NBA 2015-2016 Discussione Ufficiale [Sky Sport HD e League Pass]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A quanto è dato Stephen Curry di nuovo MVP della lega? A 1,01? ��

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Cito un mio messaggio di ieri alle 2:12 prima di vedere cosa ha fatto contro i Thunder. La quota 1,01 è troppo generosa, se qualcuno ha 1 milione di euro o dollari che gli avanzano ne vincerebbe 10.000 sicuri. Secondo me le scommesse sul titolo di MVP dovrebbero essere annullate. :)
Curry mette di media 5 triple a partita.. senza difensore attaccato ne avrà una a partita.
Contro i Thunder 15/16 con la marcatura affettuosa..
Ah l'ultima no.. peccato che aveva appena passato la metà campo..

Inviato dal mio Samsung made in Corea
12 su 16. Ne ha segnate tante, non c'è bisogno di aggiungergliene altre. :lol:

Triple forzate? Uno che fa 12 su 16 non sta forzando.
Triple fuori ritmo, da mille metri, create dal palleggio, senza senso (per gli umani)...sono forzate!
Che poi le metta a renda tutto 'normale', è un altro discorso. Non è di certo la percentuale a spostare il discorso.
Questi tiri per agli altri sono a basse percentuali. per lui sono la norma.

Steph che ha ancora aperta la striscia di gare con almeno una tripla a referto ed ha battuto il record di triple in stagione singola.
Per chi se lo fosse perso nella prestazione della Chesapeake Energy Arena: https://www.youtube.com/watch?v=vv-xLUXuycw

E visto che se discuteva l'altro giorno, da segnalare anche che il caraibico è arrivato a quota 3000 stoppate.

Triple fuori ritmo, da mille metri, create dal palleggio, senza senso (per gli umani)...sono forzate!
Che poi le metta a renda tutto 'normale', è un altro discorso. Non è di certo la percentuale a spostare il discorso.
Questi tiri per agli altri sono a basse percentuali. per lui sono la norma.

Steph che ha ancora aperta la striscia di gare con almeno una tripla a referto ed ha battuto il record di triple in stagione singola.
Per chi se lo fosse perso nella prestazione della Chesapeake Energy Arena: https://www.youtube.com/watch?v=vv-xLUXuycw

E visto che se discuteva l'altro giorno, da segnalare anche che il caraibico è arrivato a quota 3000 stoppate.

Io per forzate intendo quelle con l'avversario davanti a meno di mezzo metro o tentate senza il classico arresto e tiro con i piedi per terra. Invece le bombe di Curry sono tecnicamente perfette. Forzata secondo me nel suo è la situazione, non il tiro. Come l'ultima partita... I Warriors avevano il tempo per fare un comodo e più sicuro tiro da 2, vista la situazione di parità, invece ha preferito un tiro da oltre 9 metri. Poi, vabbè, queste sono sottigliezze nei termini. Secondo me, comunque, non ci sono degli haters o almeno finora non ne ho visto. Negli ultimi anni solo Bryant e James li hanno attirati. Giocatori come Duncan (sì, ho sentito della mia 3000° stoppata 😀) e Curry attirano quasi solo apprezzamenti.
A me di lui stupisce questa crescita degli ultimi anni. Nei primi della sua carriera NBA di certo non si pensava che sarebbe diventato uno dei big, non veniva inserito nei migliori quintetti della Lega. Poi c'è stata una vera e proprio esplosione!

Ha avuto pesantissimi problemi di infortuni. Si pensava anche ad una carriera limitata per via delle fragili caviglie. Hai tempi della cessione di Ellis c'era qualcuno che di pentiva della scelta dei warriors.
Ormai la sfortuna è finita ed è in totale fiducia con la squadra in mano...

I Warriors avevano il tempo per fare un comodo e più sicuro tiro da 2, vista la situazione di parità, invece ha preferito un tiro da oltre 9 metri.

Con un tiro da 2 che bello c'era xD

Sul Corriere dello Sport ci sono un po' di statistiche. Manca oltre un mese e mezzo al termine della regular season e ha già battuto il suo record di bombe dello scorso anno (288-286). Golden State è la prima squadra dal 1987/88 (Lakers) che è matematicamente qualificata ai playoff già a febbraio. Il tiro contro OKC è stato scoccato da 9,75 metri. Quando tira da oltre 9 metri ha 11/22 in questa stagione. Nelle ultime 3 partite, tutte in trasferta, ha segnato 42-51-46 punti. È il primo nella storia della NBA ad aver segnato più di 10 tiri da 3 in due partite consecutive. Come ha detto Wade, è irreale.

Nel tirare da 9.75 mt c'era anche la sfida di mettere un canestro da quella distanza.. un tiro da 2 sarebbe stato troppo facile

Troppo facile, però con percentuale di riuscita maggiore. Voi vabbè, ti chiami Curry e tiri da 10 metri come se fossi sotto canestro. 😉🏀

Ho resistito fino alle ore 14, senza sapere il risultato e senza sapere nulla della partita. L'ho finita di vedere adesso.

CHE SPETTACOLO!!!!!

Più guardo partite più trovo insopportabile Doc Rivers. Sta sempre piangendo contro gli arbitri. Sempre. Vorrebbe condizionarli, ma non se lo filano neanche di striscio.

Doc è sempre stato questo...
Sì, lo so, ogni volta è la solita storia. Però è irritante quel modo di fare sprezzante che non vedo fare da nessun altro.
A proposito di 'Travel'... J-Smoove sugli scudi25!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=otw63gZ6_Sk :laughing7:
Mamma mia! 😨 Comunque sono esagerati, hanno considerato "passo" anche il semplice ruotare il piede destro. Qualcuno glielo toglierei. 😀 Il numero di passi può far impallidire, ma alla fine la situazione è meno grave di certe passeggiate in partenza o in terzo tempo. Qui Josh Smith non trae vantaggio. Sposta i piedi di pochi centimetri e non si avvantaggia sull'avversario diretto che è comunque distante almeno mezzo metro.

Ovvio che è una rubrica (che vi consiglio se la ignoravate) ironica quella di Shaq, ma arriva comunque a circa 20 pure se gli togli quelli più severi :laughing7:
Io detesto tutte le situazioni (che creino vantaggi o meno) che gli arbitri fingono di non vedere per amore dello show, ma anche queste surreali.

Spurs incredibili anche loro quest'anno. E la cosa bella è che se ne parla relativamente poco... meglio così

Se ne parla poco dove? Questo mica è un forum di basket. Se vuoi ne discutiamo, ma ci leggerebbero in 2, forse :laughing7:
Quindi è inevitabile che qua (o nei tg, o sulla pessima gazza) si parli della prima della classe e non della seconda
Se vuoi parlare di basket, aggiungerei il lavoro monumentale che sta facendo Brad Stevens con i Celtics
Nettamente sopra le aspettative con questo roster. Organizzatissimi ed appunto allenati da dio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso