Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

marcolino ha scritto:
ma che c'entra? dove sta scritto che i canali RAISAT erano gratuiti? sono stati concepiti per SKY e Sky li pagava 400milioni di euro..... glieli dai tu alla RAI?
Scusami come dici tu io pago l'abbonamento della rai non vedendo i canali raisat perche fatti appositamente per sky all'ora perche gli abbonati di sky devono pretendere le reti della rai sul loro abbonamento visto che non c'entrano niente.

marcolino ha scritto:
d'ora in poi SI, sono d'accordo con te, ma ci sono milioni di persone che si sono abbonati a SKY perchè era l'unico ed il solo modo LEGALE di vedere la RAI via satellite nella loro zona.

E a coloro cosa dirai ora? "Beh signori andate in un negozio e spendete 99 euro per un decoder (neanche HD tra l'altro), la pacchia è finita".

A me sembra ingiusto...
Trattasi di una minoranza e comunqe son sempre esistiti i decoder fta. Certo, alcuni programmi erano criptati, ma per il resto erano liberi. Ne valeva la pena sottoscrivere un abbonamento a Sky per vedere qualche programma in più? Per fare un esempio è come per vedere LA7 mi compro la parabola e la oriento su Atlantic bird, poi un bel giorno LA7 chiude ed io mi lamento di tutto ciò. L'esempio non è proprio calzante ma serva a far capire che nulla era definitivo e prima o poi sarebbe successo. Solo perchè dopo tanti anni che vedo una cosa non posso pretendere che sta cosa dventi ufficiale. In quale contratto stava scritto che per vedere i tre canali Rai dovevi abbonarti a SKY?

marcolino ha scritto:
d'ora in poi SI, sono d'accordo con te, ma ci sono milioni di persone che si sono abbonati a SKY perchè era l'unico ed il solo modo LEGALE di vedere la RAI via satellite nella loro zona.

E a coloro cosa dirai ora? "Beh signori andate in un negozio e spendete 99 euro per un decoder (neanche HD tra l'altro), la pacchia è finita".

A me sembra ingiusto...

Ci sono milioni di persone che si sono abbonate a Sky per vedere la Rai..... ma non mi far ridere, per carità..... chi si abbona a Sky e per vedere Sky!!!!!!
Allora prima che esisteva Sky dal 1950 circa fino al 2003 milioni di italiani non hanno mai visto la Rai.... ma non dire certe cavolate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marcolino ha scritto:

A me sembra ingiusto...

Beh semplice, se si erano abbonati a SKY solo per vedere la RAI, adesso disdicono l'abbonamento, spendono 100 euro solo una volta, e da oggi in poi vedranno tutta la RAI e Mediaset ed altro ancora GRATIS senza pagare null'altro... ^___^

marcolino ha scritto:
no, la versione 4/3 rimane per gli abbonati SKY e per i FTA e continua a criptare gli eventi per i quali non possiedono i diritti all'estero.

Con TIVUSAT si aprira la versione sul TP 10.992 se ho ben capito, quindi la versione MIGLIORE, ad alto bitrate e in 16:9 !!!

La versione 4:3 sulla frequenza 11766 non rimane per gli abbonati Sky, ma precisamente per alimentare i ripetitori Rai analogici.

Euplio ha scritto:
Perchè si pretende altro?
Chi pretende è l'utente Sky che paga il canone Rai e che non vorrebbe acquistare un secondo decoder per continuare a vedere i programmi criptati del servizio pubblico ;)
La situazione precedente era da eliminare ma se si lasciavano i programmi criptati Rai sia su Tivusat che su Sky allora:
  • si sanava, finalmente, la piaga che per vedere la Rai bisognava pagare Sky;

• si accontentavano gli abbonati Rai che usano lo Skybox che non erano obbligati ad acquistare un nuovo decoder;

• la Rai vedeva aumentare la propria platea televisiva (utenti Tivusat + utenti Sky).
In sintesi: più alternative per gli utenti, più offerte, più concorrenza, più vantaggi per gli abbonati Rai :D

Ovviamente IMHO ;)

Ma insomma, ma la volete finire............... Ora di punto in bianco perchè non c'è l'accordo con Sky.... nessuno vede più la Rai.
Ma BASTAAAAAAAAAAA a dire certe cavolate.
Dal 1950 ad oggi tutti vedevano la Rai, ora nessuno più..... ma finitela.
La Rai si vede sul 99% del territorio italiano in analogico e dtt compreso ed il 99,99% abbonati Sky vedono la Rai sul terrestre tramite le loro antenne.

Tivu sat serve solo per l'1% dell'intero popolo italiano. Se non lo vedete cacciate mano al portafoglio ed aggiustate le vostre antenne invece di stare qui a sparare solo cavolate.......

Per voi se non avrebbero inventato Tivusat la Rai era la tv meno vista dell'intero globo.... ma pensate prima di scrivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

blino ha scritto:
Chi pretende è l'utente Sky che paga il canone Rai e che non vorrebbe acquistare un secondo decoder per continuare a vedere i programmi criptati del servizio pubblico
Sì ok, ma non se la deve rifare con Rai perchè non cripta in NDS, semmai se la rifaccia con Sky perchè implementi il Nagra sui suoi dec, come fanno ad esempio i dec Tivùsat che sono multicodifica :D
La Rai non può criptare con una diversa codifica per ogni broadcaster pay presente sulla piazza!
L'obiettivo di quello che dici è giusto, è il mezzo per raggiungerlo che è sbagliato!

ANDREA1P ha scritto:
Ci sono milioni di persone che si sono abbonate a Sky per vedere la Rai..... ma non mi far ridere, per carità..... chi si abbona a Sky e per vedere Sky!!!!!!
Allora prima che esisteva Sky dal 1950 circa fino al 2003 milioni di italiani non hanno mai visto la Rai.... ma non dire certe cavolate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ti presento mia zia e tutti gli abitanti di un paese che non è coperto dal servizio terrestre allora...

se secondo te sono cavolate...

ANDREA1P ha scritto:
Tivu sat serve solo per l'1% dell'intero popolo italiano. Se non lo vedete cacciate mano al portafoglio ed aggiustate le vostre antenne invece di stare qui a sparare solo cavolate.......
Prima di tutto impara ha confrontarti in modo civile, se non ci riesci sono sicuro che i mod sono pronti con il ban ;)

Rispondendo nel merito di quanto scrivi, se non ricordo male ho letto da qualche parte che la percentuale esclusa dal dtt potrebbe aggirarsi attorno al 15% (purtroppo non trovo i riferimenti).

ANDREA1P ha scritto:
Ma insomma, ma la volete finire............... Ora di punto in bianco perchè non c'è l'accordo con Sky.... nessuno vede più la Rai.
Ma BASTAAAAAAAAAAA a dire certe cavolate.

senti stai calmino, se sei nervoso prenditi un valium.

seconda cosa: che ti piaccia o no ora la situazione diventa scomoda. ad esempio i miei genitori cosi come milioni di abbonati sky ora dovranno fare lo zapping tra il digitale terrestre e sky semplicemente perchè la rai non cripta piu in NDS. Quindi addio decoder unico e comodita per milioni di utenti.

E ti assicuro che la RAI alcune sere, sara per coincidenza o meno, cripta tutti e 3 i loro canali, oscurandoli completamente

Ganzarolli ha scritto:
Sì ok, ma non se la deve rifare con Rai perchè non cripta in NDS, semmai se la rifaccia con Sky perchè implementi il Nagra sui suoi dec, come fanno ad esempio i dec Tivùsat che sono multicodifica :D
Sono d'accordo: se fosse ancora vigente la legge sul decoder unico, ora si potrebbe obbligare Sky ad includere il Nagra sui suoi decoder o, in alternativa, a prelevare il segnale Rai alla fonte e ritrasmetterlo sui propri tp e senza costi per la Rai ;)

Purtroppo la legge è stata abrogata nel 2005... :crybaby2:

blino ha scritto:
Prima di tutto impara il confrontarti in modo civile, se non ci riesci sono sicuro che i mod sono pronti con il ban ;)

Rispondendo nel merito di quanto scrivi, se non ricordo male ho letto da qualche parte che la percentuale esclusa dal dtt potrebbe aggirarsi attorno al 15% (purtroppo non trovo i riferimenti).

Io credo di aver scritto in modo civile..... invece le troppe cose inesatte che scrivono quello va bene, e non mi posso alterare un pò??????????????????

blino ha scritto:
Sono d'accordo: se fosse ancora vigente la legge sul decoder unico, ora si potrebbe obbligare Sky ad includere il Nagra sui suoi decoder ;)

Purtroppo la legge è stata abrogata nel 2005... :crybaby2:

purtroppo neanche questa sarebbe la soluzione ideale... perche OK il decoder sarebbe unico ma le smart card due.

te l'immagini te fare SFILA e INFILA ogni 10 minuti per fare zapping?

ANDREA1P ha scritto:
Ecco, se sei all'estero non dovresti nemmeno tenere Sky.......

ma io non ho sky!!!

ho un decoder FTA e stop.

Ti ho gia detto che sto discutendo sulla base di un principio; non sulla mia situazione personale.

Ad esempio i miei sono abbonati a Sky, e molti miei parenti, e questo scherzo della RAI non dico che uccidera qualcuno (perche non è niente di grave) ma almeno rendera la situazione molto scomoda

marcolino ha scritto:
ti presento mia zia e tutti gli abitanti di un paese che non è coperto dal servizio terrestre allora...

se secondo te sono cavolate...
Ma scusami tutti gli abitanti di questo paese hanno dovuto fare l'abbonamento ha sky?Invece che guardare i canali free della rai sul sat (qualche volta sono criptati) ma secondo me era meglio comperarsi un ricevitore da 30/40 euri col quale si vedevano da sempre che dare minimo dai 20/30 euri al mese ha sky anche se si potevano perdere alcuni eventi.

marcolino ha scritto:
ma io non ho sky!!!

ho un decoder FTA e stop.

Ti ho gia detto che sto discutendo sulla base di un principio; non sulla mia situazione personale.

Ad esempio i miei sono abbonati a Sky, e molti miei parenti, e questo scherzo della RAI non dico che uccidera qualcuno (perche non è niente di grave) ma almeno rendera la situazione molto scomoda

E appunto che sei all'estero, i programmi Rai senza diritti per l'estero non li dovresti vedere. Casomai dovresti vedere qualche bouquet della tua zona anche via cavo se ritrasmettono la Rai.

Indietro
Alto Basso