Napoli-Marigliano...come vedere Mediaset Premium???

mi spiegate una cosa???
dato che sono molto ignorante...come faccio ad orientare l'antenna verso Faito2?? +o- verso che direzione devo puntare l'antenna??

Vi prego ragazzi sono 2 settimane che ogni giorno e ogni ora provo a fare qualche cosa per beccare questo benedetto MP:crybaby2: ...Non so pioù come fare!!!!AIUTATEMIIIIIIIIII

PS c'è qualche utente che è di marigliano o dintorni più esperto che può darmi una mano????:eusa_wall:

franzarch ha scritto:
Vi prego ragazzi sono 2 settimane che ogni giorno e ogni ora provo a fare qualche cosa per beccare questo benedetto MP:crybaby2: ...Non so pioù come fare!!!!AIUTATEMIIIIIIIIII

Se hai un impianto NON condominiale allora fai quello che ti ha suggerito Antonio. Anzitutto vedi come sono puntate le antenne del palazzo vicino al tuo. Sappi che l'antenna verso Faito dovrebbe formare un angolo di circa 40-50 gradi rispetto a quella che hai puntata verso Napoli (e' un valore a occhio che ho stimato su una cartina quindi prendilo per quello che e') "verso sinistra". Ossia se impersoni l'antenna dei camaldoli e i tuoi occhi sono rivolti verso Napoli devi ruotare di 40-50 gradi verso sinistra. A questo punto stacca l'antenna dei Camaldoli e prova se riesci ad agganciare MP. Prova anche a dirci cosa vedi davanti all'antenna puntata verso Faito (un palazzo, un monte lontano etc.).

allora davanti a me c'è un palazzo di 7 piani che compre un pò di visuale; ma non preoccupatevi perchè c'è uno scorcio che punta verso faito... l'antenna punta verso il monte Somma e i paesi vesuviani, quali: S.giuseppe, ottaviano,terziogno ecc...

...ho sentito dire che c'è un'antenna solo per digitali terrestri, è vero?
Vi dico questo perchè dato che ho tre antenne puntate verso vari punti, quindi con anche qualche dispersione di segnale dall'antenna fino a giù da me (anche perchè c'è il piano sotto di me che è di mia zia che si allaccia sul mio impianto) e quindi credo che anche questo sia un fattore negativo per lqa ricezione di MP.
Ora io dico: se prendo solo un'antenna dedicata solo al digitale che punta verso faito e quindi c'è linea diretta solo con me senza vari dispersioni di segnale??!!...anche perchè ho fatto il test di ricezione ed è risultato: 100%qualità e 70/75% di potenza. Voi che ne dite??

e poi come faccio a capire, una volta installata l'antenna, a vedere se il segnale di MP prende? devo fare una ventina di prove a spostare l'antenna e a risintonizzare tutti i canali, o c'è un metodo molto + semplice??

franzarch ha scritto:
allora davanti a me c'è un palazzo di 7 piani che compre un pò di visuale; ma non preoccupatevi perchè c'è uno scorcio che punta verso faito... l'antenna punta verso il monte Somma e i paesi vesuviani, quali: S.giuseppe, ottaviano,terziogno ecc...

Secondo me questo è il problema: il Monte Somma! Comunque appena puoi dai un'occhiata alle antenne dei palazzi a fianco al tuo e dicci che puntamento hanno. Immagino che sul 56 ricevi Tele Akery, vero?

ciao ragazzi , sono nuovo del forum. ieri ho acquistato un tivubox humax. Ho istallato tutto e facendo la ricerca mi ha trovato 28 canali, (rai1,2,3,4 rete 4 canale 5 italia 1 boing i due sportitalia , boing e poi al posto dei mediaset premium ho trovatto tutti quelli carta piu di la7. come mai non vedo mediaset? io abito a marigliano.
Come posso posizionare la mia antenna??

Benvenuto

Ricezione a Marigliano

Nel link sopra puoi vedere i canali che puoi ricevere analogici e digitali ,quelli digitali hanno la scritta DVB

Qui invece puoi vedere i canali presenti in ogni Mux

Ciccio la tua antenna è puntata verso Napoli per caso perchè se fosse così ricevi dai Camaldoli/Camaldolilli e il mux1 di mediaset (quello con i canali calcio) non è disponibile per la nostra zona visto che ha un raggio d'azione limitato alla sola parte occidentale di Napoli e Penisola Sorrentina.

luigi sei di marigliano? io abito a confine con somma vesuviana. cmq da casa mia con la tv normale non vedo molti. cmq credo ke l'antenna è puntata a camaldoli xke guarda alla destra del monte somma

Luigi76 ha scritto:
No Mercogliano è in provincia di Avellino, Camaldoli eè una zona di Napoli.

lo sapevo , dicevo in senso di zone di ricezione canali , xke nell'elenco vedevo solo faito e mercogliano e non camaldoli

Luigi76 ha scritto:
Io abito a Somma quindi conosco il problema.
ieri sono andato da ptc, a san vito e gli ho detto del problema. luimi ha detto che si puo montare un'antenna a "tre pizz" e cosi da casa mia riesco a vedere mediset.quindi neanche tu a somma vedi mediaset premium?

Ciccio il sito di otg riporta in modo errato alcune frequenze perche i nostri imianti sono formati da un antenna larga banda puntata sui Camaldoli, un antenna uhf di IV banda puntata su Montevergine per ricevere Rai2 su Ch31 , visto che dai camaldoli il ch26 è disturbato e un antenna vhf di III banda puntata su Montevergine per ricevere rai1 sulla frequenza ch05 o 16.

Alcuni a Somma ricevono il mux1 di mediaset con un antenna fracarro blu 420 puntata su montevergine ch 63 però da un anno a questa parte il segnale è diminuito e parecchi non vedono più nulla, io invece con una vecchia antenna fracarro del tipo a pannello puntata su Monte Taburno vedo Mediaset Premium.

Luigi76 ha scritto:
Alcuni a Somma ricevono il mux1 di mediaset con un antenna fracarro blu 420 puntata su montevergine ch 63 però da un anno a questa parte il segnale è diminuito e parecchi non vedono più nulla, io invece con una vecchia antenna fracarro del tipo a pannello puntata su Monte Taburno vedo Mediaset Premium.

e come posso fare per puntarla anche io?? devo chiamare un antennista o posso fare anche io??

Guarda io ci sono riuscito da solo anche se devo dire che ho avuto molta fortuna perchè sembra che siamo pocchissimi a puntare sul Taburno per vedere mediaset premium, inoltre volevo dirti che punto l'antenna proprio in direzione di Marigliano verso gli Appennini sulla frequenza Ch 45 in polarizzazione orizzontale.

Indietro
Alto Basso