Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

Domanda da assoluta ignorante di tecnica sat: avendo già un decoder Sky e volendo "pescare" il segnale dallo stesso cavo d'antenna che va appunto al box Sky, esiste uno "sdopppiatore" (scusate i termini senz'altro sbagliati, ma per chiarire il punto) che posso usare senza far intervenire l'antennista e far arrivare un altro cavo dalla parabola? Forse si chiamano più correttamente partitori ed esistono già per le antenne a cavo coassiale, come questo

scheda.asp

Esiste qualcosa di simile per un'antenna parabolica?

Grazie

Beh, lo scopo della domanda era proprio su TivuSat, ovviamente - mi spiace se non fosse appropriato, ma si parlava di decoder e transponder, quindi forse a qualcuno interessava sapere se avendo già un decoder sky, si poteva semplicemente "aggiungere" uno di tivusat. Tutto qui. Scusate tanto

Ultima modifica:
Ganzarolli ha scritto:
Sì certo, la card la puoi avere DA SUBITO spendendo il corrispettivo di una cam (io farò così e mi avanza un dec che riciclerò quando distribuiranno la sola card), se non vuoi spendere i 100 eurozzi aspetti qualche mese...dovè il problema?
bella la battuta.....il problema è che dovevi da subito dare la possibilità di scegliere:eek: solo card,o card+decoder,ma in questo paese di banane cosa fanno:danno la possibilità di avere solo la card tra sei mesi almeno un po' di decoder prima li piazzano:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Sirio63 ha scritto:
Domanda da assoluta ignorante di tecnica sat: avendo già un decoder Sky e volendo "pescare" il segnale dallo stesso cavo d'antenna che va appunto al box Sky, esiste uno "sdopppiatore" (scusate i termini senz'altro sbagliati, ma per chiarire il punto) che posso usare senza far intervenire l'antennista e far arrivare un altro cavo dalla parabola? Forse si chiamano più correttamente partitori ed esistono già per le antenne a cavo coassiale, come questo

scheda.asp

Grazie

Ciao,
si, io l'ho acquistato alla GBC per 5€: funziona benone tranne che per il fatto che non riesco a vedere Foxlife + 1; mi dice nessun segnale dalla parabola e non capisco come mai!

Scusate, ma quindi da domani si può acquistare il decoder di Tivùsat? Possibile che a Milano non ci sia un "Derta" ma solo gli altri 2? e possibile che non li abbiano?

Attualmente l'unico decoder certificato è l'Humax combo 9000 Tivusat.

I decoder li troverete per la metà di Agosto ,non c'è biaogno di correre,non capisco tutta questa fretta ,visto che serve solo a chi non riceve bene i canali DTT

Sirio63 ha scritto:

scheda.asp

Grazie

Si esiste anche l'equivalente per sat.. pero' i 2 decoder cosi collegati non sarebbero totalmente indipendenti. Potresti vedere solo canali di medesima Polarita' (verticale / orizzontale) e stessa banda. La soluzione ideale è quella di far scendere un altro cavo dalal parabola, che dev'esser dotata di un LNB con (almeno) 2 uscite indipendenti(ciascuna per decoder sat).

Sirio63 ha scritto:

scheda.asp

Grazie

Ci sono problemi di polarità. Un decoder comanda la polarità (orizzontale o verticale) alla parabola, e quindi anche l'altro decoder riceve solo quelle frequenze sulla stessa polarità. L'unica cosa è un illuminatore a due uscite, sostituendo quello che hai sulal parabola.

non andiamo OT per favore. Qua si parla di Tivù sat.
Sirio63, edita il tuo intervento per cortesia, la domanda va posta in un thread a parte.

Quindi con la partenza di Tivusat anche chi è abbonato a sky per vedere la rai sempre in chiaro dovrà munirsi dell' apposito decoder Tivusat ?.

ceresss ha scritto:
ma solo la smart card la venderanno???

La rai è vergongnosa, nonostante incassi milioni dal canone, non da la card ai proprio abbonati...., anche se tale termine è inappropriato dato che è solo un balzello...

ballacoilupi78 ha scritto:
Quindi con la partenza di Tivusat anche chi è abbonato a sky per vedere la rai sempre in chiaro dovrà munirsi dell' apposito decoder Tivusat ?.
I canali Rai non verranno criptati 24 ore su 24 ma cripteranno determinati eventi, sport, telefilm, film, ecc...Se vuoi vedere anche questi contenuti dovrai dotarti di decoder e tessera tivù sat perchè i canali cripteranno in NAGRAVISION e non in NDS (codifica Sky)

La card costa e la RAI non è un ente benefico.:evil5:
Si può obiettare che la CAM e la Card senza decoder non siano inizialmente disponibili, si può criticare che non serva una prova dell'abbonamento, ma che la RAI dovesse sorbirsi l'onere di una SC (che serve anche a 2 broadcaster commerciali), francamente mi sembra una pretesa che non sta nè in cielo nè in terra.
E quelli che fino a oggi hanno dovuto per forza abbonarsi a SKY, soggetto privato a fini di lucro , per vedere decentemente i canali del servizio pubblico in modo "integrale"?
Questo sì che mi pare vergognoso, eppure....:evil5:

rcadario30 ha scritto:
La rai è vergongnosa, nonostante incassi milioni dal canone, non da la card ai proprio abbonati...., anche se tale termine è inappropriato dato che è solo un balzello...

Tuner ha scritto:
Si può obiettare che la CAM e la Card senza decoder non siano inizialmente disponibili, si può criticare che non serva una prova dell'abbonamento,

Io direi che si può tanto obiettare che non dia solo la card, se uno a già un ricevitore perchè deve averne un altro.

Può far comodo, a chi non ha il decoder, di trovarne uno con già una slot per la card di TiVù, senza bisogno di comprare la CAM a parte.
Può dar fastidio (e ne ha motivo) a chi ha già il decoder, di dover aspettare sia la CAM che la card.:evil5:

Tuner ha scritto:
... Può dar fastidio (e ne ha motivo) a chi ha già il decoder, di dover aspettare sia la CAM che la card ...
... e magari è proprio colui che aveva il sat perchè il segnale terrestre non lo prendeva ... (cioè i principali destinatari di Tivùsat) ... ma guarda te che caso ...

Se parliamo di analogico (ma mettiamoci anche i "fortunati" in Sardegna), smanettoni a parte, probabilmente chi non riceveva in modo decente "da terra" aveva giocoforza dovuto abbonarsi a SKY, visto che una buona parte delle cose "succose" trasmesse da RAI e su MS erano comunque criptate.:evil5:
Tra difficili conviveneze di analogico e digitale, con aree in cui i segnali digitali della RAI sono a volte solo dei fantasmi, recenti e futuri switch over, più o meno prossimi switch off, la popolazione che sarà coinvolta in buio parziale o totale (più o meno temporanei, si fa per dire) sarà molta di più di quella che c'è stata fino ad oggi.
Per tutta questa gente, il decoder TiVù sat, venduto come "il DTT sul sat" (Euronics), è sicuramente più comprensibile e pratico di un CI a cui associare una CAM.
:evil5:

Indietro
Alto Basso