A parte le scelte di calendario, che credo dipendano anche dal fatto che Sky nei playoffs continua a trasmettere le partite nei soliti giorni stabiliti (lunedì, giovedì e venerdì notte), la cosa che mi sta dando veramente fastidio è che, da qualche partita, hanno cominciato a tagliare la registrata del giorno dopo. Ormai il terzo quarto comincia regolarmente con 4/5 minuti già trascorsi sul cronometro, e in un paio di occasioni hanno addirittura sforbiciato l'inizio del quarto quarto. E' vero che le ultime partite della regular season non erano proprio al cardiopalma, ma oggi sono cominciati i playoffs che sono il clou della stagione, ed il trattamento è stato lo stesso. Mi sembra che abbiano aumentato la pubblicità, che ora dura circa 6 minuti fra un quarto e l'altro. Ma allora potrebbero aumentare di 10/15 minuti la durata complessiva della trasmissione e non tagliare. E' ovvio che è possibile vedere la diretta la notte, ma è interessante comunque vedere la registrata per seguire la telecronaca del Dynamic Duo, il vero valore aggiunto. E' abbastanza chiaro però che, se parliamo di valori, gli unici che interessano veramente a Sky sono quelli in euro che può prelevare dal nostro conto corrente, fregandosene altamente delle nostre esigenze. Che in questo caso sarebbero proprio il "minimo sindacale": se uno paga, mi sembra normale che esiga di vedersi la partita per intero...