• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Natale 2010 e Nuovo Anno 2011: commenti, impressioni e auguri qui

MyBlueEyes ha scritto:
Lo tenevano per tantissimo tempo! :5eek:

Ma ormai al giorno d'oggi non lo fa nessuno mentre prima era un'usanza diffusa. La maggior parte, compreso io, da domani cominceranno a smontare alberi, luci e altri decori.

Diciamo che tenere il presepio fino al 2 febbraio faceva scacciare il freddo perchè si dice "c fasc fridd alla Cannlor a va fasc altr 40 dì d'invirn" cioè "se fa freddo alla Candelora farà altri 40 giorni d'inverno"
 
Con oggi si chiude il periodo delle festività natalizie, l'epifania che tutte le feste porta via. :D
 
Io ho appena finito di smontare tutto l'ambaradam... i rivredremo il prossimo anno nella speranza che questo anno ci riservi tante belle cose... A presto!!!
 
da domani si spengono le luci di natale. Se piove quelli fuori sul balcone non li smonto anche se tolgo tutte le prese. Però che tristezza il 1 gennaio del 2012 è una domenica :crybaby2: :icon_redface:
 
M. Daniele ha scritto:
Diciamo che tenere il presepio fino al 2 febbraio faceva scacciare il freddo perchè si dice "c fasc fridd alla Cannlor a va fasc altr 40 dì d'invirn" cioè "se fa freddo alla Candelora farà altri 40 giorni d'inverno"

Tipico dialetto alto-meridionale borbonico...
Anche nel Lazio Borbonico ci sono similitudini "Assì ffà friddo alla cannélora, fa aoti 40 iuòrri de vìerno"....
 
Pensavo che nn mi sarebbe dispiaciuto vedere tutto smontato, vedere l'ingresso di casa senza le luci, nn vedere le strade illuminate, e i negozi addobbati, invece mi dispiace... Vabbè. Natale è vicino:D
 
no oggi ho smontato l'albero di casa quello finto e mi si è rotto aveva più di 10 anni:mad: :mad: mi tocca ricomprarlo. Quelli fuori sul balcone ho tolto le prese e il timer... però fino a domenica il tempo è brutto quindi non li smonto
 
adriaho ha scritto:
Pensavo che nn mi sarebbe dispiaciuto vedere tutto smontato, vedere l'ingresso di casa senza le luci, nn vedere le strade illuminate, e i negozi addobbati, invece mi dispiace... Vabbè. Natale è vicino:D

natale è vicino?? ancora 11 mesi e passa.
 
Moris74 ha scritto:
Peccato! eri carina con il cappellino.....:D....allora le feste sono proprio finite!:sad:
Allora vorrà dire che metterò le orecchie da coniglietta per Pasqua :lol:

M. Daniele ha scritto:
"c fasc fridd alla Cannlor a va fasc altr 40 dì d'invirn"
Versione norvegese: Hvis skarene bærer en voksen mann på sankthansdagen, da blir det sen vår, ossia, se uno strato di ghiaccio riesce a sorreggere un uomo adulto il 24 di Giugno, significa che la primavera è ancora lontana ;)
 
Ultima modifica:
Non mi tornano i conti....ma il 24 Giugno non è già estate? In Norvegia le stagioni sono al rovescio? chiedo lumi...:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso