Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
é vero, e spero per loro che si diano una mossa perche molti di questi canali li trovo piacevoli come contenuti, anche molti altri di mds, timb, e reteA; da quando ci fu lo swtchoff c'é stata questa "moltiplicazione dei pani" che apprezzo molto e non ho la minima fretta di vedere le cose cambiare T2 compreso; da una vita da tecnico una cosa l'ho imparata: forse un tempo la tecnologia era al servizio dell'uomo, ma ultimamente con tutta la frenesia per avere "il nuovo smrtphone o il nuovo tablet, PC, TV ecc" mi sembra che l'uomo sia diventato al $ervizio della tecnologia $$$$; e qualcuno ha ancora il coraggio di chiamarlo "progresso tecnologico"!

Ma per cosa vuoi che si diano una mossa? Dalla situazione in cui sono ora, non si smuoveranno di molto

...mah...io l'ho sempre pensato....e detto in giro quì nel forum: con il DvbT-2 e con l'H265, per chi riceve solamente il Mux1 potrebbe essere una manna: ci si potrebbero inserire 3 canali in Hd e 8-9 in sd...e così da accontentare le zone dove hanno acceso il solo Mux1....lo stesso varrebbe per il mediaset4......eddai un pò di materia grigia (parlo dei dirigenti e megadirettori sia di Rai che di Mediaset!!!)......

Per la staticità che c'è sul dtt non capisco questa fretta per il T2.
Avrebbero dovuto fare lo switch off del 2012 diretta,e te in T2.

Persinalmente la fretta vi é dato che devo acquistare un decoder linux enigma2 di fascia medioalta

...mah...io l'ho sempre pensato....e detto in giro quì nel forum: con il DvbT-2 e con l'H265, per chi riceve solamente il Mux1 potrebbe essere una manna: ci si potrebbero inserire 3 canali in Hd e 8-9 in sd...e così da accontentare le zone dove hanno acceso il solo Mux1....lo stesso varrebbe per il mediaset4......eddai un pò di materia grigia (parlo dei dirigenti e megadirettori sia di Rai che di Mediaset!!!)......
Il T2 non lo mettranno mai nel mux1, quello deve servire il maggior numero di persone, quando partirà servirà per l'HD o mux secondari.

Io cambierò la TV solo quando partirà il primo multiplex in DVB-T2, ma ovviamente la TV deve avere sempre il codec H264. Per l'HEVC effettivo siamo ancora molto lontani

Ragazzi, sono capitato su questo forum per caso...e vi vedo PIU' che esperti!
Mi togliete un dubbio? ho appena acquistato una tv samsung UE40H6410 (a 440,00 euro prezzo buono?) che nonostante sia di ultima generazione, modello 2014, ho scoperto che non monta il malefico DVB-T2 insomma questo nuovo devoder integrato.
Dal momento che sarei in tempo per esercitare il diritto di recesso, vi chiedo, devo secondo voi restituire una tv solo per questa mancanza? dal 1° gennaio 2015 avro gia un televisore obsoleto? la ritenete una mancanza grave?

scusate della serie di domande, ma non ho ben capito se questa menata del T2 e' un problema reale o una classica storiella all'italiana... (tra l'altro il governo potrebbe rinviare l'obbligo al 2016...)

Ragazzi, sono capitato su questo forum per caso...e vi vedo PIU' che esperti!
Mi togliete un dubbio? ho appena acquistato una tv samsung UE40H6410 (a 440,00 euro prezzo buono?) che nonostante sia di ultima generazione, modello 2014, ho scoperto che non monta il malefico DVB-T2 insomma questo nuovo devoder integrato.
Dal momento che sarei in tempo per esercitare il diritto di recesso, vi chiedo, devo secondo voi restituire una tv solo per questa mancanza? dal 1° gennaio 2015 avro gia un televisore obsoleto? la ritenete una mancanza grave?

scusate della serie di domande, ma non ho ben capito se questa menata del T2 e' un problema reale o una classica storiella all'italiana... (tra l'altro il governo potrebbe rinviare l'obbligo al 2016...)

Non so da dove hai dedotto che il tuo TV non monta il tuner T2. La scheda prodotto ufficiale http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE40H6410SDXZT dice il contrario ...:evil5:

Sulle domande che ti fai hai gli oltre 2000 post di questa discussione per (non) darti una risposta :)

Ma cosa ne sai che trasmetteranno HEVC? Non è mica detto...
Non ci sono comunicazioni ufficiali nel merito, nè tantomento ufficiose

Come no:laughing7:vai ai primi post di questo thread troverai un documento pubblicato se non ricordo male da ercolino ..ufficiale del dgtvi che ( del 2012:5eek:) annuncia l' utilizzo futuro e la certificazione solo per tecnologia T2 hevc..
E il dgtvi parla per Rai mediaset la 7 e le emittenti locali associate ad aeranti corallo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso