
ieri la lucetta che sta davanti al myskyHD lampeggiava alternativamente rosso e verde, è capitato a qualcun'altro?
Ha saltato due registraz. mi dice motivo assenza segnale, è già da un paio di settimane che c'e l'ho prima mai successo. Ho dovuto staccare presa.

quando fa così mi sa che ci sono problemi nel cavo. disinseriscilo e verifica il cavetto di rame che non sia enormemente lungo.

sailor.65 ha scritto:

La luce verde, altrnata alla rossa, indica un corto circuito. Se vedi che il problema si ripresenta ti conviene chiamarli che al massimo ti mandano un antennista.

Ultima modifica:
sailor.65 ha scritto:

Con il vecchio mysky era al ordine del giorno, con mysky hd è tutto o.k.!

quello è un problema dei cavi della parabola, bisogna controllare bene dietro il decoder...

ieri ho ricevuto myskyhd tutto ok per il momemento funziona perfettamente ho provato anche tramite il sito di sky a fare la programmazione ed è andato tutto bene perfetto.

Il MySkyHD è stato "presentato" oggi con un servizio sulla rubrica FAD di SkyTg24.

Indietro
Alto Basso