Nato in guerra contro la Libia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
relop.ing ha scritto:
@cudy

Perchè sei sempre contro tutto e contro tutti?

Contro il baciamani,
Contro l'intervento anche se è un atto umanitario,
Contro l'intervento anche se è per riprenderci il petrolio,
Contro chi viola, a tuo dire, la Costituzione,
Contro chi ti spiega cosa dice la Costituzione,
Contro chi si mette a 90°,
Contro chi non vuole mettersi più a 90°,
Contro chi ha cercato di spiegarti come stanno le cose,
Contro chi dice che l'Italia fa bene,
Contro chi dice che l'Italia fa male,
Contro chi dice che l'Italia si deve muovere,
Contro chi dice che l'Italia se ne deve restare ferma.

Insomma..................;)

Io sono contro le ingiustizie e basta... Tu piuttosto invece di pensare a quello di cui son contro o non contro io (a quanto pare poi non hai capito niente) cerca di portare le tue ragioni...
Ps... secondo me o sei un politico o ne hai a che fare... classica mentalità:icon_rolleyes:

Vi posto un commento di un imprenditore anonimo:
"Io ero uno di quelli presenti alla Festa dell’Amicizia con Gheddafi, Berlusconi, Ligresti, Selex (finmeccanica) etc..etcc.

Stiamo andando ad uccidere le persone in Libya, le quali fino a ieri ci hanno salvato il di dietro che stanno combattendo terroristi armati dai servizi segreti francesi, finanziati dal qatar, e appoggiati dalla cia.

Alle porte di Tripoli fino a un mese fa c’era un grosso manifesta di Gheddafi e Berlusconi (non di Sarkozi) sorridenti che si abbracciavano.

Guardate qua :

IMPREGILO : 3.0000.000.000 Euro di contratti acquisiti in Liba.

ASTALDI : 600.000.000 Euro in Libia per elettrificazione ferrovie.

FINMECCANICA: Joint-Venure con La Libyan Investiment Authority che acquistava elicotteri Augusta. MILIARDI DI EURO.

ENI : Inutile stabilire i valori.

SAIPMEM : 5.000.000.000 capo cordata costruzione autostrada (soldi anticipati dai libici).

SELEX S.I. 300.000.000 Euro controllo confini del sud.

Migliaia di piccole e medie imprese italiane in Libya : DIVERSI MILIARDI di Euro di Contratti.
(tra cui le mie aziende).

Investimenti Libici in Italia:

MILIARDI DI EURO DATI A :

- IMPREGILO
- UNICREDIT
- YUVENTUS

TOTALE CENTINAIA DI MILIARDI DI EURO DATI DAI LIBICI AGLI ITALIANI ALLA FACCIA DEI FRANCESI.

Ora li stiamo andando a bombardare.

Bene, quindi :

Adesso :

1. andremo a comprare il petrolio ed il gas dai fantocci libici manovrati da Total francese.

2. I contratti per le infrastrutture (miliardi di euro) se li prenderanno i Francesi.

3. I soldi del petrolio libico andranno a finire in investimenti nelle ditte francesi.

4. Per noi Casse integrazioni e liquidazioni aziendali con migliaia di disoccupati.

5. Gli immigrati a milioni arriveranno in italia non in francia.

Bravi italiani.

1. Mi vergogno e mi faccio [XXXXX] ad essere italiano.

2. Non votero’ piu’, l’opposizione in questo lurido paese e’ peggio di berlusconi (quelli che andavano in piazza quando c’era la guerra in Iraq oggi sono guerrafondai).

PAOLO B."

cudy ha scritto:
Io sono contro le ingiustizie e basta... Tu piuttosto invece di pensare a quello di cui son contro o non contro io (a quanto pare poi non hai capito niente) cerca di portare le tue ragioni...
Ps... secondo me o sei un politico o ne hai a che fare... classica mentalità:icon_rolleyes:

Vorrei vedere chi non è contro le ingiustizie!
Riprendendo le tue parole direi "classica mentalità qualunquista"!
Io non ho ragioni da portare, ho semplicemente delle mie idee abbondantemente esposte in questo thread.
Se non l'avessi capito io non sono nè di destra nè di sinistra, ho semplicemente delle mie opinioni che non coincidono nè con quelle di chi vuole andare a sparare ad ogni costo nè con quelle di chi vuole "porgere l'altra guancia" ad ogni costo. Le ideologie le ho abbandonate da tempo. Non ho mai avuto la vocazione sacerdotale o quella del guerrigliero.
Rimango a scivere in questo 3d perchè qui ho trovato persone che la pensano come me o al contrario di me, tutte quante "dei gran signori", MOD e S.MOD in primis.
Se per politico intendi quello che intendo io, dovrei ritenermi offeso.
E invece ci sorrido sopra.
Quello che mi ha colpito, invece, è la tua intenzione di offendere.
In questo 3d tanti mi hanno risposto "per le rime" senza per questo incappare in cadute di stile.
Se io fossi un politico, o vicino ai politici, non me ne starei qui a dare il mio piccolo contributo al compito di permettere anche a quelli come te di starsene comodamente seduti col culetto al caldo a seguire gli avvenimenti e sproloquiarci pure sopra.

@patria o muerte

"Stiamo andando ad uccidere le persone in Libya, le quali fino a ieri ci hanno salvato il di dietro che stanno combattendo terroristi armati dai servizi segreti francesi, finanziati dal qatar, e appoggiati dalla cia."

Ve lo avevo detto 15 gg fa ;)

P.S.: Hai fatto benissimo a riportare quelle parole, forse serviranno a far capire di cosa stiamo parlando.

Ultima modifica:
Sento puzza di fregatura! :D

La NATO si limiterà a pianificare le operazioni, ma non darà l'ultima parola :eusa_think:

Mai come questa volta, non ci si capisce nulla, per loro!
Figuriamoci noi!

A Roma hanno capito tutto.

In estrema sintesi, ripeto quello che vado dicendo da giorni:

La Francia, con la scusa di deporre Gheddafi, ha sobillato, finanziato ed armato (mitragliatrici, fucili, contraeree, tank, e quanto altro) con l'appoggio della CIA (questo non è sicuro) proprio quei ribelli che stiamo andando a difendere.
L'unico scopo della Francia è quello di "scalzare" l'Italia dalla Libia, dal petrolio e da tutti gli altri affari. Lasciandoci solo i migranti a cui badare.

Questo non è il primo "colpo basso" che riceviamo dai cuginetti.

Non c'è tanto da capire. Se poi si vuole restare con i paraocchi..........

Ora la dico io una cosa politicamente scorrettissima ma verissima:

Avremo tutti gli attributi che in questi casi servono a scatenare una crisi diplomatica (questa volta seria) per farci rispettare?

relop.ing ha scritto:
Vorrei vedere chi non è contro le ingiustizie!
Riprendendo le tue parole direi "classica mentalità qualunquista"!
Io non ho ragioni da portare, ho semplicemente delle mie idee abbondantemente esposte in questo thread.
Se non l'avessi capito io non sono nè di destra nè di sinistra, ho semplicemente delle mie opinioni che non coincidono nè con quelle di chi vuole andare a sparare ad ogni costo nè con quelle di chi vuole "porgere l'altra guancia" ad ogni costo. Le ideologie le ho abbandonate da tempo. Non ho mai avuto la vocazione sacerdotale o quella del guerrigliero.
Rimango a scivere in questo 3d perchè qui ho trovato persone che la pensano come me o al contrario di me, tutte quante "dei gran signori", MOD e S.MOD in primis.
Se per politico intendi quello che intendo io, dovrei ritenermi offeso.
E invece ci sorrido sopra.
Quello che mi ha colpito, invece, è la tua intenzione di offendere.
In questo 3d tanti mi hanno risposto "per le rime" senza per questo incappare in cadute di stile.
Se io fossi un politico, o vicino ai politici, non me ne starei qui a dare il mio piccolo contributo al compito di permettere anche a quelli come te di starsene comodamente seduti col culetto al caldo a seguire gli avvenimenti e sproloquiarci pure sopra.
Io offendere te? Sei tu che hai fatto un elenco di tutti i miei argomenti dicendo che sono contro tutto e tutti... Sei tu che offendi la mia intelligenza... Ma pensa te questo ...

cudy ha scritto:
Dico un ultima cosa prima di andare al lavoro...

HANNO ATTACCATO SENZA CHE NESSUN AEREO LIBICO INVADESSE LA NO FLY ZONE... E QUESTO è SICURO.... OLTRE CHE SCANDALOSO E PER SECONDI FINI CHE SONO SEMPRE QUELLI... ACCAPARRARSI PER PRIMI PETROLIO E GAS!!!!

Non mi ero accorto di questo tuo post.

Anzicchè proseguire quella che potrebbe diventare una polemica fra noi due (che non interesserebbe nessuno) preferisco dirti che

QUOTO TOTALMENTE quello che hai scritto qui.

Gli aerei che andarono a bombardare la residenza di Gheddafi partirono dall'inghilterra e l'operazione si chiamava "Eldorado".
La rotta fu quasi tutta sull'Atlantico perchè Francia, Spagna ed Italia negarono il sorvolo dei loro territori.
Gheddafi si salvò dall'attacco e divento "buono", e dal quel momento iniziò a pensare solo ai fatti suoi. Diventò meno visibile e smise di sovvenzionare il terrorismo.
Sul momento rispose militarmente solo lanciando un missile scud che però finì in mare, nei pressi di Lampedusa. In realtà sembra proprio che Gheddafi si salvò, preavvisato dell'imminente attacco USA avvisato dalle autorià maltesi, imbeccate da fonti italiane.

beba ha scritto:
Dopo la strage di Lockerbie, l'amministrazione Reagan, dovette prendere una decisione drastica dopo la morte di 189 americani in quel volo: abbattere Gheddafi.
Come hai appena detto nel post, l'Italia si oppose affinché gli americani usassero la base di Sigonella

Anch'io so cosi'.
Gli aerei "entrarono" sul continente africano dal Sahara Occidentale (oggi occupato dal Marocco), poi sul deserto attraversando la Mauritania ed il sud dell'Algeria, poi ancora dal Fezzan dritti a Nord su Tripoli. Dalla parte dalla quale nessun arabo se l'aspettava.

La residenza (ufficiale) di Muhammar Al Cattafi e della sua famiglia è ancora li, dove successivamente hanno costruito quella enorme mano dorata che stritola un aereo americano, a Bab al 'Aziziyah (la porta di Azizia).
'Aziziyah è una città della Libia , situata a 55 km a sud-ovest di Tripoli.

Ultima modifica:
relop.ing ha scritto:
Ora la dico io una cosa politicamente scorrettissima ma verissima:
Avremo tutti gli attributi che in questi casi servono a scatenare una crisi diplomatica (questa volta seria) per farci rispettare?

Sarei propenso a ritirare l'ambasciatore in Francia :D

Sappiamo che è così, come affermi relop, i francesi son furbi questo si è capito bene, diamogli una lezione!
Mandiamo una delegazione diplomatica in Libia, firmiamo la pace (difficile ma non impossibile) e ai cugini lo mettiamo in quel ...
Così ci teniamo buono e tranquillo il raìs, con buona pace di tutti, e tanti nuovi contratti per la ricostruzione.
;)

Io inizio ad avere parecchio rancore nei confronti dei francesi...

Ci stanno fregando praticamente tutto sotto il naso...

Fendi
Gucci
Valentino
forse Parmalat (forza Ferrero!)
Bulgari
NTV
Alitalia (non gli è riuscita, per fortuna)
etc. etc.

Provate a far fare "shopping" ad un'azienda italiana sul mercato dei marchi francesi. Troverete il peggior ostruzionismo. L'UE con loro dorme su quattro cuscini da questo punto di vista.

beba ha scritto:
Sarei propenso a ritirare l'ambasciatore in Francia :D

Sappiamo che è così, come affermi relop, i francesi son furbi questo si è capito bene, diamogli una lezione!
Mandiamo una delegazione diplomatica in Libia, firmiamo la pace (difficile ma non impossibile) e ai cugini lo mettiamo in quel ...
Così ci teniamo buono e tranquillo il raìs, con buona pace di tutti, e tanti nuovi contratti per la ricostruzione.
;)

Per quanto ne so io "ritirare" l'ambasciatore a Parigi equivale ad una dichiarazione di guerra. Non vorrei arrivare a tanto :D
Certo che una bella lezione da imparare a memoria alle "poules françaises" glie la darei a muso duro.
La nostra delegazione diplomatica a Tripoli è già andata via (altro errore madornale).
Il raìs, con tutti i sui mille difetti agli italiani (dopo il 1971) non ha fatto niente.

Comunque la tua idea è molto meno bislacca di quanto possa sembrare. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso