National Hockey League - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1, forse 2...era un check duro ma "normale", per nulla vizioso...è Anderson che ha abbassato pericolosamente la testa distogliendo lo sguardo da McAvoy che stava arrivando lanciato come un treno...

...ma che ha alzato la spalla, guardato Anderson e pum!

Sai bene che io sono per il gioco duro e le cariche toste, ma a mio parere stavolta la squalifica è meritata così come doveva starci il major.

Che poi c'era chi incassava meglio è fuori discussione :laughing7:

e oggi inizia il delirio...

insieme alle finali di Conference della NHL, infatti, è finalmente arrivata l'ora anche del Mondiale Top Division...:icon_bounce:

come noto, si gioca in Slovacchia, la vera Terra dell'Hockey, la Nazione più entusiasta verso questo sport che si possa trovare (anche più di canada, Russia e/o Paesi Scandinavi)...il che assicura un'edizione molto partecipata e particolarmente festosa anche nel contorno...:happy3:

una lista (non completamente esaustiva) di emittenti (+ il sito IIHF) che trasmetteranno le partite la trovate nel thread sulle segnalazioni relative agli altri sport in questa stessa sezione del Forum...

e oggi si comincia con i fuochi d'artificio, con 4 partite, 3 delle quali già di diritto nella categoria "big match"...

alle 16.15, infatti ci sarà subito un succosissimo Canada-Finlandia (purtroppo i Canadesi hanno perso proprio all'ultimo allenamento di ieri la loro stella, John Tavares), accompagnato in contemporanea da Russia-Norvegia (qui, invece, preparate il pallottoliere)...

alle 20.15, infine, double-header di enorme spessore, con i padroni di casa all'esordio nel mondiale di casa in un interessantissimo Slovacchia-USA e, in contemporanea, il super-classico Repubblica Ceca-Svezia...

e domani debutterà anche la nostra povera Italietta, alle h.12.15 contro i vice-campioni del mondo in carica, i nostri "vicini" Svizzeri...auguri al Blue Team...

Vista ora gara 1 Est. Boston avanti ma Carolina non sembra vittima sacrificale... han pagato duramente la poca disciplina e un pizzico di sfortuna (pattino arbitro che salva il disco nel terzo offensivo per il gol del 2-2). Volume per Emrick sempre più basso, fino alla fine lo toglierò di sto passo :eusa_wall:

I miei pronostici 2° turno erano:
BOS in 5/6
NYI in 5/6
SJ in 6/7
STL in 6/7

Viste le super sorprese passo a un decente 4-8 :laughing7:

Ecco quelli per le Finals:
BOS in 5/6
SJ in 6/7

Vista ora gara 1 Est. Boston avanti ma Carolina non sembra vittima sacrificale... han pagato duramente la poca disciplina e un pizzico di sfortuna (pattino arbitro che salva il disco nel terzo offensivo per il gol del 2-2). Volume per Emrick sempre più basso, fino alla fine lo toglierò di sto passo :eusa_wall:

:badgrin: :lol: :eusa_doh:

p.s. sono d'accordo sull'analisi...ma Boston è più forte (e, soprattutto, più "profonda"), quindi credo che alla fine saranno loro a passare il turno...

p.p.s. volevi una carica "viziosa" che avrebbe meritato una punizione più severa? ecco, quella di Staal in gara 1 vs BOS è un perfetto esempio...

I miei pronostici 2° turno erano:
BOS in 5/6
NYI in 5/6
SJ in 6/7
STL in 6/7

Viste le super sorprese passo a un decente 4-8 :laughing7:

Ecco quelli per le Finals:
BOS in 5/6
SJ in 6/7

io ho perso la speranza di azzeccarne qualcuno...comunque, per le finali di Conference direi Boston in 5 e San Josè in 6...

Breaking News: notizia bomba! Eurosport 2 HD trasmetterà in diretta TV le partite dell'Italia al Mondiale, a cominciare da quella contro gli amici Svizzeri tra poco, alle 12.15...:evil5: :5eek:
https://www.oasport.it/2019/05/hock...rt-la-guida-completa-e-le-partite-dellitalia/

:badgrin: :lol: :eusa_doh:

p.s. sono d'accordo sull'analisi...ma Boston è più forte (e, soprattutto, più "profonda"), quindi credo che alla fine saranno loro a passare il turno...

p.p.s. volevi una carica "viziosa" che avrebbe meritato una punizione più severa? ecco, quella di Staal in gara 1 vs BOS è un perfetto esempio...

io ho perso la speranza di azzeccarne qualcuno...comunque, per le finali di Conference direi Boston in 5 e San Josè in 6...

Breaking News: notizia bomba! Eurosport 2 HD trasmetterà in diretta TV le partite dell'Italia al Mondiale, a cominciare da quella contro gli amici Svizzeri tra poco, alle 12.15...:evil5: :5eek:
https://www.oasport.it/2019/05/hock...rt-la-guida-completa-e-le-partite-dellitalia/

Non vedo la patrtita nel EPG di Eurosport 2 ....hanno cambiato idea al ultimo???

Pronostici a parte, per chi tifate tra le rimanenti? Io Blues per un giocatore che mi fa impazzire come Vladimir Tarasenko.

Lato pronostici Bruins in 4-5 e Blues in 6-7

Non vedo la patrtita nel EPG di Eurosport 2 ....hanno cambiato idea al ultimo???

contrordine...

come specificato da @salvao nel thread di eurosport, è tutta una buffonata...molte delle partite (tra cui quelle di oggi, domani e quella decisiva per la salvezza contro l'Austria di lunedì prossimo) saranno confinate su eurosport player (a pagamento e con qualità modesta), quando su YT c'è tutto, con ottima qualità e gratis...

praticamente, prendono per il cu*o gli appassionati Italiani...

p.s. comunque, visto l'andazzo, meglio non vedere il match di oggi (e probabilmente nessun altro di quelli degli Azzurri)...:eusa_doh: :eusa_wall: :icon_twisted: :crybaby2: :pottytrain5:

Pronostici a parte, per chi tifate tra le rimanenti? Io Blues per un giocatore che mi fa impazzire come Vladimir Tarasenko.

io tifo solo Kings...:evil5:
di quelle rimaste, mi farebbe piacere se vincesse Carolina (per Justin Williams, vecchio cuore nero-argento, Aho, talento sopraffino, e Mrazek, che per me è un grandissimo portiere)...
un eventuale successo di St.Louis mi sarebbe indifferente, una vittoria di Boston mi darebbe fastidio, il trionfo di San Josè mi farebbe venire l'orticaria (nonostante Martin Jones e, soprattutto, Thomas Hertl, per cui stravedo...ma Burns -e non solo lui- lo prenderei volentieri a schiaffoni :icon_twisted:)...:eusa_doh:

contrordine...

come specificato da @salvao nel thread di eurosport, è tutta una buffonata...molte delle partite (tra cui quelle di oggi, domani e quella decisiva per la salvezza contro l'Austria di lunedì prossimo) saranno confinate su eurosport player (a pagamento e con qualità modesta), quando su YT c'è tutto, con ottima qualità e gratis...

praticamente, prendono per il cu*o gli appassionati Italiani...

p.s. comunque, visto l'andazzo, meglio non vedere il match di oggi (e probabilmente nessun altro di quelli degli Azzurri)...:eusa_doh: :eusa_wall: :icon_twisted: :crybaby2: :pottytrain5:

Non mi aspettavo nulla di diverso è......poi con un portiere che non ha per niente pratica di gioco da non so quanto ( bernard nel Mannheim intendo )
Poi ovvio che non è colpa sua però ....bastava vedere il 3-0 ....

Assolutamente! Strano che non si sia accesa bagarre... comunque ho notato che anche Chara ha preso un paio di legnate mica male. Hamilton disastroso invece... troppo irruento. Forse sentiva la pressione da ex.

Sull'Italia: la stanno mandando sul player, ma visto il risultato lascio perdere fa troppo male. :eusa_wall:

Io assolutamente imparziale, già mi faccio il sangue amaro col calcio tutto il resto lo guardo solo per diletto come fossi al cinema o a tetaro o al circo :D. Devo però ammettere che simpatizzo per più o meno tutte le squadre dell'Est o comunque quelle site in posti freddi e/o con tradizione hockeistica radicata da decenni :laughing7:

Quindi nello speciifico quest'anno se vincesse Boston non mi dispiacerebbe...

Non mi aspettavo nulla di diverso è......poi con un portiere che non ha per niente pratica di gioco da non so quanto ( bernard nel Mannheim intendo )
Poi ovvio che non è colpa sua però ....bastava vedere il 3-0 ....

francamente, questo è un livello che non ci appartiene...

o cambiano le regole a livello internazionale (permettendoci di usare tutti i Nordamericani con passaporto Italiano anche se non hanno mai messo piede nel nostro Paese), o altrimenti è meglio scegliere di giocare perennemente in Division I, rifiutando le eventuali promozioni ottenute sul ghiaccio...

il nostro movimento, quello che riusciamo a produrre con le nostre sole forze, è questo...ed è umiliante partecipare a un torneo di questa caratura quando sei così inferiore a qualunque avversario (tra l'altro, almeno quelli del Rugby hanno la scusa del ritorno economico nel farsi strapazzare regolarmente da squadre di un altro livello...nell'hockey questo "plus" non c'è...ergo, ma chi ce lo fa fare?)...

(tra l'altro, almeno quelli del Rugby hanno la scusa del ritorno economico nel farsi strapazzare regolarmente da squadre di un altro livello...nell'hockey questo "plus" non c'è...ergo, ma chi ce lo fa fare?)...

Forse soddisfazione personale per i nostri incrociare i bastoni coi veri big Mondiali. Del tipo: il nostro movimento fa ridere, però vi concediamo questa opportunità di essere "ripagati"...

francamente, questo è un livello che non ci appartiene...

o cambiano le regole a livello internazionale (permettendoci di usare tutti i Nordamericani con passaporto Italiano anche se non hanno mai messo piede nel nostro Paese), o altrimenti è meglio scegliere di giocare perennemente in Division I, rifiutando le eventuali promozioni ottenute sul ghiaccio...

il nostro movimento, quello che riusciamo a produrre con le nostre sole forze, è questo...ed è umiliante partecipare a un torneo di questa caratura quando sei così inferiore a qualunque avversario (tra l'altro, almeno quelli del Rugby hanno la scusa del ritorno economico nel farsi strapazzare regolarmente da squadre di un altro livello...nell'hockey questo "plus" non c'è...ergo, ma chi ce lo fa fare?)...
Come sempre precisissimo nella tua risposta ;)

Che poi l'Adler è anche una buona squadra e tra le più famose in Germania, con la DEL un discreto campionato. Il problema è tutt'altro, come ti ha scritto phelps.

Che poi l'Adler è anche una buona squadra e tra le più famose in Germania, con la DEL un discreto campionato. Il problema è tutt'altro, come ti ha scritto phelps.

il Manneheim è un'ottima squadra (quest'anno hanno vinto il campionato...peccato che l'altro portiere, Endras, sia la stella della squadra, MVP dei playoffs della DEL)...
francamente non ho capito la scelta di Bernard di lasciare un'ottima squadra di Liiga, dove era il numero uno indiscusso e uno dei migliori goalie di un ottimo campionato, per andare a fare la riserva in Germania (in realtà si capisce benissimo, è sicuramente stata una questione di pecunia...ma comunque :doubt:)...

p.s. sulla questione delle regole internazionali sugli "oriundi" e i naturalizzati prima o poi torneremo...
io personalmente sono per una liberalizzazione come quella del Baseball...così si riesce ad alzare il livello di diverse realtà altrimenti troppo "in sofferenza" perchè il loro movimento interno è troppo povero per produrre grandi giocatori e, ancor più, cercare di importarne qualcuno da fuori...
ma la IIHF la pensa diversamente (d'altronde si sa che il loro interesse è mantenere lo status quo, non sviluppare lo sport a livello globale)...:icon_twisted:

il Manneheim è un'ottima squadra (quest'anno hanno vinto il campionato...peccato che l'altro portiere, Endras, sia la stella della squadra, MVP dei playoffs della DEL)...
francamente non ho capito la scelta di Bernard di lasciare un'ottima squadra di Liiga, dove era il numero uno indiscusso e uno dei migliori goalie di un ottimo campionato, per andare a fare la riserva in Germania (in realtà si capisce benissimo, è sicuramente stata una questione di pecunia...ma comunque :doubt:)...
Esattamente come dici tu......è impossibile che riesca a prendere il posto da titolare ad endras. Almeno in Finlandia giocava ;)
Per un portiere la pratica di gioco è essenziale ;)

intanto siamo a quota -7...e mancano ancora più di 18 minuti...la "doppia cifra" incombe...:crybaby2: :eusa_doh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso