Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque vedo che viene tralasciata sempre più la vera motivazione del DVBT-2, e cioè la sincronizzazione degli impianti di trasmissione in maniera più efficiente aumentandone la distanza di sincronizzazione, ed eliminando quasi del tutto i problemi interferenziali a favore degli utenti.
Questo naturalmente porta ad avere una banda trasportabile equivalente al DVB-T, ma dai discorsi che vedo sembra che degli utenti non frega niente, e mirano solo ad avere più banda, sfruttabile con il T2.
Concordo solo in parte.
Anche con l'intervallo di guardia maggiore del T2 che, se non erro, è di 19/128 con FFT 32K, si può avere almeno un 25% in più di payload.

Ma alla fine che comporterebbe di cosi negativi che Gold Tv tramite T2 usi più canali tematici?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ma alla fine che comporterebbe di cosi negativi che Gold Tv tramite T2 usi più canali tematici?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

che non lascerebbe margine di banda sufficiente per i parametri di trasmissione, come avviene a tutt'oggi col t1 piu o meno da parte di tutti, incluso un bitrate infimo, compromettendone cosi la buona ricezione; insomma cambiera il piatto ma la minestra sara sempre la stessa.

finalmente ho trovato qualcosa sul HDR..... che ne pensate ?

..............................

ma poi essendo su tv credo da minimo 1000 euro in su, ha senso sto HDR, mi sa di no vero ?

finalmente ho trovato qualcosa sul HDR..... che ne pensate ?

..............................

ma poi essendo su tv credo da minimo 1000 euro in su, ha senso sto HDR, mi sa di no vero ?
????

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Dipende anche dai pollici e da quanto è "buono" l'HDR, ossia da quanti nit ha il pannello, ma in questi giorni da Unieuro c'è in offerta uno Smart TV T2/HEVC Samsung 40" HDR a 399 Euro!

Il futuro del digitale terrestre: DVB-T2

Sarà anche € 399, ma questo prezzo mi lascia dubitare. Come spendi, mangi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Su richiesta della distribuzione (aggiungo io che si tratta di Conad e Coop, ma secondo me anche tutti i megastore su tutto il territorio nazionale) l'interpretazione della norma da parte del Ministero dello Sviluppo Economico: anche nel 2017 si potranno vendere i TV non DVB-T2 e non HEVC a patto di mettere in bundle un ricevitore esterno. Escamotage all'italiana a rischio confusione." Fonte dday

Dipende anche dai pollici e da quanto è "buono" l'HDR, ossia da quanti nit ha il pannello, ma in questi giorni da Unieuro c'è in offerta uno Smart TV T2/HEVC Samsung 40" HDR a 399 Euro!
Oltre alla luminosità del pannello che per me conta zero, visto che non la uso mai tutta, il vero hdr ha il pannello a 10 bit reali!

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

"Su richiesta della distribuzione (aggiungo io che si tratta di Conad e Coop, ma secondo me anche tutti i megastore su tutto il territorio nazionale) l'interpretazione della norma da parte del Ministero dello Sviluppo Economico: anche nel 2017 si potranno vendere i TV non DVB-T2 e non HEVC a patto di mettere in bundle un ricevitore esterno. Escamotage all'italiana a rischio confusione." Fonte dday
Geniale!
Italians do it better.

Spero almeno che l'acquirente si accorga che sta comprando un TV con un decoder esterno...

Edit:
Leggendo l'articolo originale, si chiarisce che "Ovviamente il Ministero, nella sua disposizione, chiarisce che i TV così venduti dopo il 1 gennaio debbano però far parte del “vecchio” magazzino acquistato prima dello scorso 30 giugno e non prodotti di nuova approvvigionamento": così va un po' meglio!

Ultima modifica:

certo non si possono mica buttare tutti i televisori nuovi (ma di vecchia generazione) che sono in circolo. l'importante è che sia garantita la visione con un bundle.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Geniale!
Italians do it better.

Spero almeno che l'acquirente si accorga che sta comprando un TV con un decoder esterno...

ti voglio ricordare che siamo gli unici in europa che hanno adottato questa norma, per modernizzare il parco televisori.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso