Ber
Digital-Forum Gold Master
Anche se, dato il numero, non faccio statistica, quelli che mi sono durati meno sono quelli ICAN che non erano quelli più a buon mercato, molti di quelli a 20,00 o 25,00 € funzionano ancora oggi..
I-Can ne ho visti pochi... però quasi tutti quelli che visto (che poi sono basati tutti sui due chipset più diffusi... di quelli più a buon mercato) sono durati quali meno di un mese, qualcuno un anno (con vari problemi... o che si resettavano da soli dopo qualche giorno), altri ancora davano problemi di visione (che sembrava potessero essere imputabili all'impianto/distribuzione) che sparivano semplicemente sostituendoli con nuovo tv o con un vero decoder. Una parte di questi non era neanche economico... qualcuno sfiorava i 45/50€ (con meno plastiche si... ma a livello di componenti e chipset equivalenti a quelli di 20€).
Tutti gli altri (purtroppo una minoranza) che erano quelli diciamo "di marca" sono durati fino al ricambio della tv o sono ancora in funzione (misti fra zapper e con slot per la pay-tv).
Purtroppo c'è sempre l'abitudine di spendere il meno possibile per queste cose... il mio "timore" è proprio quello di tornare indietro con lo stesso problema...