Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma infatti, figuriamoci.. Sull'agenda Rai alla lettera U sono ancora fermi a Ufo Robot, altro che Uhd.....

Probabilmente si riferisce ad un'altra notizia, quella che prevede la Rai tv sul telefonino quando si passerà al Dvb T2

fatta figura di menta.....

scritto alla sony, loro dicono che NON c'e nessun obbligo per il 2017 del T2 con hevc......

io gli avevo ripostato la notizia da D-Day e vari siti :

La legge 44/'12 impone, a partire dal 1/1/2017, l'introduzione nel mercato italiano esclusivamente di ricevitori (televisori o decoder) dotati di sintonizzatore digitale con teconlogia DVB-T2.l bollino DGTVi Platinum servirà ad identificare i ricevitori Full HD interattivi (sia decoder che iDTV), dotati di DVB-T2, conformi alle nuove specifiche tecniche per il mercato italiano HD-Book DTT 3.0, che verranno rilasciate a fine Ottobre 2014.

Il "bollino Platinum" indica un decoder o un televisore integrato con sintonizzatore digitale di nuova generazione DVB-T2 (conforme alla legge 44/2012) ad Alta Definizione - Full HD, che permette di vedere tutti i programmi gratuiti, i programmi a pagamento e i servizi on demand.

bene loro mi dicono che questa legge 44 e solo FINANZIARIA e non parla del DVB tv ..... che dite ? chi ha ragione ?

fatta figura di menta.....

scritto alla sony, loro dicono che NON c'e nessun obbligo per il 2017 del T2 con hevc......

io gli avevo ripostato la notizia da D-Day e vari siti :

La legge 44/'12 impone, a partire dal 1/1/2017, l'introduzione nel mercato italiano esclusivamente di ricevitori (televisori o decoder) dotati di sintonizzatore digitale con teconlogia DVB-T2.l bollino DGTVi Platinum servirà ad identificare i ricevitori Full HD interattivi (sia decoder che iDTV), dotati di DVB-T2, conformi alle nuove specifiche tecniche per il mercato italiano HD-Book DTT 3.0, che verranno rilasciate a fine Ottobre 2014.

Il "bollino Platinum" indica un decoder o un televisore integrato con sintonizzatore digitale di nuova generazione DVB-T2 (conforme alla legge 44/2012) ad Alta Definizione - Full HD, che permette di vedere tutti i programmi gratuiti, i programmi a pagamento e i servizi on demand.

bene loro mi dicono che questa legge 44 e solo FINANZIARIA e non parla del DVB tv ..... che dite ? chi ha ragione ?

E te lo chiedi anche.??
E' capace che chi ti ha risposto di sony fino a ieri si occupava di mp3...:laughing7:
Lo sanno anche i muri che il dgtvi( associazione di emittenti tv) ha deciso che quando inizieranno le trasmissioni del T2 saranno in HEVC....

mi sa che hai ragione tu !!! ah ah :)

e meno male che vendono i tv per la multimnazionale sony e manco sanno cosa vendono....da cinema !

PS qualcuno ha dato un occhio a questa legge ? quindi parla del dvb t2 vero ?

E te lo chiedi anche.??
E' capace che chi ti ha risposto di sony fino a ieri si occupava di mp3...:laughing7:
Lo sanno anche i muri che il dgtvi( associazione di emittenti tv) ha deciso che quando inizieranno le trasmissioni del T2 saranno in HEVC

Sul sito dgtv sono comparse le prime tv compatibili con il bollino platinum per il momento solo LG

Dal 2018 in Giappone cominceranno a produrre TV 8K e noi ancora siamo con TV a tubo catodico :eusa_wall:

quando studiavo economia il prof mi disse che gli USA erano 5 anni avanti rispetto a noi, il Giappone 8 anni, adesso penso che il divario sia aumentato...

se andare "avanti" é questo era meglio il catodico in analogico, i telespettatori, nonché telefonanti e "internauti" vari spendono un pacco di soldi per cosa in fondo? poi dicono che c'é la crisi....la tecnologia deve essere al servizio dell'uomo e non viceversa.

Ultima modifica:
se andare "avanti" é questo era meglio il catodico in analogico, i telespettatori, nonché telefonanti e "internauti" vari spendono un pacco di soldi per cosa in fondo? poi dicono che c'é la crisi....la tecnologia deve essere al servizio dell'uomo e non viceversa.
Quotone

volete ridere ? ecco il perche SONY non mette HEVC nei suoi nuovi tv fullHD (mentre c'e nei 4K ):

me lo ha detto anche qualcuno di Sony: la certificazione Platinum richiede la coformità allo standard MHP che è valida solo per l'italia ed nel giro di poco verrà abbandonata percui quasi tutte le aziende (meno LG a quanto pare) non hanno grosso interesse a farla (il che non significa che non abbiano le funzionalità richieste incluso HEVC...).

che dite , lungimiranti vero in sony ?

ma ora i produttori si mettono pure a fare i furbi ?

ma quando scrivono DVB-T2C

che significa che monta il codec H.264 o ? la "C" sta per ?

grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso