Nato in guerra contro la Libia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
relop.ing ha scritto:
@alex86

Abbiamo detto assieme lo stesso concetto ;)

Non posso che QUOTARTI ;)
:) Idem

è un errore che fanno in troppi, non solo cudy. Pertanto lo scuso, ma va precisato e va fatta informazione in merito.

cheguevara63 ha scritto:
Ci azzecca sempre....;)

Certo che sono sempre più nauseato a sentire
gli ultimi bollettini di guerra, chi si alza per primo
la mattina comanda...:doubt:
Giusta la presa di posizione dell'Italia, che avrebbe
fatto bene a defilarsi,a prescindere da chi assume
il comando delle operazioni....

Certo, riportando pari pari "La Repubblica" come si fa a non azzeccare.........

Caro Che: da tutto l'Italia si puo' "defilare" tranne quando in gioco ci sono i suoi destini.
Vorrei vedere te se qualcuno entra a casa tua e vuole pure comandare. :D

P.S.: Come si vede che siamo "vicini": "chi si alza per primo la mattina comanda..." è un detto siculo-calabrese!

Ultima modifica:
relop.ing ha scritto:
Vorrei vedere te se qualcuno entra a casa tua e vuole pure comandare. :D
Non mi risulta che in passato l' Italia si sia opposta
per qualcosa....sappiamo tutti quale è il ruolo che
le spetta...non siamo mai stati presi in grande considerazione
da parte dei nostri alleati...
Siamo la più grande porta aerei americana, abbiamo una
posizione strategica per quanto concerne i territori di
guerra...è stop...
D'altronde gli spaccati di vita di politica estera, lette
su wikileaks parla chiaro...non lascia dubbi..:icon_rolleyes:

cheguevara63 ha scritto:
Non mi risulta che in passato l' Italia si sia opposta
per qualcosa....sappiamo tutti quale è il ruolo che
le spetta...non siamo mai stati presi in grande considerazione
da parte dei nostri alleati...
Siamo la più grande porta aerei americana, abbiamo una
posizione strategica per quanto concerne i territori di
guerra...è stop...
D'altronde gli spaccati di vita di politica estera, lette
su wikileaks parla chiaro...non lascia dubbi..:icon_rolleyes:

Con questo cosa vuoi dire? Che dobbiamo restare sempre a 90°.

Cioè siamo stati sempre ruffiani e percio' dobbiamo continuare ad esserlo?

Che, lo sai che ti voglio bene, pero' c'è un limite!!!;)

alex86 ha scritto:
2) l'appoggio a chi fa la guerra? Ma dove sta scritto questo nell'art.11?

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali

Come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.... ecco dove stà scritto!!

relop.ing ha scritto:
Con questo cosa vuoi dire? Che dobbiamo restare sempre a 90°.

Cioè siamo stati sempre ruffiani e percio' dobbiamo continuare ad esserlo?

Che, lo sai che ti voglio bene, pero' c'è un limite!!!;)

Carisssimo... a 90 gradi se non te ne sei accorto ci siamo anche stavolta....
E comunque ti ricorco che poco tempo fa un omino baciava le mani a Gheddafi e pure l' altro omino Francese lo faceva....... questa è la cosa scandalosa!!
Non hanno minimamente provato ad agire per vie diplomatiche esattamente come capitò in Iraq, ma hanno violato il regolamento della no fly zone attaccando subito"" Apriamo gli occhi e non cerchiamo di parargli il cu lo anche quando è evidente!!

cudy ha scritto:
Come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.... ecco dove stà scritto!!

Questa non è una controversia internazionale.

In teoria (ma solo in teoria) dovremmo andare a liberare chi si è ribellato a Gheddafi ed adesso rischia la vita.
Il concetto è diverso.

cudy ha scritto:

Peccato che la questione libica non nasce come controversia internazionale (nazione A si mette contro nazione B), ma come rivoluzione interna.

E in ogni caso la disposizione al secondo comma non è che se ne sta lì bella e beata per fatti suoi. Questo proprio non lo si capisce, eh?

cudy ha scritto:
Carisssimo... a 90 gradi se non te ne sei accorto ci siamo anche stavolta....
E comunque ti ricorco che poco tempo fa un omino baciava le mani a Gheddafi e pure l' altro omino Francese lo faceva....... questa è la cosa scandalosa!!
Non hanno minimamente provato ad agire per vie diplomatiche esattamente come capitò in Iraq, ma hanno violato il regolamento della no fly zone attaccando subito"" Apriamo gli occhi e non cerchiamo di parargli il cu lo anche quando è evidente!!

Amico mio, il discorso del baciamani, sul quale mi trovi esattamente d'accordo, lo avevo fatto anch'io.
Anzi avevo aggiunto che il baciamani si fa solo alle signore e non in pubblico.

E' stato cancellato, ma non è colpa mia. ;)

Dico un ultima cosa prima di andare al lavoro...

HANNO ATTACCATO SENZA CHE NESSUN AEREO LIBICO INVADESSE LA NO FLY ZONE... E QUESTO è SICURO.... OLTRE CHE SCANDALOSO E PER SECONDI FINI CHE SONO SEMPRE QUELLI... ACCAPARRARSI PER PRIMI PETROLIO E GAS!!!!

cudy ha scritto:
:icon_rolleyes: Patriaomuerte, vedo che con qualcuno ci si capisce.... quello che mi lascia allibito è che ci sia gente che anche in questo caso vuole dare ragione sempre e comunque all' operato dell' occidente come se noi fossimo gli unici proprietari della verità e della democrazia:doubt:

Non mi irretire patriaomuerte, perchè è un bravo ragazzo e per di più ragiona ;)

cudy ha scritto:
Dico un ultima cosa prima di andare al lavoro...

HANNO ATTACCATO SENZA CHE NESSUN AEREO LIBICO INVADESSE LA NO FLY ZONE... E QUESTO è SICURO.... OLTRE CHE SCANDALOSO E PER SECONDI FINI CHE SONO SEMPRE QUELLI... ACCAPARRARSI PER PRIMI PETROLIO E GAS!!!!

La no-fly-zone si instaura dopo avere distrutto gli impianti antiaerei e antimissili a terra.
Per cui occorre sempre che qualuno spari.
Non dico che sia giusto. Dico solo come avviene.

Ovvio... Quello che è meno ovvio che qualcuno, si dice, (presumibilmente la Francia) abbia tentato di uccidere fisicamente il rais o i suoi familiari. Il che è tremendamente incivile se si agisce sotto una risoluzione ONU. Solo per questo l'Italia fa bene a dissociarsi da un eventuale comando francese, chiedendo il comando NATO.

Le colpe dei padri non devono ricadere sui figli...

alex86 ha scritto:
Ovvio... Quello che è meno ovvio che qualcuno, si dice, (presumibilmente la Francia) abbia tentato di uccidere fisicamente il rais o i suoi familiari. Il che è tremendamente incivile se si agisce sotto una risoluzione ONU. Solo per questo l'Italia fa bene a dissociarsi da un eventuale comando francese, chiedendo il comando NATO
La Francia sta facendo tanti e tali errori che non riesco ad immaginare come se ne potrà uscire agli occhi della comunità internazionale

Faticherai per nulla, dato che non "mutuo" proprio niente per principio. ;)
Acquisisco i dati, per poi formare giudizi personali, facendo sempre ricorso alle sinapsi interne al mio cervello, nonchè assumendomi sempre le responsbilità di quel che dico.
Diciamo che non sono propriamente "italiano" per alcune caratteristiche di pragmatismo, schiettezza e carattere riflessivo, pur sapendo che i miei connazionali sono comunque meglio rispetto alla fama che ci accompagna.
Siamo simpaticamente "incorreggibili", individualisti e "furbi" al punto da diventare un pizzico troppo autolesionisti nell'insieme.
Anche come Nazione, per mancanza di metodo, abitudine all'approssimazione, fiducia nello "stellone", finisce che alla fine ci facciamo più male di quanto non meriteremmo...
:D

relop.ing ha scritto:
Appena torno in Italia ti diro' da dove hai "mutuato" questo articolo, che ho già letto.

@cudy

Perchè sei sempre contro tutto e contro tutti?

Contro il baciamani,
Contro l'intervento anche se è un atto umanitario,
Contro l'intervento anche se è per riprenderci il petrolio,
Contro chi viola, a tuo dire, la Costituzione,
Contro chi ti spiega cosa dice la Costituzione,
Contro chi si mette a 90°,
Contro chi non vuole mettersi più a 90°,
Contro chi ha cercato di spiegarti come stanno le cose,
Contro chi dice che l'Italia fa bene,
Contro chi dice che l'Italia fa male,
Contro chi dice che l'Italia si deve muovere,
Contro chi dice che l'Italia se ne deve restare ferma.

Insomma..................;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso