National Hockey League - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardavo domenica prossima, consultando il palinseto di DAZN, come a Chicago si giochi un vero e proprio matinee iniziando la partita alle 11.30 locali: come mai? Non si dovrebbe sempre iniziare almeno alla mezzogiorno locale tranne particolari ricorrenze?

no, quando i Blackhawks (e le altre squadre del fuso CT) passano sulla NBC nei match casalinghi della domenica devono subire l'orario piuttosto mattiniero (non è la prima nè sarà l'ultima volta)...
comunque la NHL non ha regole sull'orario, solo "consuetudini"...se volessero (ovvero, quando la NBC comanda...), potrebbero anche giocare alle 10 del mattino o a mezzanotte locale...

up...

ultimi aggiornamenti...

Free Games di NHL.tv di Gennaio 2019

Giovedì 3/1, h.20.00, Minnesota @ Toronto
Venerdì 4/1, h.03.00, NY Rangers @ Colorado
Sabato 5/1, h.05.00, Tampa Bay @ San Josè
Lunedì 7/1, h.02.30, Calgary @ Chicago
Martedì 8/1, h.02.00, Colorado @ Winnipeg
Giovedì 10/1, h.01.00, NY Islanders @ NY Rangers
Sabato, 12/1, h.02.30, St.Louis @ Dallas
Domenica 13/1, h.03.00, Arizona @ Calgary
Lunedì 14/1, h.03.30, Buffalo @ Edmonton
Martedì 15/1, h.01.30, Anaheim @ Detroit
Giovedì 17/1, h.02.00, Winnipeg @ Nashville
Sabato 19/1, h.04.00, Calgary @ Edmonton
Domenica 20/1, h.03.30, Carolina @ Edmonton
Lunedì 21/1, h.00.05, Minnesota @ Las Vegas
Martedì 22/1, h.02.30, NY Islanders @ Chicago
Mercoledì 23/1, h.03.30, Minnesota @ Colorado
Martedì 29/1, h.01.00, Buffalo @ Columbus

p.s. ricordo che a Gennaio, dal 24 al 27 inclusi, ci sarà l'All Star Weekend, per cui in quei giorni non sono previsti incontri di Regular Season...

@phelps: come vedi questi Islanders? Possono impensierire Tampa fino alla finale?

tendenzialmente "non li vedo"...:lol:
battute a parte, sono una squadra sorprendente...sicuramente stanno avendo una stagione superiore alle attese...
sul piano tecnico-tattico hanno dei chiari pregi (il sistema difensivo) e dei chiari difetti (l'attacco un po' asfittico) che però per adesso si bilanciano a favore loro...
sulla tua domanda finale...beh, la risposta è decisamente "no"...non hanno abbastanza talento individuale diffuso per arrivare "fino in fondo"...
premesso che Tampa quest'anno può davvero solo perdere la Coppa per demeriti suoi (è una spanna sopra la concorrenza, senza "se" e senza "ma"), se a est ci sono un paio di squadre che potranno dar loro fastidio per un motivo o per l'altro, quelle sono "le solite" Pittsburgh e Washington...qualunque altra presenza al di fuori di 2 tra quelle 3 (TB, PIT, WSH) nella finale di Conference sarebbe per me una grossa sorpresa (come noto, non sono uno che crede in Toronto "a prescindere"...anche se prima o poi torneranno a vincere un titolo -se hanno vinto persino i Cubs nella MLB- più poi che prima però)...

p.s. tra l'altro, a est mi pare che la corsa playoff sia già segnata adesso...ci sarebbero ancora Buffalo e Carolina con qualche remota chance, ma credo che alla fine le 8 che adesso occupano le posizioni "privilegiate" (con un vantaggio non trascurabile) saranno le stesse che rivedremo anche ai PO...insomma, ancora una volta, la Eastern Conference, nonostante lo spettacolo offerto regolarmente delle sue squadre migliori, è emozionante "come baciare la propria sorella" (cit.)...:doubt: :icon_twisted:

Mah...non saprei secondo me li sopravvaluti un po'. Attualmente sono ottavi, eh....finesse ora avrebbero subito TB al primo turno. Può essere che NYI e CBJ magari cederanno posizioni facendogli arrivare più in alto...

Su Buffalo: la stagione sembra buona per arrivare a sti benedetti PO. Skinner sta facendo cose da pazzi, Eichel e Ristolainen sono una garanzia, Dahlin secondo rookie per punti della Lega. Reinhart finalmente a buoni livelli. Forse hanno il portiere più debole tra le prime sette/otto della Conference, questo è vero, ma mi aspetto che lottino fino all'ultimo giorno per strappare almeno l'ultima wc.

Carolina: han preso el Nino...chissà. Ma quest'anno mi fanno divertire anche solo per le celebrazioni a fine match :D Hai visto quella ispirata a Thor? :lol:

Mah...non saprei secondo me li sopravvaluti un po'. Attualmente sono ottavi, eh....finesse ora avrebbero subito TB al primo turno. Può essere che NYI e CBJ magari cederanno posizioni facendogli arrivare più in alto...

Crosby, Malkin, Kessel, Guentzel, Letang...non si possono sottovalutare personaggi del genere (oltretutto abituati al successo e a gestire la stagione come pochi altri)...

Su Buffalo: la stagione sembra buona per arrivare a sti benedetti PO. Skinner sta facendo cose da pazzi, Eichel e Ristolainen sono una garanzia, Dahlin secondo rookie per punti della Lega. Reinhart finalmente a buoni livelli. Forse hanno il portiere più debole tra le prime sette/otto della Conference, questo è vero, ma mi aspetto che lottino fino all'ultimo giorno per strappare almeno l'ultima wc.

auguri...ma, come detto, ho paura che a est i giochi siano già fatti...la tendenza è quella, almeno...

Carolina: han preso el Nino...chissà. Ma quest'anno mi fanno divertire anche solo per le celebrazioni a fine match :D Hai visto quella ispirata a Thor? :lol:

onestamente non ci ho mai fatto caso...di solito alla sirena finale passo ad altro...
magari la recupero prossimamente...

Crosby, Malkin, Kessel, Guentzel, Letang...non si possono sottovalutare personaggi del genere (oltretutto abituati al successo e a gestire la stagione come pochi altri)...

Sì certo, anch'io pensavo che Higuain fosse un gran giocatore :laughing7:

Scherzi a parte, hai ragione... però vediamo se lo dimostrano sul ghiacco... io un primo turno contro contro TB o WSH (o gli NYI in piena forma e fiducia) tenderei a volerlo evitare.

Sì certo, anch'io pensavo che Higuain fosse un gran giocatore :laughing7:

:badgrin: :lol: :lol: :lol: :eusa_doh:
dai, adesso arriva il Polacco e vi risolve tutti i problemi...:eusa_whistle:

Scherzi a parte, hai ragione... però vediamo se lo dimostrano sul ghiacco... io un primo turno contro contro TB o WSH (o gli NYI in piena forma e fiducia) tenderei a volerlo evitare.

beh, anch'io preferirei incontrare qualche "perdente di successo" (ogni riferimento a Columbus è puramente intenzionale :eusa_whistle: :laughing7: :icon_twisted:) piuttosto che i principali candidati al successo finale...mi pare ovvio...
però, al tempo stesso, se c'è un momento in cui è più facile metter su un "blitz" e provocare la sorpresona è il primo turno dei PO e non certo una finale di conference, quando ormai tutti sono tirati a lucido e focalizzati al massimo sul "grande risultato"...;)
insomma, sicuramente PIT non vorrebbe incontrare WSH o TB al primo turno, ma è sicuramente vero anche il contrario...
comunque c'è ancora tempo prima di definire la griglia dei PO...siamo solo a fine gennaio (partita #50 circa per tutte le squadre)...

p.s. weekend triste senza gioco "vero"...solo quella buffonata dell'ASG...ne approfitterò per concentrarmi su pallamano, sport invernali, judo e karate (e mi prendo qualche giorno lontano dall'hockey, quello NHL per lo meno...magari una partita o 2 di KHL/extraliga ci scappa ;))...:D

Ultima modifica:
come Phelps, non fai nottata per vedere lo skill game o skill contest o skill qualcosa? :laughing7:

ieri notte ho guardato il primo periodo di toronto washington poi mi sono addormentato. volevo fare la mia solita domanda da inesperto, a metá del periodo Ovi si é scontrato contro Oshee duramente picchiando la testa. quindi é stato accompagnato a fare il protocollo necessario in questi casi negli spogliatoi, ha naturalmente perso tempo di gioco, era in prima linea con oshee e backstrom, come é stato sostituito? hanno preso uno dalla seconda linea e cosí a scalare? oppure ci solo altre logiche di sostituzione in questi casi? ho provato a capire in diretta ma non conoscendo tutte le linee di was non ho capito.

grazie

come Phelps, non fai nottata per vedere lo skill game o skill contest o skill qualcosa? :laughing7:

come no...:eusa_whistle:

ieri notte ho guardato il primo periodo di toronto washington poi mi sono addormentato. volevo fare la mia solita domanda da inesperto, a metá del periodo Ovi si é scontrato contro Oshee duramente picchiando la testa. quindi é stato accompagnato a fare il protocollo necessario in questi casi negli spogliatoi, ha naturalmente perso tempo di gioco, era in prima linea con oshee e backstrom, come é stato sostituito? hanno preso uno dalla seconda linea e cosí a scalare? oppure ci solo altre logiche di sostituzione in questi casi? ho provato a capire in diretta ma non conoscendo tutte le linee di was non ho capito.

grazie

non ho visto la partita, quindi non so come abbia reagito il coach di WSH...
regole non ce ne sono...di solito si cerca di non stravolgere linee già collaudate, quindi difficilmente si prende uno della seconda linea per sostituire uno della prima che viene a mancare temporaneamente...è più facile che sia uno della terza o quarta, più abituati a cambiare compagni di linea e più rapidi ad adattarsi a situazioni inconsuete di chi gioca abitualmente ogni sera con gli stessi compagni di linea...

molto dipende anche da cosa è stato provato in allenamento, dove è normale cercare combinazioni diverse da quelle consolidate per ovviare ad eventuali problemi che vadano oltre la singola partita (ad esempio, in caso di infortuni a medio termine)...

se sono i momenti decisivi di un match, invece, è facile che si riduca la rotazione a 3 linee (o, ancora peggio, a 2 linee più una che entra solo ogni tanto per dar fiato ai top 6 dell'attacco), scegliendo il meglio dei "bottom 6" per rimpiazzare colui che manca...

oppure, altra possibile soluzione, è quella di far fare il doppio cambio a un giocatore della miglior linea rimasta completa (di solito questo avviene se manca uno dei 2 centri principali...le ali normalmente sono più "intercambiabili" nei meccanismi del gioco), ma bisogna avere giocatori in grado di lavorare in quantità oltre che in qualità (e non tutte le superstar lo sono...il "maestro" del doppio cambio è considerato Anze Kopitar...mediamente, negli ultimi 8/10 anni è l'attaccante tra quelli top della propria squadra con la media TOI -time on ice- più alta della lega)...

insomma, la regola è che non c'è una regola e ogni squadra può adottare soluzioni differenti a seconda del momento del match e del giocatore che viene a mancare...ogni evento del genere fa storia a sè...;)

@phelps: te la segnalo perchè la notizia incrocia LAK & HCAP.

I Blackhawks hanno rilevato i diritti di Kubalik... magari sarà un flop, ma perchè -dato che siete in ricostruzione- non provarlo la prossima stagione? Son due anni che fa punti su punti... (anche in ExtraLiga)

@phelps: te la segnalo perchè la notizia incrocia LAK & HCAP.

I Blackhawks hanno rilevato i diritti di Kubalik... magari sarà un flop, ma perchè -dato che siete in ricostruzione- non provarlo la prossima stagione? Son due anni che fa punti su punti... (anche in ExtraLiga)

mah...non è più tanto giovane e fino a oggi probabilmente lui stesso non è mai stato convinto di varcare l'oceano...
e poi lui deve guidare l'Ambrì al successo...non scherziamo...:eusa_whistle: :D

io penso che i Kings dovrebbero pensare a una vera ricostruzione e ad aprire il portafoglio "per davvero" (primo, Panarin -che non rinnova su più anni con Columbus- ad ogni costo...secondo, "sacrificare" anche qualche nome importante ma ormai bollito o mai completamente esploso -i primi che saltano in mente, Carter, Quick e Toffoli- per giocatori molto più efficienti, numeri alla mano), puntando comunque ad essere competitivi subito (quindi, caccia alle stelle sul mercato dei FA e a giocatori già affermati)...

comunque per quest'anno passo ad altre squadre...i Kings è meglio metterli da parte, per il bene del mio fegato...:5eek: :badgrin: :eusa_doh: :eusa_wall:

Free Games di NHL.tv di Febbraio 2019

Venerdì 1/2, h.01:30, Las Vegas @ Carolina
Sabato 2/2, h.04:00, Vancouver @ Colorado
Lunedì 4/2, h.02:30, Arizona @ Dallas
Martedì 5/2, h.02:00, San Josè @ Winnipeg
Giovedì 7/2, h.02:00, Dallas @ Nashville
Sabato 9/2, h.01:00, San Josè @ Edmonton
Domenica 10/2, h.21:00, Winnipeg @ Buffalo
Martedì 12/2, h.02:00, NY Rangers @ Winnipeg
Giovedì 14/2, h.02:00, Montreal @ Nashville
Sabato 16/2, h.01:00, Edmonton @ NY Islanders
Lunedì 18/2, h.03:00, Las Vegas @ Colorado
Martedì 19/2, h.01:00, Pittsburgh @ New Jersey
Giovedì 21/2, h.01:00, Minnesota @ NY Rangers
Sabato 23/2, h.23:00, Los Angeles @ Florida
Martedì 26/2, h.02:00, Nashville @ St.Louis
Giovedì 28/2, h.04:00, Florida @ Las Vegas

Volevo segnalare con un po' di anticipo :laughing7: che il prossimo Winter Classic sarà Dallas-Nashville in data 1/1/2019 al Cotton Bowl nella cità texana.

Volevo segnalare con un po' di anticipo :laughing7: che il prossimo Winter Classic sarà Dallas-Nashville in data 1/1/2019 al Cotton Bowl nella cità texana.

magari facciamo anche 1/1/2020...visto che gennaio 2019 ormai l'abbiamo messo tra i ricordi...:evil5: :eusa_whistle: ;)

insomma...più che un "Winter Classic" sarà un "Hot Sun Hockey for newbies"...

dai...non so se è meno "invernale" la scelta del Cotton Bowl di Dallas, Texas o quella delle squadre "precettate" per l'evento (2 tra le meno "tradizionali" di tutta la lega)...:eusa_whistle: :eusa_doh:

se tanto mi dà tanto, a Capodanno 2021 faranno giocare Las Vegas in casa nel nuovo stadio dei Raiders (e, perchè no? contro Tampa o Florida)...:5eek: :eusa_whistle: :eusa_doh: :icon_twisted:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso