NBA 2009/10 - La copertura di SKY e SI

dado88 ha scritto:
Caro Phelps, ovviamente anche io da utente spero che tra poche ore il segnale della NBA su SkySport sia in HDNativo, ma se devo essere obbiettivo ci credo poco perchè provo a mettermi dalla parte della azienda. Per quanto riguarda i spot, dicono che i eventi sono in HD ma si può nemmeno denunciare questo essendo che con la parola HD può valere anche per i eventi uspcalati

non li si può denunciare ma s*******re pubblicamente si e lo si dvorebbe fare. La pubblicità parlava di trasmissione in HD

Wesley ha scritto:
non li si può denunciare ma s*******re pubblicamente si e lo si dvorebbe fare. La pubblicità parlava di trasmissione in HD
No, non lo puoi fare per due motivi: 1) Questa volta non hanno detto "tutte le partite in HD" (come è successo con la serieA e la champions) quindi se trasmettono anche solo una partita in HD nel corso della stagione hanno comunque rispettato lo spot; 2) Con il termine HD si intende anche le immagini upscalate.

Per quanto riguarda il 4:3 io non sarei cosi pessimista come siete tutti voi, credo che durante la stagione la situazione migliora è avremo tutte le partite in 16:9 (come è gia successo con la WWE)

è vero che qui si fa l'esempio con i ppv della wwe,pero i ppv della wwe sono una volta al mese(ogni tanto due)quindi tempo c'era,qui è diverso sono tre partite a settimana...

Ultima modifica:
4:3 e anche finto hd,penosa la cosa.In america la partita è trasmessa da espn ed è in 16:9 e in hd nativo.

sawyer83 ha scritto:
è vero che qui si fa l'esempio con i ppv della wwe,pero i ppv della wwe sono una volta al mese(ogni tanto due)quindi tempo c'era,qui è diverso sono tre partite a settimana...
E che vuol dire?? Al massimo è qualcosa di preoccupante che sia Sky che la WWE ci anno impiegato due mesi per far arrivare il feed giusto, con la WWE (e se ricordi anche le prime due settimane dei show erano in 4:3) è tutto piú facile essendo che già invia il segnale in 16:9 ad altri paesi, invece la NBA trasmette ancora in 4:3 in tutto il mondo (America inclusa).

Ultima modifica:
Ho visto l'elenco delle partite di Sky quest'anno e caspita mai una singola partita dei Wizards...spazio ai Kings,Clippers e via dicendo ma non una dei Wizards...tanti lakers,cavs e celtics,sicuramente squadre + forti e seguite in italia...non chiedevo di trasmetterne 10 ma almeno una maledetta partita cn il commento di Buffa...almeno una partita x ogni franchigia dovrebbe esserci...

dado88 ha scritto:
E che vuol dire?? Al massimo è qualcosa di preoccupante che sia Sky che la WWE ci hanno impiegato due mesi per far arrivare il feed giusto e con la WWE (è se ricordi anche le prime due settimane dei show erano in 4:3) è tutto piú facile essendo che già invia il segnale in 16:9 ad altri paesi, invece la NBA trasmette ancora in 4:3 in tutto il mondo (America inclusa).

i ppv non hanno la stessa frequenza delle partite nba,questo dico.

sawyer83 ha scritto:
Ma che c'entra la frequenza?? Dipende da chi emette il feed, qualunque sia la frequenza di trasmissione!!

sawyer83 ha scritto:
Non c'entra nulla la frequenza o la banda a disposizione :)D), conta come arriva il segnale direttamente dall'America che poi viene ritrasmesso da SkyItalia, bisogna che Sky richiede il feed in 16:9 (sperando che è disponibile) per le partite e poi Sky lo ritrasmette nei nostri teleschermi

Sarei curioso di sapere i dati di ascolto delle due partite nba paragonate a quelle degli anni scorsi. Secondo me c'è gente che non appena si vede quella strana immagine con righe colorate a destra e sinistra cambia immediatamente canale. Non so quanto convenga a sky continuare così

dado88 ha scritto:
Non c'entra nulla la frequenza o la banda a disposizione :)D), conta come arriva il segnale direttamente dall'America che poi viene ritrasmesso da SkyItalia, bisogna che Sky richiede il feed in 16:9 (sperando che è disponibile) per le partite e poi Sky lo ritrasmette nei nostri teleschermi

frequnza di tempo dicevo :D

il paragone con wwe non regge, perchè in quel caso gli stessi commentatori hanno spiegato che era stato firmato un NUOVO contratto per avere il feed hd (e in futuro anche la possibilità di trasmettere in hd nativo...chissà quando...)
il fatto è che in USA il 16/9 sd NON esiste...o 4/3 sd o HD (e di conseguenza 16/9). Come ha spiegato Valerio Iafrate per quanto riguarda l'NFL (ma per tutti gli sport è lo stesso) il feed hd costa di più di quello sd, per cui sky che non rinegozierà mai il contratto e non vuole spendere (ormai la conosciamo la politica dei nostri polli...solo il calcio vale qualche investimento...il resto è già tanto se c'è, altro che l'opzione "de luxe"...) avrà SEMPRE il feed sd (in 4/3) tranne che per all-star game, partita di Natale (forse) e finali, insomma tutto uguale all'anno scorso...

@gisko77
secondo me hanno perso il "thursday night" della tnt proprio perchè avrebbero dovuto pagare il feed hd (che dovrebbe essere l'unico distribuito, poi che siano le altre tv a gestire il formato delle proprie trasmissioni con hd, downscaling o pan&scan a seconda delle esigenze e possibilità)

@Phelps: Anche con il nuovo contratto della WWE le prime due settimane di show e due ppv (quindi per ben due mesi) sono passati in 4:3, questo come me lo spieghi?? Io l'unica spiegazione che mi posso dare e sempre la stessa, cioè la richiesta e l'invio del feed giusto.

con wwe evidentemente si è trattato di errore o incomprensione o problema tecnico (visto il nuovo contratto) infatti poi tutto si è sistemato...con NBA invece il problema sembra proprio il fatto che NON ci sia un NUOVO contratto adeguato alle nuove esigenze di sky...non resta che sperare che qualcuno a Santa Giulia compia un gesto di buona volontà (verso noi clienti sky) e cacci un po' di soldi...(perchè alla fine sempre di quello si tratta, secondo me...)

Indietro
Alto Basso