• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se scarichi il pdf con le caratteristiche dal sito riporta la compatibilità...
 
hdmi ha scritto:
Se scarichi il pdf con le caratteristiche dal sito riporta la compatibilità...
?

A me sembra abbastanza esplicito che non c'è (http://it.consumer.toshiba.eu/it/download/WL-Series.pdf?file=L2NvbnRlbnQvZG9jdW1lbnRzL3B1YmxpYy9kYXRhX3NoZWV0cy9XTC1TZXJpZXMucGRm):
40WL743 46WL743 55WL743
Tuner
Analogue YES YES YES
DVB-T YES YES YES
DVB-T2 - - -
**DVB-C / DVB-C HD YES YES YES
**DVB-S / DVB-S2 (HD) YES YES YES
**H.264 YES YES YES
CI+ YES YES YES
NTSC Video-Playback YES YES YES
Auto Set-up YES YES YES
 
si il WL743, ma il WL753 e adesso anche il WL 768 sono già predisposti...
 
Io credo che bisognerà rassegnarsi ai decoder esterni, specialmente per le pay-tv. Io ho da qualche mese il decoder on demand HD. Ho il presentimento che tra due o tre anni uscira l'on demand Full HD (dvb-t2). Ho anche paura che gli altri canali forniranno dei servizi usufruibili solo con i loro decoder. Alla fine, credo che il decoder T2 integrato nelle TV servirà principalmente per i programmi in chiaro (e passeranno molti anni).
 
Domanda per un'amica che non usa il computer.
La mia amica possiede due vecchi televisori che non funzionano più non avendo decoder e non essendoci più il segnale analogico.
Non ha voluto acquistare il decoder perché preferisce un apparecchio con decoder integrato, fin qui la capisco ma... non ha preso il nuovo televisore perché un amico le ha consigliato di aspettare e di acquistarne uno con il t2.
Quanto dovrà aspettare per un televisore con il t2 integrato? Secondo me non le conviene.
 
IVI ha scritto:
non ha preso il nuovo televisore perché un amico le ha consigliato di aspettare e di acquistarne uno con il t2.
Per vedere cosa?

Mi pare di capire che alla tua amica vedere la TV non interessa molto: in questo caso può continuare a vivere senza.
Se invece vuole vedere la TV oggi, non ha senso aspettare il T2, che arriverà su larga scala solo tra qualche anno.

Se poi vuole fare la pioniera, può prendere il decoder DVB-T2 di Europa 7, con cui vedrà anche gli altri programmi in DVB-T, senza buttare i suoi vecchi televisori.
 
La mia amica non è certo intossicata di televisione, ma tutto sommato le piace, sicuramente la guardava più di me, ma a me interessa di più il pc, che lei non usa. So che per lei restare senza tv è un sacrificio.
Lei ama fare scelte ponderate e vuole cose che durino nel tempo, più che la novità le interessa avere una cosa che, anche se costosa, sia "a posto" per parecchio tempo, meglio ancora se per "sempre".
I suoi attuali apparecchi televisivi infatti sono vecchissimi, non ci si può collegare un decoder.

Proverò a sentire cosa ne pensa ora che l'analogico non c'è da qualche giorno. Un decoder esterno non è poi la fine del mondo. Suppongo che inventeranno quelli senza fili (da collegare direttamente alla scart) anche per il T2, anzi, probabilmente saranno ancora più piccoli degli attuali.
Grazie!
 
Segnalo che ho riscaricato il manuale del decoder Humax HDR fox T2 in vendita in Inghilterra da qualche mese ed ora riporta il supporto delle frequenze VHF:

http://www.humaxdigital.com/global/products/new_manual/UM_HDR-FOXT2_200GB_10-1202_low.pdf

(pag. 59)

Inizialmente qui sul forum era stato snobbato perchè era riportata solo la compatibilità con le frequenze UHF (infatti la VHF in Inghilterra è stata eliminata).

Vi ricordo brevemente le caratteristiche:
- doppio tuner DVB-T2
- PVR con hard-disk interno da 320/500/1Tera a seconda del modello;
- slot CI+ per tutte le CAM possibili;
- guida TV, USB, media player, streaming IPTV e da PC, ethernet, interattività MHEG ecc...

Se lo trovassi ad un prezzo interessante potrei fare la pazzia (per ora non si trova a meno di 260€ in Inghilterra :5eek: )....
 
domanda: ma i decoder che si trovano in slovenia, sono dvb-t2?
perché un salto a prenderne uno lo farei...
 
No, sono DVB-T1 come i nostri. L'unica differenza è che in Slovenia anche i decoder SD supportano l'MPEG-4 (H.264) visto che loro hanno adottato questo standard di compressione video anche per i canali a definizione standard, mentre da noi si usa solo per i canali HD.
L'unica nazione al mondo dove il DVB-T2 è già regolarmente in vendita è l'Inghilterra.
 
non so se da noi funziona da noi in quanto da quelle parti hanno abolito la 3 banda quindi se è cosi quel prodotto non la memorizza e visto che questi canali per ora viaggiano solo li E7 e in futuro RAI
vedi tu se nelle caratteristiche di quel prodotto vedi che ha il tuner x questa banda
Europa 7 penso che trasmetti x un paio di mesi in chiaro poi CICCIA
 
Un decoder T2 potrebbe essere una bella sorpresa positiva anke con canali T1... da provare!
 
Gennar1 ha scritto:
Segnalo che ho riscaricato il manuale del decoder Humax HDR fox T2 in vendita in Inghilterra da qualche mese ed ora riporta il supporto delle frequenze VHF:

http://www.humaxdigital.com/global/products/new_manual/UM_HDR-FOXT2_200GB_10-1202_low.pdf

(pag. 59)

Inizialmente qui sul forum era stato snobbato perchè era riportata solo la compatibilità con le frequenze UHF (infatti la VHF in Inghilterra è stata eliminata).

Credo che nel link che hai segnalato ci sia una versione del manuale sbagliata: infatti, il tuo link rimanda alla versione 10-1202, mentre visitando la pagina dei download oggi (ho controllato per sicurezza perchè mi stavo per lanciare nell'acquisto), c'è la versione 10-1215. Se le confronti, noterai per esempio che nella v.1202 il decoder è raffigurato con due prese scart, e soprattutto senza slot CI!
Nella 1215 invece, c'è solo una scart , c'è lo slot CI+, e purtroppo non vengono menzionate le frequenze VHF :icon_sad:
Peccato, forse la pazzia l'avrei fatta io :)

Edit: mi sa che la v1202 è stranamente somigliante al manuale del HD-FOX T2 (NON l' HDR quindi)...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso