Nasce DeaSuper!, su Sky un nuovo canale dedicato ai tween [01/09/10]

per capire perchè partono nuovi canali per bambini, bisogna anche vedere gli ascolti di quei canali sul target dei bambini (molto ambito dai pubblicitari).
Questo è il link ascolti mese giugno di quei canali sul target bambini 4-14 anni: http://www.auditel.it/doc/sintesimensile_3_giugno10.pdf
Molti canali fanno più acolto dei vari canali intrattenimeto o documentari.

pietro89 ha scritto:
non è un problema della deagostini...:D
...............ma e' ridicolo averne cosi tanti e a sentire gli altri user,pure inutili o doppioni:mad:

it's busine$$
i canali +1 portano soldi a costo zero, i canali "inutili" fanno ascolti e ogni editore investe sempre di più in questo settore. sky in quanto paytv non gli dirà mai basta fermatevi, sennò questi cambiano casa...

Tornando in topic, il nuovo canale dovrebbe partire il 1° Settembre.
Le informazioni più dettagliate in proposito saranno disponibili su Digital-Sat nelle prossime settimane :)

Anakin83 ha scritto:
Canali per bimbi non sono mai troppi. chiedete agli abbonati con bimbi :)
senza offesa...ma che stiano di + con i loro bimbi...che li facciano giocare...che gli raccontino storie...che li facciano sognare...invece risulta + sbrigativo piazzarli davanti alla tv...ecco perchè i canali per bambini sono tanti...debbono supplire all'assenza dei genitori....purtroppo questa è la realtà

bè daltronde gli ascolti parlano chiaro, i canali tematici per bambini sono sempre più seguiti.
un chiaro esempio, prendendo solo i canali sky:
totale canali intrattenimento 2,15%
totale canali bambini 1,76%
a quando il sorpasso? :D

lucio56 ha scritto:
senza offesa...ma che stiano di + con i loro bimbi...che li facciano giocare...che gli raccontino storie...che li facciano sognare...invece risulta + sbrigativo piazzarli davanti alla tv...ecco perchè i canali per bambini sono tanti...debbono supplire all'assenza dei genitori....purtroppo questa è la realtà

E' la terribile ma sacrosanta verità :(

Io ho un nipotino di 8 anni... quando sta da me per qualche settimana, guardiamo (notare il plurale... perchè non lo parcheggio MAI da solo... pur di sorbirmi un ora di spongebob.. :D ) spesso i canali per bambini.

E lui ne va matto.... Conosce quasi a memoria i palinsesti dei canali... (fino al 609... "gli altri non mi piacciono" :D ).

L'importante è fissare degli orari e AVERE TU IL CONTROLLO DEL TELECOMANDO...

esattamente ai bambini piace avere scelta di cartoni...ma quando ne trovano uno...poco importa se sono le stesse puntate...sarà sempre felice di vederlo...

quante volte ho visto dragon ball l'uomo tigre o sampei

lucio56 ha scritto:
STRAQUOTO;)

lucio56 ha scritto:

tu hai ragione ma purtroppo il mercato tv è in una piccola pesante parte in mano ai bimbi

si punta tutto sui bambini...xkè i genitori per i bambini...fanno di tutto anche comprargli sky e fargli multivision bambini nella loro cameretta(chissà xkè esiste multivision bambini...e non multivision mondi e culture?)

stai in un ristorante/pizzeria...e lo vedi quanto rompono le balle a dirti...mi fa questo per il bimbo alla velocità della luce...poi vedi che il bimbo lo attaccano alla PSP e loro si mangiano quello che ti hanno chiesto...

Burchio ha scritto:
si punta tutto sui bambini...xkè i genitori per i bambini...fanno di tutto anche comprargli sky e fargli multivision bambini nella loro cameretta(chissà xkè esiste multivision bambini...e non multivision mondi e culture?)

stai in un ristorante/pizzeria...e lo vedi quanto rompono le balle a dirti...mi fa questo per il bimbo alla velocità della luce...poi vedi che il bimbo lo attaccano alla PSP e loro si mangiano quello che ti hanno chiesto...

ecco, il mio rapporto con mio figlio è l'esatto contrario di quello che hai descritto tu. Ciononostante, danno un canale nuovo ? Anche se per bambini? E io me lo piglio, anche se i miei bambini girano esclusivamente su playhouse o boomerang. E' ovvio poi che un canale come cinemagic sarebbe molto più gradito, ma è meglio avere un canale (anche se apparentemente inutile, poi vedremo) in più che in meno.
Per me ad esempio è molto più inutile e spreco di banda il canale "la3"

Non vedo l'ora,
questa sarà una stagione all'insegna dei grandi canali.

Come dire, se le premesse sono queste, andiamo sempre peggio. :eusa_wall:

Non mi parlate più di ascolti basta, io non pago per quelli.

TVmania ha scritto:
Non vedo l'ora,
questa sarà una stagione all'insegna dei grandi canali.

Come dire, se le premesse sono queste, andiamo sempre peggio. :eusa_wall:

Non mi parlate più di ascolti basta, io non pago per quelli.
oggi non hai proprio nulla da fare, eh? :icon_rolleyes:
non cè bisogno di scrivere ovunque le stesse cose... :eusa_wall:

e comunque si, abbiamo superato sia direct tv che bskyb come numero di canali per bambini, almeno sia primi in qualcosa...:D

Anakin83 ha scritto:
TVmania oggi sei particolarmente scontenta. hai morsicato un limone? :p

Beh se le premesse sono queste.
Dei loghi se ne fregano, dei canali HD tanto quanto il primo punto.
Poi lanciano queste schifezze,
ma ne vale più la pena pagare? lo chiedo a voi. ;)

TVmania ha scritto:
Beh se le premesse sono queste.
Dei loghi se ne fregano, dei canali HD tanto quanto il primo punto.
Poi lanciano queste schifezze,
ma ne vale più la pena pagare? lo chiedo a voi. ;)
chiedilo a te stessa, ognuno sa cosa fare con i propri soldi e poi qui saremmo anche "leggermente" ot...

Non so come può essere che a voi va bene tutto...:eusa_think:

Allora mi auguro che dal prossimo Settembre in poi lanceranno una marea di canali per bambini così forse vi renderete conto.
Lancio di canali per bambini a discapito di quelli HD o altro.;)

Indietro
Alto Basso