Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

Gpp ha scritto:
....Davvero io non capisco che soddisfazione ci sia a polemizzare così, tirando in ballo discorsi sul canone che in questa discussione non c'entrano proprio...approvo la decisione di Ercolino.

Beh..un po' perche' va a nozze con il contratto di servizio Rai verso gli utenti..non "propriamente" rispettata in questi ultimi anni.....
Qualcuno....penso..giustamente...potrebbe avere dei risentimenti...
Magari a qualcuno di Mediaset, non interessa una cippa...che criptino o meno....;)

Aspetto il ban.....:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

non ho mai comprato un solo dec DTT.... ancora oggi che ho un 32 " samsung col DVT non ho l'antenna collegata alla TV:D e continuero' a pensarla o ME LA DAI GRATIS o non mi frega un.... di comprare un decoder nato zoppo......:D niente HD..... percui ....aspetteremo l'evoluzione..........

ERCOLINO ha scritto:
Se la Rai la si vede sul DTT che cavolo me ne frega di vederla sul satellite

Mah

:D .....e che la gente IGNORA.....

anche se devo dire che a livello qualita'.. e' una scelta obbligata per alcuni.......

:eusa_wall: un esempio OT anche sulla qualita' dei ricevitori....

ho rimesso il thomson in funzione oggi per farlo aggiornare per le frequenze ed eventualemente prendere l'impulso aggiornamento agosto........

mi ero scordato che pena i colori e gli quadrettamenti....

il clarke si vede una meraviglia.....:D

ERCOLINO ha scritto:
....Se uno riceve i canali Rai sul DTT regolarmente perchè cavolo deve andare a vederli sul Sat ,io proprio non capisco molte persone ...

Sul dtt...lo ricevo a strappi....in analogico...direi..molto bene solo RAI1.
Ed ho rifatto l'impianto interamente...da pochissimo.
Poi,al di la' di cio',mi interessa registrare il transport stream direttamente da satellite per avere + qualita' possibile.....;)

Diego25nl ha scritto:
Non l'ho letto. L'ho sentito ascoltando la conferenza stampa dopo domande da parte dei giornalisti. Se vai al minuto 38 e in poi ci sono le domande dove viene nominato che i CAM sono CI+....(la CAM non e' ancora pronta [..]ha detto CI+ per dare una specificazione tecnica....)

http://www.digital-sat.it/new.php?id=18955

Hai sentito male, lui dice:

e la cam non è ancora pronta sarà pronta e la cam consentirà
sia ai box common interface che ai televisiori common interface
sia ai plus (il che vuol dire futuri stb e ricevitori CI+) giusto per dare una specifica tecnica di inserirla e decrittare.

Questo non significa che le cam saranno CI+, significa che le stesse potranno essere tranquillamente utilizzate negli slot compatibili CI+ così come tutte le altre cam in commercio SmarCam compresa.

serreb ha scritto:
straquoto
infatti penso che non è che andranno proprio a ruba 'sti decoder. Penso dipenderà dalle zone. Temo anzi una loro scarsa distribuzione nazionale. A me che serve per la seconda casa tra i monti (dove ora non ho alternative che un FTA, soggetto ai criptaggi rai e mediaset, e alla limitata scelta), farà proprio comodo.

..io ho un analogico pietoso ed un digitale terrestre limitato alla sola DAHLIA...per cui ho intenzione di acquistare il decoder tivù il prima possibile...;)

ERCOLINO ha scritto:
@Novram

Evitiamo di fare confusione ,visto che ce ne già tanta.

Sul canone se ne è parlato a volontà sul forum

Non avete ancora capito che il decoder di tivusat serve solo a chi non riceverà completamente il DTT.

Se uno riceve i canali Rai sul DTT regolarmente perchè cavolo deve andare a vederli sul Sat ,io proprio non capisco molte persone

Se la Rai la si vede sul DTT che cavolo me ne frega di vederla sul satellite

Mah
e quello che dicevo io tempo fa.....serve a chi ha problemi con il DTT speriamo l'abbiano capito!

Novram ha scritto:
Beh..un po' perche' va a nozze con il contratto di servizio Rai verso gli utenti..non "propriamente" rispettata in questi ultimi anni.....
Qualcuno....penso..giustamente...potrebbe avere dei risentimenti...
Magari a qualcuno di Mediaset, non interessa una cippa...che criptino o meno....;)

Aspetto il ban.....:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Infatti il rispetto verso i diritti di chi paga il canone erano disattesi negli anni scorsi, non con la nuova piattaforma, che anzi consentirà a tutti di vedere la Tv pubblica via satellite senza abbonarsi a niente. Poi ragazzi, i decoder, così come le Tv ecc. non sono certo compresi nel canone, alcuni pare che pretendano che glieli diano gratis!

Gpp ha scritto:
Poi ragazzi, i decoder, così come le Tv ecc. non sono certo compresi nel canone, alcuni pare che pretendano che glieli diano gratis!
Buona idea. Se pago il canone, mi regalano la tv, o me la danno in comodato d'uso... ah, come Sky col decoder! ;)

Tivusat senza MTV?

Non so sè è già stato detto da qualche altra parte ma sul sito ufficiale
di TIVU, nella sezione TIVUSAT si può vedere l'assenza del logo di MTV presente invece nella sezione TIVUDTT.

Ne deduco che MTV rimarrà sul satellite solo ad uso e consumo degli abbonati SKY (a meno di spostare l'antenna sui 12 gradi ovest dove la qualità video lascia a desiderare)

Se ne sa qualcosa?

Si sapeva e se ne dibatte nella discussione aperta in questa stessa sezione, è in evidenza.

feedfan ha scritto:
Non so sè è già stato detto da qualche altra parte ma sul sito ufficiale
di TIVU, nella sezione TIVUSAT si può vedere l'assenza del logo di MTV presente invece nella sezione TIVUDTT.

Ne deduco che MTV rimarrà sul satellite solo ad uso e consumo degli abbonati SKY (a meno di spostare l'antenna sui 12 gradi ovest dove la qualità video lascia a desiderare)

Se ne sa qualcosa?
Si mtv e a esclusiva sky sul sat quindi niente tivusat per l'emittente musicale (pseudo)

Digitsatmania ha scritto:
Si mtv e a esclusiva sky sul sat quindi niente tivusat per l'emittente musicale (pseudo)
:( ma non doveva esserci TUTTA l'offerta DTT?

Gpp ha scritto:
.....non con la nuova piattaforma, che anzi consentirà a tutti di vedere la Tv pubblica via satellite senza abbonarsi a niente.....

Infatti..ormai c'ho fatto il callo.
Qualche post fa'.....ho calato la guardia dicendo in sostanza:

Piuttosto che niente...meglio piuttosto!!!:D :D :D

Gpp ha scritto:
Quindi era come pensavo e la CAM consentirà di vedere i contenuti su decoder di questo tipo.

Grazie :)

P.s. Davvero io non capisco che soddisfazione ci sia a polemizzare così, tirando in ballo discorsi sul canone che in questa discussione non c'entrano proprio...approvo la decisione di Ercolino.

NON c'è niente da polemizzarlo.....se TivuSat dice che la specificcazione tecnica è CI+ funziona solo sui apparecchi Common Interface che sopportano CI+. Se no, non doveva dire che la specificcazione è CI+!!

Non si puo' nascondere queste cose se l'hanno detto!

Diego25nl ha scritto:
NON c'è niente da polemizzarlo.....se TivuSat dice che la specificcazione tecnica è CI+ funziona solo sui apparecchi Common Interface che sopportano CI+. Se no, non doveva dire che la specificcazione è CI+!!
Non si puo' nascondere queste cose se l'hanno detto!
Se sai leggere, perche' non lo fai prima di scrivere? :eusa_wall:
Era solo una paginetta indietro.:evil5:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1211262&postcount=226

Nessuno ti regala la tv, o te la da in comodato d'uso gratuito, neppure SKY.
Il costo della tv regalata è stato spalmato (occultato) nell'abbonamento, idem dicasi del comodato d'uso gratuito e delle installazioni "gratis, che stanno dentro ad altre "voci".:evil5:
La controindicazione dei "regali" obbligati, come ad es. i decoders di SKY, è che alla fine li paghi di più del prezzo di mercato di un equivalente (o miglior prodotto), e nemmeno puoi scegliere il modello che più ti piace.
Guai se pagando il canone arrivasse anche il TV ed il decoder obbligato... ci manca solo quello.
Consuetudini Sovietiche, come la Trabant o la Moskovitch, roba da oltre cortina, ma la memoria è corta, ed è così bello credersi (più) furbi mentre ci si fa abbindolare.
:lol:

serreb ha scritto:
Buona idea. Se pago il canone, mi regalano la tv, o me la danno in comodato d'uso... ah, come Sky col decoder! ;)

Indietro
Alto Basso