Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ci sono molte certezze sul passaggio delle trasmissioni al Dvb-T2... Una cosa è, però, sicura: dal 2015 tutte le tv in vendita dovranno avere il tuner Dvb-T2...;)

fatantony ha scritto:
dal 2015 tutte le tv in vendita dovranno avere il tuner Dvb-T2...;)
Per la precisione da Luglio 2015.

Dal gennaio 2015 le aziende produttrici di televisori saranno obbligate a utilizzare solo sintonizzatori DVb-T2 per i nuovi modelli. Le nuove tv, da luglio 2015, saranno le uniche a poter essere commercializzate.

fatantony ha scritto:
Non ci sono molte certezze sul passaggio delle trasmissioni al Dvb-T2... Una cosa è, però, sicura: dal 2015 tutte le tv in vendita dovranno avere il tuner Dvb-T2...;)

Il che non mi sembra molto molto molto molto molto molto ma molto lontano...:eusa_whistle: , per cui occhio alle svendite di tv o decoder nel periodo anticedente al 2015 x smerciare quelli con tecnologia' Dvb-T...:icon_cool:

fatantony ha scritto:

e io dovro' cambiare la tv che ha solo 4 anni di vita ma nn scherziamo per favore.

intanto dal 2014 si passa in mpeg4 no?
nessuno trasmetterà più in mpeg2. almeno ricordo di aver letto questo annuncio...

agassi2006 ha scritto:
e io dovro' cambiare la tv che ha solo 4 anni di vita ma nn scherziamo per favore.

no. acquisterai un decoder esterno T2.

agassi2006 ha scritto:

E' appunto questo che bisogna capire..:eusa_think: , di sicuro non ci sara' bisogno di cambiare ma molto probabilmente con il sistema Dvb-T ci saranno delle limitazioni.

sopron ha scritto:
decoder da gennaio 2015
http://www.tomshw.it/cont/news/rivoluzione-dvb-t2-dal-2015-secondo-il-governo-monti/36993/1.html

però non so se utilizzeranno i nuovi mux per molti canali HD/3D oppure ne approfitteranno per infarcirli di canali con telepromozioni-cartomanti:icon_rolleyes:

in ogni caso dvt e t2 conviveranno per molto tempo. non è che dal 2015 non si vedrà nulla su dvb-t ;)
sembra che il T2 sarà la panacea per la sfn...vedremo.

e quindi un passaggio completo al DVB-T2 che renda inutilizzabili i tv/decoder con DVB-T potrebbe avvenire verso il 2017-2018 o ancora dopo ?

ad un certo momento il passaggio renderà obsoleti i ricevitori dvb-t, ma non so indicarti una data.
io propendo per "ancora dopo" ;)

Tex-70 ha scritto:
Ti ringrazio per avermi detto quello che effettivamente mi interessava sapere.;)

Non lo trovo per niente superfluo parlarne se tutto cio' potrebbe servire per un domani ad essere piu' informati e non farsi fregare in eventuali acquisti di tv o decoder. Comunque grazie mille. :D
E' superfluo perchè in Italia non è ancora stato completato il passaggio al T1 e la notizia del 2015 è uscita solo ieri e non si sanno ancora informazioni precise su cosa effettivamente comporterà.

Non intendevo dire che era inutile che tu ti informassi ;)

:wave:

State tranquilli che prima di migrare completamente al DVB-T2 ne passeranno di anni ,quindi ci sarà tutto il tempo per un ricambio delle varie apparecchiature.

ERCOLINO ha scritto:
State tranquilli che prima di migrare completamente al DVB-T2 ne passeranno di anni ,quindi ci sarà tutto il tempo per un ricambio delle varie apparecchiature.

Su questo sono daccordo, ma nulla toglie che se devo cambiare tv nei prossimi anni cerchero' di informarmi meglio sul modello in vendita, e se ce ne sara' la possibilita' , acquistero' un modello con il T2 incorporato. ;)

Infatti. Nel TGR di molto tempo fa avevo sentito che dal 2014 chi avrà sintonizzatore mpeg2 non vedrà più nulla:eusa_think: magari hanno posticipato...
e c'erano dibattiti sul perché l'Italia (a differenza della Slovenia) non avesse subito scelto l'mpeg4...

A mio avviso l'obbligo di utilizzo dell'H264 è inutile, Molto meglio l'obbligo dell'utilizzo del DVB-T2!

Il cambio dei decoder vecchi è in entrambi i casi necessario.

È notizia d'ieri che dal 2015 in italia si potranno vendere solo tv con tuner Dvb-t2... Anche se i commercianti di paese non rispetteranno perchè insieme alla tv venderanno il decoder esterno come m'è capito di sentir quando c'è stato lo swich-off.
Quindi, visto che tra circa un mese,un mese e mezzo ci saranno le tv 2012, lg,sony e toshiba avranno un "arma" in più per esser acquistate.
Peccato che panasonic arrivi sempre dopo... :crybaby2: :icon_twisted:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso