NBA 2015-2016 Discussione Ufficiale [Sky Sport HD e League Pass]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Blake Griffin e Chris Paul fuori tutti i playoff..
La vedo durissima per Doc Rivers

Inviato dal mio Samsung made in Corea

Notizie sparse:

- Per Blake Griffin stagione finita.

- I Washington Wizards hanno assunto Scott Brooks come nuovo coach.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Blake Griffin e Chris Paul fuori tutti i playoff..
La vedo durissima per Doc Rivers

Inviato dal mio Samsung made in Corea
Mi hai anticipato di alcuni minuti. 😊 Già era difficile al completo contro i Warriors, così è quasi impossibile. Se Warriors e Clippers passeranno il turno, senza Curry e Paul lo spettacolo ne perderà molto nella semifinale di Conference.

Martedi 26 Aprile

NBA Playoffs 2016

00.00 East Round 1 - Game 5: (7) Indiana Pacers @ (2) Toronto Raptors [Series 2 - 2]

02.30 East Round 1 - Game 5: (5) Boston Celtics @ (4) Atlanta Hawks [Series 2 - 2] > DIRETTA Sky Sport 2 HD - REPLICHE domani mercoledì 27 alle 14.00 su Sky Sport 2 HD, alle 20.00 su Sky Sport 1 HD e alle 22.30 su Sky Sport 2 HD

Ultima modifica:
Che bell'orario quasi comodo per Toronto - Indiana; mi guardo sicuramente il primo tempo ma poi vorrei provare a resistere (tanto i Pacers la portano via stasera e poi la chiudono alla Fieldhouse :laughing7: :tongue9:)...

Come già scritto, Blake (quadricipite) ed il prodotto di Wake Forest (che si opera alla mano fratturata) out per tutti i Playoff. Ora è dura anche se il talento a Jamal e soci non manca.
Occasione della vita per i Blazers che per altro storicamente sono in credito con la fortuna quanto se non di più dei Clippers
Portland era indicata come squadra da lottery ad inizio anno. Invece il lavorone di Stotts li ha portati ad esser la rivelazione dell'anno
Ora, con molta fortuna hanno eventualmente la possibilità di giocarsi le semifinali contro i Warriors privi dell'MVP

I Washington Wizards hanno assunto Scott Brooks come nuovo coach.
E' ufficiale da oggi ma in realtà lo era da 5 giorni ;)
Intanto Brooks (ex OKC ) firma per i Wizards. Tanti anni con KD. Lo convincerà a tornare a casa? Naaaah :eusa_whistle:
poi per forza di cose questa panchina non puó essere una panchina di prestigio al primo colpo. quindi partire dal basso e' cosa normale non pessima, non puoi pretendere che il solo essere il secondo di Pop apra le porte principali della NBA
I Lakers non sono una panchina prestigiosa? Serio? Quei Lakers per cui ha già fatto il secondo anni fa? :eusa_think:
Questa è più curiosa della teoria stessa di Duncan :)

Ultima modifica:
Come già scritto, Blake (quadricipite) ed il prodotto di Wake Forest (che si opera alla mano fratturata) out per tutti i Playoff. Ora è dura anche se il talento a Jamal e soci non manca.
Occasione della vita per i Blazers che per altro storicamente sono in credito con la fortuna quanto se non di più dei Clippers
Portland era indicata come squadra da lottery ad inizio anno. Invece il lavorone di Stotts li ha portati ad esser la rivelazione dell'anno
Ora, con molta fortuna hanno eventualmente la possibilità di giocarsi le semifinali contro i Warriors privi dell'MVP

E' ufficiale da oggi ma in realtà lo era da 5 giorni ;)

I Lakers non sono una panchina prestigiosa? Serio? Quei Lakers per cui ha già fatto il secondo anni fa? :eusa_think:
Questa è più curiosa della teoria stessa di Duncan :)
Non basta solo il nome e il passato per dare prestigio a una panchina. Conta molto anche il presente. I Lakers di adesso non sono quelli di qualche anno fa. E tu da tifoso di una certa squadra di calcio dovresti saperlo. 😉😄
Questa cosa dei colloqui con i vari aspiranti coach mi ricorda i talent show. Secondo me dovrebbero mettere il televoto "Scegli il nuovo coach dei Lakers". 😁😂😃😄 Auguri, non sapete cosa vi attende. O forse sì: partire praticamente da 0. 😀😊

Ultima modifica:
Questa cosa dei colloqui con i vari aspiranti coach mi ricorda i talent show.
I colloqui sono necessari quando sono sotto contratto con altre franchigie. E devono chiedere il permesso per essere 'intervistati'

Entro giugno (prima del draft) pare vogliano scegliere. Thibo ai Lupi e Brooks ai Wizards esclusi ma sarebbero stati presi in considerazione.
Girano altri nomi importanti. Van Gundy in primis. Spero per Messina vada bene ma non credo sia la prima scelta.
Non basta solo il nome e il passato per dare prestigio a una panchina. Conta molto anche il presente. I Lakers di adesso non sono quelli di qualche anno fa. E tu da tifoso di una certa squadra di calcio dovresti saperlo.
Si ma non rimarranno a lungo 'nelle retrovie'. Messina accetterebbe di corsa. Rischioso ma non si può rifiutare.
Come ho scritto hanno asset, giovani e scelte da scambiare per arrivare a qualche big. Con un nuovo progetto non ci metteranno molti anni per tornare a contendere.

Ultima modifica:
Va bene che siamo a pezzi.... va bene che in questi ultimi anni abbiamo mangiato solo polvere.... ma la panca dei lakers è e sarà sempre una panchina di prestigio, ragionare meramente sulla classifica è esercizio tipicamente europeo.

Va bene che siamo a pezzi.... va bene che in questi ultimi anni abbiamo mangiato solo polvere.... ma la panca dei lakers è e sarà sempre una panchina di prestigio, ragionare meramente sulla classifica è esercizio tipicamente europeo.
Poi sono io quello che ragiona da tifoso... ;) Il passato non basta per rendere appetibile una panchina. Guarda quella dei Knicks...

Atlanta Hawks-Boston Celtics 110-83

Partita che resta tale fino all'intervallo lungo, poi Boston viene umiliata al tiro dagli Hawks e sovrastata a rimbalzo rendendo l'ultimo periodo un lungo garbage time, nonostante un Millsap non ai suoi soliti livelli. Nei Celtics disastroso il fischiatissimo dai tifosi di casa Thomas che ha pure riportato una storta alla caviglia ricadendo dopo un tiro ed è stato costretto ad abbandonare la gara nel 3° periodo. Ora si va a Boston con Atlanta avanti 3-2.

Poi sono io quello che ragiona da tifoso... ;) Il passato non basta per rendere appetibile una panchina. Guarda quella dei Knicks...

Atlanta Hawks-Boston Celtics 110-83

Partita che resta tale fino all'intervallo lungo, poi Boston viene umiliata al tiro dagli Hawks e sovrastata a rimbalzo rendendo l'ultimo periodo un lungo garbage time, nonostante un Millsap non ai suoi soliti livelli. Nei Celtics disastroso il fischiatissimo dai tifosi di casa Thomas che ha pure riportato una storta alla caviglia ricadendo dopo un tiro ed è stato costretto ad abbandonare la gara nel 3° periodo. Ora si va a Boston con Atlanta avanti 3-2.

i lakers sono i lakers sempre e cmq, non puoi cancellare la storia dopo due stagioni scarse. non centra essere tifosi, io sono sempre stato dalla parte verde della barricata, ma ammetto il fascino dei gialloni...

se fai un paragone e' come dire man united e man city, logico che adesso e' piú appetibile la panca del city, ma la storia dello united fa si che rischi piú volentieri la tua carriera con lo united piuttosto che con il city, e lo stesso e' in USA, se devo mollare un posto da secondo a san antonio lo mollo per i lakers, non per brooklyn... e anche per la ricostruzione questo ha un peso, vai da un giocatore e gli dici vieni a fare la star a LAK oppure vai a fare la star a sacramento? perdere per perdere meglio perdere a LAK che in un luogo diverso, se poi vinci hai vinto ai lakers, non ai bobcats o altri...

Già, allora come mai in questi anni non c'è stata la fila per andare ai Lakers e, anzi, i pochi buoni se ne sono andati? I giocatori vengono attratti dal nome quando sono una squadra al meno di metà classifica, ma ora come ora non credo che sia una piazza appetibile per i giocatori con grandi ambizioni. Giocatori in uscita dal college a parte, ovviamente.
I Bulls del dopo Jordan ci hanno messo anni per risalire la china, idem i Celtics del dopo Bird. E non si sono visti grandi nomi per un bel po' di stagioni, nonostante il prestigio legato al passato.

Ultima modifica:
Poi quell'appunto non te l'ho fatto io.... anche perché ragionando da tifoso non potrei fartelo...
Lo so che non lo hai fatto tu. 😉 Comunque ci sta che la si pensi diversamente, non pretendo di aver ragione, è solo una questione di punti di vista. 😊

Ad east si profilano due gare7 (almeno è una mia speranza). Raptors ieri in rimonta sui Pacers che erano in controllo fino a fine 3° quarto.
Celtics partiti benone poi crollati malamente. Thomas non ha nulla di grave e per me impattato al Garden.

Tornando a Messina, gli ultimi rumors (che magari domani cambieranno ancora :laughing7:) in realtà lo danno favo sugli altri. Ci sarebbe solo l'ostacolo Walton. Ex Lakers ed ora vice del COY.
Essendo però lui molto giovane e con poca esperienza (a differenza di Ettore :eusa_whistle:) vorrebbe rimanere ancora a fare il secondo ed assistere Kerr.
Messina è stimato negli USA. Nel caso gli affidino per la prima volta una panca, gli auguro almeno un contratto pluriennale per far partire il progetto e crescere i giovani.

Già, allora come mai in questi anni non c'è stata la fila per andare ai Lakers e, anzi, i pochi buoni se ne sono andati? I giocatori vengono attratti dal nome quando sono una squadra al meno di metà classifica, ma ora come ora non credo che sia una piazza appetibile per i giocatori con grandi ambizioni. Giocatori in uscita dal college a parte, ovviamente.
I Bulls del dopo Jordan ci hanno messo anni per risalire la china, idem i Celtics del dopo Bird. E non si sono visti grandi nomi per un bel po' di stagioni, nonostante il prestigio legato al passato.

perche' c'era ancora Kobe. presenza ingombrante... ora che non c'e' piú le cose possono cambiare.

nessuno chiede a chiunque vada ai lakers il prossimo anno di vincere subito, l'alternanza fa parte della NBA stessa, nessuno dice che il prossimo anno i lakers saranno competitivi, stiamo sempre parlando di un intervista dei lakers da fare a messina, non cambiamo le carte in tavola a meta' del discorso... altrimenti nessuno capisce nulla...:)

Ad east si profilano due gare7 (almeno è una mia speranza). Raptors ieri in rimonta sui Pacers che erano in controllo fino a fine 3° quarto.
Celtics partiti benone poi crollati malamente. Thomas non ha nulla di grave e per me impattato al Garden.

Tornando a Messina, gli ultimi rumors (che magari domani cambieranno ancora :laughing7:) in realtà lo danno favo sugli altri. Ci sarebbe solo l'ostacolo Walton. Ex Lakers ed ora vice del COY.
Essendo però lui molto giovane e con poca esperienza (a differenza di Ettore :eusa_whistle:) vorrebbe rimanere ancora a fare il secondo ed assistere Kerr.
Messina è stimato negli USA. Nel caso gli affidino per la prima volta una panca, gli auguro almeno un contratto pluriennale per far partire il progetto e crescere i giovani.

la mia ignoranza non ha confini! quando si parlava di walton io pensavo fosse bill... che asino che sono! luke ha 36 anni, secondo me troppo giovane per coprire una carica del genere, rischierebbe di avere giocatori piú vecchi di lui a roster, per questo pensavo fosse bill il walton di cui si parlava, che tra l'altro non penso nemmeno alleni...

scusate l'ignoranza:)

Giovane ma già pronto (ha dato il suo contributo ai Warriors) e con il maestro Phil alle spalle. Poi c'è già stato una vita intera ad LA e ci ha vinto, per cui è un vantaggio.
Speriam che come si dice voglia ancora rimanere a fare esperienza da vice. Quest'anno da head coach durante la pausa (reale) del COY ha fatto benone.
Si tifa per Ettore che IMHO, se avrà delle altre chance in altre piazze (Pop ancora non si ritira, per cui, niente eredità) non sarà mai prestigiosa come LA :)
Visto che è sempre complicato far ripartire i progetti, meglio tentar tutto già alla prima occasione :)

perche' c'era ancora Kobe. presenza ingombrante... ora che non c'e' piú le cose possono cambiare.

nessuno chiede a chiunque vada ai lakers il prossimo anno di vincere subito, l'alternanza fa parte della NBA stessa, nessuno dice che il prossimo anno i lakers saranno competitivi, stiamo sempre parlando di un intervista dei lakers da fare a messina, non cambiamo le carte in tavola a meta' del discorso... altrimenti nessuno capisce nulla...:)
Veramente la presenza avrebbe dovuto essere un'attrattiva, come lo fu Jordan per Rodman. Per fortuna l'alternanza non vale per gli Spurs, anche se non si va sempre in finale, siamo lì a lottare per il titolo. :) Certo, non si chiederà al nuovo coach di farne una squadra da titolo (sarebbe impossibile), ma visto che è una squadra di "prestigio" e che a L.A. sono giustamente esigenti, non credo che accetterebbero un'altra stagione così. Vediamo come andrà il mercato.
Sul discorso di Messina la vedo un po' difficile. Se, come si spera, porterà l'Italia ai Giochi Olimpici, non credo che avrà tempo per pensare a un'eventuale esperienza come capo allenatore dei Lakers. Secondo me quando verrà interpellato dalla dirigenza dirà pure questo.

Intanto Phil (un altro che deve ricostruire) si è incontrato con Blatt per la panca dei Knicks.
L'ex Cavs e Maccabi è anche uno dei nomi circolati per LA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso