NBA 2009/10 - La copertura di SKY e SI

dado88 ha scritto:
Io non ho voluto dire niente prima per non creare il solito panico ma m'imagginavo che alcune partite erano in 4:3, perché questa sensazione??
Semplice, vedendo la NFL che alcune volte ha delle partite in 4:3 su RaiSport e Dahlia dove i commentatori hanno detto molte volte sul forum di Endzone che spesso arriva solo il feed in 4:3 anche se viene richiesto quello in 16:9.

Dado,ma la partita da quale emittente americana era prodotta???

Villans'88 ha scritto:
Dado,ma la partita da quale emittente americana era prodotta???
Da chi era prodotto non so, ma la gara era trasmessa da ESPN, purtroppo sono i stessi problemi di feed che RaiSport e Dahlia hanno con la NFL :crybaby2:

fra831 ha scritto:
Sinceramente la telecronaca di pozzetto non mi ha convinto..
Ancora devo vedere la partita, io gia lo avevo detto che non è bravo come commentatore

Renato Pozzetto commenta l'nba per sky :5eek::D:D
si scherza eh;)

concordo come commentatore il Poz fa' pena

Sta succedendo esattamente come con la nfl dove sono a disposizione feed 16/9 e feed 4/3. Sky se sceglie in base alla partita ha un 50% di azzeccare il 16/9, a questo punto sarebbe più ipotizzabile scegliere il base al formato delle immagini che si hanno a disposizione. Non se ne può più del 4/3!!!

caro dado purtroppo avevi ragione! contratto non rinegoziato=partite in sd (e 4/3, visto che il feed sd è in quel formato)
speravo che sky avesse comunque un minimo più di dignità e di rispetto per i suoi clienti...che dire...sky ti sorprende sempre!...ma in NEGATIVO!!!:mad: :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

segnalo inoltre il link alla sezione "international tv" del sito ufficiale nba.com dove è possibile vedere la lista completa delle partite nba trasmesse da sky durante la regular season (chiedo scusa se era già stata pubblicata la lista completa, non ricordo di averla vista...)
http://www.nba.com/schedules/international_nba_tv_schedule.html

Io non sarei cosi pessimista, ricordo che la WWE (altro evento americano) all'inizio è andato in onda in 4:3 e dopo due settimane e arrivato il feed in 16:9, anche due ppv sono stati trasmessi sempre in 4:3 e adesso sono in 16:9....credo che si può rimediare al 4:3 con una telefonata da parte dei tecnici di Sky ed entro qualche settimana (io spero giorno) si ha il 16:9

dal link appena visto ho appurato che sky non ha scelta sulle partite da trasmettere, pensavo di si. Ora sta a sky richiedere perlomeno un feed 16/9, non vorrei che ci fossero solo partite in 4/3 per tutta la stagione!

la possibilità di scegliere le partite va decisa a monte, quando si fa il contratto...se sky volesse potrebbe chiedere di avere libertà di scelta (come fanno altri paesi) ovviamente pagando...ma se si firma il contratto "standard" per risparmiare è previsto che le partite le decide direttamente la NBA, che avendo come obbiettivo la maggior diffusione possibile a livello di marketing non dà sempre le partite migliori ma cerca di garantire qualche passaggio più o meno a tutte le squadre...

Ragazzi aspettate, se il contratto è uguale a quello del anno scorso. Sky ha diritto di scelta per alcune partite bonus ma non tutte ;)

fra831 ha scritto:
Ragazzi aspettate, se il contratto è uguale a quello del anno scorso. Sky ha diritto di scelta per alcune partite bonus ma non tutte ;)
Alcuni bonus durante la stagione, che vengono aggiunte alle partite già decise dalla NBA. spesso Sky usa questi bonus per i PO

francamente spero nella trasmissione delle partite non solo in 16:9 ma anche in hd nativa, con tutta quella pubblicità che hanno fatto con la promozione dell'hd.
ieri sera quando ho visto il formato 4:3 sono sprofondato, che la partite vengano prodotte da espn o da altri, credo che ormai abbia poca importanza, in america ormai va quasi tutto in hd.
considerazione per pozzecco: di federico buffa ce n'è uno solo, una volta ascoltato il suo commento hai ascoltato il massimo, tutti gli altri saranno sempre un pelo sotto, probabile anche un po di emozione per giammarco

Le percentulai di vedere gare di Regual Season in HDNativo è solo del 10% :D :D

Stanotte ben 3 partite di Nba stanotte in tv....mmmm..forse è meglio che dormo ma sono tentato :D

Ma perchè sky ha cambiato giorno scegliendo una partita del mercoledì al posto del giovedì? :icon_rolleyes:

Il giovedì sera c'è in double header della tnt con partite interessanti, che non vanno neanche su nba tv, che infatti quel giorno non trasmette niente, mah.

Indietro
Alto Basso