Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ne abbiamo parlato in un'altra discussione.
Fa un tutt'uno il fatto dell obbligo di lasciare i canali con il passaggio obbligato al T2 cosa non necessariamente vera, dato che per il passaggio al T2 non c'è nessun obbligo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Hanno fatto un miscuglio con i due obblighi. Che poi il passaggio al DVB-T2, non è un obbligo, ma una scelta soprattutto per avere più canali in HD, adesso pochi per mancanza di spazio disponibile. L'obbligo è solo quello di liberare la banda 700 mhz entro il 2022.

Soprattutto fa ridere il passaggio "Con un acquisto sbadato, si rischia di portare a casa una TV che tra qualche settimana sarà già obsoleta.".

Sì sì, campa cavallo...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Un altro particolare che ho notato nell'articolo è che viene detto che quando si decide di recarsi ad un negozio di elettrodomestici per acquistare un tv bisogna notare se c'è una targhetta nel televisore che indica che supporta il codec H265/HEVC, io mai vista finora, mah. :eusa_think:

Un altro particolare che ho notato nell'articolo è che viene detto che quando si decide di recarsi ad un negozio di elettrodomestici per acquistare un tv bisogna notare se c'è una targhetta nel televisore che indica che supporta il codec H265/HEVC, io mai vista finora, mah. :eusa_think:
E comunque, anche se c'è, può riferirsi alla sola lettura dei file multimediali via USB... e quindi non sui programmi ricevuti via antenna. Quindi dovrebbe venir specificato anche a cosa si riferisce...

Il bollino DGTVI Platinum assicura che è T2+HEVC, ma ci sono anche TV che sono T2+HEVC senza il bollino Platinum, credo gli manchi MHP e il collegamento ad Internet.

Su Amazon si sono già messi apposto. "Assicurarsi al momento dell'acquisto che abbia il dvbt2, obbligatorio dal 1 gennaio". Ecco che si sono lavati le mani ;)
Chissà se tale obbligo riguarderà solo i TV oppure anche i monitor TV

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Esattamente come previsto ;)
Appena arrivato il volantino di Euronics, e in offerta Telefunken 22EUB35 con il solo DVB-T MPEG4. Nessun accenno al decoder in vendita abbinata obbligatoria, o anche solo al fatto che non abbia il DVB-T2 HEVC

Esattamente come previsto ;)
Appena arrivato il volantino di Euronics, e in offerta Telefunken 22EUB35 con il solo DVB-T MPEG4. Nessun accenno al decoder in vendita abbinata obbligatoria, o anche solo al fatto che non abbia il DVB-T2 HEVC
veramente sul loro sito dice esattamente il contrario

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

e anche sul sito di Unieuro, quindi direi che per questo tv hai preso un granchio. cercando di fare il Nostradamus ;)

Non ho preso un granchio, e non sto cercando di fare Nostradamus, ho semplicemente letto il volantino ;)
Euronics.jpg

Dato che il prezzo è diverso, è probabile che quella del volantino non sia il TXG che ha tale funzioni, oppure c'è un errore al volantino. Non vedo per quale motivo te la stia prendendo con me :)

il classico errore da volantino di cui se ne vedono a migliaia.

comunque sono sicuro che prima o poi su qualche volantino lo trovi il televisore giusto per fare il complottista 😆

L'altra settimana al MW i TV avevano la scritta delle info dove "tutti" i modelli in vendita erano "T2 - Hevc"...ma molti di essi, leggendo le caratteristiche sullo scatolo, erano T2 e Mpeg4 o addirittura neanche T2....
Allora ho chiesto all'addetto a cui ho fatto notare la contraddizione tra le info scritte sull'espositore e quelle sullo scatolone...e lui "candidamente" mi ha risposto che basta aggiornare il software....e lì mi sono venute in mente le frasi alla "super****ola" che dicevano i protagonisti del film "Amici miei"...

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Purtroppo durante la vendita mettono persone incompetenti! Una volta un signore cercava una TV con caratteristiche 4K, HEVC e doppio sintonizzatore DVB-T2 e DVB-S2 e nessuno sapeva dove sbattersi e io cliente ho aiutato l'altro cliente all'acquisto della TV. Io direi vivamente di fare un bel aggiornamento tecnico

Scusate per l'OT ma siamo noi Italiani che preferiamo tenerci aggiornati sulle stronzate e non sulle cose realmente utili. Avevamo 2 settimanali, ora ne abbiamo 20 che raccontano le storie dei VIP. La cosa idiota è che esistono quotidiani che informano sui fatti seri (Italia Oggi) ma troppo pallosi. Si preferisce leggere di Belen.

Io che lavoro nel settore delle autoscuole, posso dirvi che ho genitori che credono che in rotonda si gode sempre del diritto di precedenza (falso) o che credono che il contrassegno vada ancora esposto sul barabrezza (falso) o che tramite i figli, ci chiedono come mai non è arrivato a casa l'attestato di rischio.

Scusate per l'OT ma siamo noi Italiani che preferiamo tenerci aggiornati sulle stronzate e non sulle cose realmente utili. Avevamo 2 settimanali, ora ne abbiamo 20 che raccontano le storie dei VIP. La cosa idiota è che esistono quotidiani che informano sui fatti seri (Italia Oggi) ma troppo pallosi. Si preferisce leggere di Belen.

Io che lavoro nel settore delle autoscuole, posso dirvi che ho genitori che credono che in rotonda si gode sempre del diritto di precedenza (falso) o che credono che il contrassegno vada ancora esposto sul barabrezza (falso) o che tramite i figli, ci chiedono come mai non è arrivato a casa l'attestato di rischio.
i difetti degli italiani sono essere ignoranti e saper generalizzare di essere ignoranti

Comunque al momento spero che i miei vecchi televisori a tubo catodico durino il più a lungo possibile, se dovesse accadere che mi si rompano, chiederò cinsiglio a voi tutti su quale nuovo televisore comprare che sia già T2 ed Hevc onde evitare di trovarmi fra qualche anno a rifare una spesa non indifferente.
Grazie a tutti per la vostra competenza.

Comunque al momento spero che i miei vecchi televisori a tubo catodico durino il più a lungo possibile, se dovesse accadere che mi si rompano, chiederò cinsiglio a voi tutti su quale nuovo televisore comprare che sia già T2 ed Hevc onde evitare di trovarmi fra qualche anno a rifare una spesa non indifferente.
Grazie a tutti per la vostra competenza.
il digitale resta comunque un modo su 100 di utilizzare un televisore.

senza contare che anche Sky dovrà cambiare tutte le digital key e l'ultimo decoder wifi uscito non andrà bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso