• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NBA 2015-2016 Discussione Ufficiale [Sky Sport HD e League Pass]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono sostanzialmente a metà di gara 3 tra Oklahoma City e Golden State, e nonostante le mie simpatie per le squadre di West Coast inizio ad essere sempre più pro - OKC, per vari motivi...
 
Lunedi 23 maggio

NBA Playoffs 2016

02.30 East Final - Game 4: (1) Cleveland Cavaliers @ (2) Toronto Raptors [Series 2 - 1] > DIRETTA Sky Sport 2 HD - REPLICHE domani martedi 24 maggio alle 14.00 su Sky Sport 1 HD, alle 18.20 e alle 22.45 su Sky Sport 2 HD
 
Playoffs alquanto sorprendenti

Sicuramente chi passerà in Finale se lo sarà meritato e soprattutto le meno quotate in partenza ad Est e Ovest


Vedremo stanotte se Okc manderà con le spalle al muro gli Warriors o se Curry & Co. riusciranno a violare la Chesapeake Arena e a ristabilire il fattore campo

Inviato dal mio Samsung made in Corea
 
Spoiler!


Lowry-DeRozan che chiudono G4 con un complessivo 28/43 dal campo. Biyombo un fattore difensivo e Vala potrebbe rientrare.
Avrei dato ben poche chance ai Raptors dopo G1 e G2 ma potrebbero anche forzare gara7 se all'Air Canada Centre si confermeranno ostici in G6

Sui Thunder già mi ero espresso. Donovan ha saputo adattarsi all'avversario, con aggiustamenti importanti e scelte difensive notevoli.
Il supporting cast del dinamico duo sta giocando in fiducia come non mai ed ora hanno la ghiotta opportunità di andare sul 3-1 at home.
G3 che ha impressionato per dominio mentale/fisico/atletico del match. Con il Bug sul parquet è però serie sempre tutto aperta ed in favore dei campioni.

Draymond solo multato per il calcione rifilato ad Adams. Direi parecchio discutibile come scelta https://www.youtube.com/watch?v=hyKYiC7lHvY
 
All'inizio ero molto scettico su Donovan, ma a partire dalla serie con gli Spurs mi sono inziato a ricredere, ottimi "adjustments" e difese che non si erano mai viste ad Oklahoma.
Dopo il blowout di G3 Gsw un po' con le spalle al muro, ma l'anno scorso già ha saputo reagire bene sotto 2a1.
Abbastanza inspiegabile la non sospensione di Green, e G4 senza di lui sarebbe stata una partita molto complicata per GSW.
Ad est la carica data da Biyombo in G3 ha fatto svegliare completamente il duo DeRozan-Lowry, se rientra Valanciunas serie mooolto interessante.
In definitiva due finali di conference da vedere dal primo all'ultimo secondo :) :)
 
Ed ora speriamo di sfruttare il fattore campo e portarci sul 3a1... Okc merita la finale molto più di gsw

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ma di che parli? Per meritare la finale ne devi vincere 4, non 2. Se dobbiamo considerare tutta la stagione, merita di gran lunga Golden State.
All'inizio ero molto scettico su Donovan, ma a partire dalla serie con gli Spurs mi sono inziato a ricredere, ottimi "adjustments" e difese che non si erano mai viste ad Oklahoma.
Dopo il blowout di G3 Gsw un po' con le spalle al muro, ma l'anno scorso già ha saputo reagire bene sotto 2a1.
Abbastanza inspiegabile la non sospensione di Green, e G4 senza di lui sarebbe stata una partita molto complicata per GSW.
Ad est la carica data da Biyombo in G3 ha fatto svegliare completamente il duo DeRozan-Lowry, se rientra Valanciunas serie mooolto interessante.
In definitiva due finali di conference da vedere dal primo all'ultimo secondo :) :)
E' vergognosa la sudditanza psicologica degli arbitri verso James.
 
Ma di che parli? Per meritare la finale ne devi vincere 4, non 2. Se dobbiamo considerare tutta la stagione, merita di gran lunga Golden State.

E' vergognosa la sudditanza psicologica degli arbitri verso James.

Ma quale sudditanza.... dai!!!!!
Se ti riferisci alla stoppata di stanotte di Biyombo, (e anche a quella di gara 3) l'azione avviene ad una velocità tale che qualsiasi fischio sarebbe stato giusto o sbagliato.
Siamo tutti bravi dopo il replay......!!! :)
 
Green doveva nettamente essere squalificato.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Ma quale sudditanza.... dai!!!!!
Se ti riferisci alla stoppata di stanotte di Biyombo, (e anche a quella di gara 3) l'azione avviene ad una velocità tale che qualsiasi fischio sarebbe stato giusto o sbagliato.
Siamo tutti bravi dopo il replay......!!! :)
È anni che è così. Ogni volta che va in terzo tempo gli fischiano fallo e tutte le volte che va in entrata fa passi non fischiati. Poi magari li fischiano a un Pinco Pallino qualsiasi per una violazione meno evidente. La scusa dell'alta velocità non regge. Biyombo salta dritto con le braccia dritte (cosa c'entra la velocità?), ergo non è MAI fallo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
La scusa dell'alta velocità non regge. Biyombo salta dritto con le braccia dritte (cosa c'entra la velocità?), ergo non è MAI fallo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Wow... mi vuoi dire che in diretta hai esclamato subito """ Non è fallo???""" - "Arbitro cornuto"""" o roba simile?? senza vedere il replay???
 
Wow... mi vuoi dire che in diretta hai esclamato subito """ Non è fallo???""" - "Arbitro cornuto"""" o roba simile?? senza vedere il replay???
Che cavolo di discorsi fai? Mica la telecamera era dentro il campo come gli arbitri che erano nella posizione ideale per vedere la perfetta posizione difensiva del centro dei Raptors!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Wow... mi vuoi dire che in diretta hai esclamato subito """ Non è fallo???""" - "Arbitro cornuto"""" o roba simile?? senza vedere il replay???

beh, io non ho bisogno nemmeno di vedere le azioni incriminate per urlare quelle cose contro chi fischia a favore di "quello là"...anzi, mi viene voglia di farlo ancora prima che "lui" scenda in campo...:5eek: :badgrin: :lol: :laughing7: :eusa_whistle:

scherzi a parte, è evidente che in un mondo "ibrido" come quello degli sport pro USA (dove l'aspetto economico e quello sportivo delle vicende sono così intrinsecamente interconnessi) le superstars, rispetto al resto del gruppo, hanno sempre un trattamento privilegiato riconosciuto e non messo in discussione nemmeno dagli stessi protagonisti...
è un fatto generalizzato e ormai facente parte di questo mondo, quindi direi che cercare di guardare queste cose con mentalità Europea (o idealista, in nome dello Sport in sè e per sè...se preferite) è solo una perdita di tempo...non sono quelli gli aspetti che vengono costantemente monitorati dalle varie leghe e che potranno essere cambiati in un prossimo futuro...bisogna semplicemente accettarli e passare oltre...
 
Ultima modifica:
Volevo solo estremizzare il discorso dicendo che arbitrare a quei livelli e a quelle velocità di gioco è una cosa difficile se non a volte impossibile!!!!
La sudditanza psicologica,intesa come la intendiamo noi, per me non esiste proprio!!!
 
Martedi 24 Maggio

NBA Playoffs 2016

03.00 West Final - Game 4: (1) Golden State Warriors (3) @ Oklahoma City Thunder [Series 1 - 2] > DIRETTA Sky Sport 2 HD - REPLICHE domani mercoledi 25 maggio alle 13.55 su Sky Sport 1 HD, alle 18.30 su Sky Sport 3 HD e alle 22.45 su Sky Sport 2 HD
 
Ultima modifica:
NBA Playoffs 2016

03.00 West Final - Game 4: (1) Golden State Warriors (3) @ Oklahoma City Thunder [Series 1 - 2] > DIRETTA Sky Sport 2 HD - REPLICHE domani mercoledi 25 maggio alle 14.15 su Sky Sport 1 HD, alle 18.30 su Sky Sport 3 HD e alle 22.45 su Sky Sport 2 HD
13.55 la prima replica
 
Spoiler Alert!


Wow!
Solito dominio mentale ed atletico. Il #0 a referto con una tripla doppia da 36+11+11, 6 gli oreb e 4 le rubate che compensano le perse.
Ancora bene il resto della banda di Donovan. Fattore Chesapeake che si dimostra pesante ed ora, anche vincendo la prossima, ribaltarla diventa complicata.
Steph chiude 6/20 dal campo. Draymond male ma è una sorta di giustizia divina perchè non doveva esserci e meritava la giusta sospensione.
Tante perse per i campioni che ovviamente hanno pagato anche a rimbalzo. Non è bastata la scarica del 3° quarto firmata Thompson per rientrare in gara.
Il finale ancora con minuti di garbage. Non credo finisca in G5 ma ormai serve un mezzo suicidio OKC che è in piena fiducia mentale e strapotere fisico.
Sembra paradossale ma per ora c'è più equilibrio nella ECF che sembrava invece destinata ad un altro sweep dei Cavaliers. I Love This Game!
 
.
.
.
.
.
.
.

Sono stati molto bravi i Thunder a non perdere lucidità nel terzo quarto con il tiro che non entrava e con Thompson che segnava a raffica.
Anche se con GSW può succedere di tutto, a questo punto la può perdere solo OKC.
 
La squadra più forte di sempre... :D
Se la serie finisce a favore dei Thunder, è la dimostrazione di quanto dicevo io. Cioè che un record è inutile se non accompagnato dal titolo. Invece qui mi sentivo rispondere che erano comunque entrati nella storia come la squadra più forte di sempre. Mi auguro per loro che riescano a recuperare, buttare nel cesso quanto fatto nella stagione regolare sarebbe un delitto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso