NBA 2015-2016 Discussione Ufficiale [Sky Sport HD e League Pass]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma chi? Blazers-Clippers? Quello probabile e non è detto che allo Staples Portland riesca a vincerne 1.
Io alludevo alla semi;) Che sia contro i Clippers senza CP3 o i Blazers, anche se loro sono senza Curry, è parecchio indirizzata.
Con CP3 ed i Clippers vs Warriors privi di Steph, sarebbe stata moolto interessante :)

Ora vediam se Lillard riesce a strapparne una ad LA. Magari gara5 che non dovrebbe vedere sul parquet Griffin!

Peccato che ogni anno, dopo mesi lunghissimi di regular e quando il basket vero entra nel vivo, ci sia sempre una lista lunga di infortuni.

I Lakers vogliono Messina

non e' corretto, i lakers intervisteranno messina e altri per il posto di capo allenatore, da qui a dire che lo vogliono ce ne passa...

e' un grande per lui essere intervistato! poi se i lakers decideranno di ingaggiarlo sarebbe molto bello!

Ultima modifica:
non e' corretto, i lakers intervisteranno messina e altri per il posto di capo allenatore, da qui a dire che lo vogliono ce ne passa...

e' un grande per lui essere intervistato! poi se i lakers decideranno di ingaggiarlo sarebbe molto bello!
Ma che glielo fa fare a passare dalle stelle alle stalle?

Ma che glielo fa fare a passare dalle stelle alle stalle?

io credo che ogni persona abbia l'ambizione di dimostrare di essere capace e brava nel suo mestiere, fare il secondo a san antonio e' sicuramente un incarico di prestigio, ma essere il capo a los angeles e' tutta un altra cosa.

primo: sono sempre i lakers, secondo: arrivano dalle 2 stagioni peggiori della loro storia quindi peggio e' difficile fare:) ok hanno perso kobe ma messina potrebbe operare sul mercato prendendo i giocatori che si adattano al suo modo di giocare senza dover sottostare a star giá presenti nello spogliatoio, un conto e' costringere una matricola a difesa e contropiede, un conto e' chiedere ad un campione affermato di sbattersi in difesa e giocare per la squadra in attacco.

messina avrebbe la possibilitá di dare veramente la sua impronta ad una squadra in rebuilding come i lakers, e poi come detto, se riesci a fare qualcosa di buono sei ai lakers non a minnesota... insomma io credo che sia una sfida irrinunciabile per qualsiasi allenatore che vuole emergere nella NBA, specialmente per un europeo.

poi sai che spettacolo vedere i lakers andare in attacco con 30 schemi diversi e mandare in banana le difese avversarie:) e poi magari vedere 48 minuti di zona in difesa! ok forse contro curry se fai 48 minuti di zona prendi 100 triple in una sola partita, ma sono sicuro che ettore sa il fatto suo:)

Con la squadraccia che hanno sarà un miracolo se mangerà il tacchino. 😊

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

I Sacramento Kings dopo il palazzetto cambiano anche il logo della franchigia
dcd143d0b098d0b06dcedd486bd613cf.jpg

Inviato dal mio Samsung made in Corea

Kerr come scontato fosse dopo il record storico, e nonostante mezza stagione la squadra sia stata guidata da Walton, nominato COY. 2° Stotts 3° Pop.

io credo che ogni persona abbia l'ambizione di dimostrare di essere capace e brava nel suo mestiere,
Esatto!
Tutti sognano di fare l'head coach, mica di fermarsi a fare il secondo.

Comunque sono solo 'colloqui di lavoro' fatti con molteplici candidati.
Per noi sarebbe bello ma visti i nomi (alcuni imbarazzanti) che circolano e da dove arrivano (Scott. LOL) lo sarebbe pure per loro :)

Perché, Ettore Messina ha bisogno di dimostrare di essere capace nel suo mestiere? Ditemi che negli ultimi 24 anni siete stati in un'altra dimensione. 😂
Corre il grosso rischio di essere esonerato presto se la squadra continuerà come quest'anno, non potendo neanche più contare sull'unica stella della squadra.

Non me lo devi spiegare tu chi è, come allena e cosa ha vinto.
Come al solito ti fossilizzi sulle tue strane idee. Ora pure nella testa di Messina sei?
Uno dei migliori (se non il miglior) allenatore europeo che per te non ha voglia di imporsi (o tentare di farlo) anche nella più grande lega del suo sport?
Teoria curiosa. Eh già, meglio rimanere 10 anni a fare il secondo e rifiutare i Lakers. Tanto ha giù vinto in europa....Ma anche no!

E' tornato in america dopo l'esperienza da vice ad LA (conoscere l'ambiente sarebbe un bel vantaggio) per fare bene anche la, ma prima o poi da capo allenatore.
Altrimenti se ne stava bello comodo in europa con i mega budget a cercare di vincere un altra Eurolega e campionati vari.
Un allenatore vuole allenare! Che ti piaccia o no è così. Se LA lo dovesse scegliere sarebbe impossibile rifiutare.
Parliamo di una delle più grandi franchigie del mondo nella lega più importante del mondo. Figurati se rimane a fare il secondo.

E poi LA ha le possibilità di ripartire presto. Ha asset e scelte da scambiare, c'è la free agency e lo spazio salariale.
Il problema è convincere qualche big a muoversi, ma la ricostruzione deve partire e non parliamo di una piccola franchigia.

Ultima modifica:
Perché, Ettore Messina ha bisogno di dimostrare di essere capace nel suo mestiere? Ditemi che negli ultimi 24 anni siete stati in un'altra dimensione. 😂
Corre il grosso rischio di essere esonerato presto se la squadra continuerà come quest'anno, non potendo neanche più contare sull'unica stella della squadra.

Per Ettore, che appunto ormai non deve dimostrare nulla, essere head coach dei Lakers all'inizio della loro rinascita sarebbe certamente una sfida importante un'esperienza da fare assolutamente. Dovesse andare male quale sarebbe il problema. Non verrebbe certamente minata una grande carriera.

Per Ettore, che appunto ormai non deve dimostrare nulla, essere head coach dei Lakers all'inizio della loro rinascita sarebbe certamente una sfida importante un'esperienza da fare assolutamente. Dovesse andare male quale sarebbe il problema. Non verrebbe certamente minata una grande carriera.

Ma non intendo che la sua carriera ne verrebbe minata. Però non arriverebbe nella situazione ideale. La franchigia è prestigiosa, ma a livello tecnico è la più scarsa da quando i Lakers sono a Los Angeles. Mi dispiacerebbe vederlo sguazzare nei bassifondi della Lega. Magari voi potrete obiettare che peggio di quest'anno non potrà fare, però ritrovarsi come prima esperienza da capo allenatore ai Lakers in questa situazione... Da tifoso Spurs spero che rimanga alla destra di Pop. 😊

Ma non intendo che la sua carriera ne verrebbe minata. Però non arriverebbe nella situazione ideale. La franchigia è prestigiosa, ma a livello tecnico è la più scarsa da quando i Lakers sono a Los Angeles. Mi dispiacerebbe vederlo sguazzare nei bassifondi della Lega. Magari voi potrete obiettare che peggio di quest'anno non potrà fare, però ritrovarsi come prima esperienza da capo allenatore ai Lakers in questa situazione... Da tifoso Spurs spero che rimanga alla destra di Pop. 😊

Beh ovvio che per gli Spurs è un valore.
Però Ettore è sempre stato e sempre sarà un head coach. Andrebbe, per me, in una franchigia dove hai più da guadagnare che da perdere... i lakers ora sono 0 purtroppo in un momento in cui parte la ricostruzione post era kobe. Se lo conosco ancora bene quella può essere una sfida che lo attita tanto.

Ma non intendo che la sua carriera ne verrebbe minata. Però non arriverebbe nella situazione ideale. La franchigia è prestigiosa, ma a livello tecnico è la più scarsa da quando i Lakers sono a Los Angeles. Mi dispiacerebbe vederlo sguazzare nei bassifondi della Lega. Magari voi potrete obiettare che peggio di quest'anno non potrà fare, però ritrovarsi come prima esperienza da capo allenatore ai Lakers in questa situazione... Da tifoso Spurs spero che rimanga alla destra di Pop.

ti sei giá risposto da solo, parli da tifoso, logicamente non vuoi che la tua squadra perda un pezzo... ma messina non e' tifoso degli spurs, e' un professionista, e come tale e' logico che aspiri ad un ruolo da numero 1 e non da secondo alle spalle di qualcun altro per grande che sia come Pop.

io credo che solo un perdente rifiuterebbe una sfida del genere per rimanere a fare il secondo.

e cmq non gli hanno offerto la panchina lo hanno semplicemente chiamato per un intervista, non e' il solo, e non e' nemmeno il favorito...

ti sei giá risposto da solo, parli da tifoso, logicamente non vuoi che la tua squadra perda un pezzo... ma messina non e' tifoso degli spurs, e' un professionista, e come tale e' logico che aspiri ad un ruolo da numero 1 e non da secondo alle spalle di qualcun altro per grande che sia come Pop.

io credo che solo un perdente rifiuterebbe una sfida del genere per rimanere a fare il secondo.

e cmq non gli hanno offerto la panchina lo hanno semplicemente chiamato per un intervista, non e' il solo, e non e' nemmeno il favorito...
Da tifoso di Messina da quando allenava la Virtus Bologna di Danilovic. Ho troppa stima di lui per vederlo in una situazione pessima come quella dei Lakers.

Da tifoso di Messina da quando allenava la Virtus Bologna di Danilovic. Ho troppa stima di lui per vederlo in una situazione pessima come quella dei Lakers.

ma non e' una situazione pessima. e' una opportunitá di carriera, come ti ho detto, agli occhi degli americani, quello che Ettore ha vinto in europa non conta praticamente nulla, lui e' un allenatore europeo di un basket che al massimo segna 70 punti, e sai benissimo che Ettore ha vinto una eurolega 58 a 44, che per loro non e' nemmeno basket, quindi anche solo essere preso in considerazione per una panchina NBA e' un merito assoluto. poi per forza di cose questa panchina non puó essere una panchina di prestigio al primo colpo. quindi partire dal basso e' cosa normale non pessima, non puoi pretendere che il solo essere il secondo di Pop apra le porte principali della NBA, anche mourinho era il secondo al barcellona, e ha cominciato dal benfica e dall uniao leiria prima di arrivare al porto e alle altre grandi squadre che ha allenato.

un professionista deve meritare quello che ottiene, messina ha vinto delle partite in nba ma la nba stessa non gli riconosce nemmeno il record, se vince lui in sostituzione di Pop la vittoria va a Popovic.

hai menzionato sasha, secondo me lui meritava molto di piú dei derelitti heat e ai mavs in cui era approdato ai tempi, ma ha dimostrato di essere all'altezza con delle prestazioni che rimarranno nella storia. 7/7 da tre al madison 30 punti contro i suns, se non avesse accettato di provarci non avrebbe mai ottenuto questi successi, lo stesso e' ettore, se non ci prova non potrá mai dire di aver meritato gli evetuali successi a san antonio.

Se è stato scelto come assistente dal miglior coach degli ultimi 20 anni è preso eccome in considerazione! Non farmi paragoni con i giocatori, non c'entrano una mazza con questo discorso. Per loro funziona diversamente, dipendono dal draft anche i giocatori europei, se sono stati scelti. Quindi se ti ha scelto una squadra scarsa e vuoi provare la NBA devi accettare quella destinazione. Gli allenatori sono più liberi. Allenare una panchina come quella alla prima esperienza come primo non so quanto gli convenga.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso