O
Ospite
Beh la logica, dovrebbe essere quella con il lancio del T2 Hevc.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
DVB-T2 dal 2022, il calendario provvisorio delle attività per il riassetto tv
Link messo nel primo post della discussione
DVB-T2 dal 2022, il calendario provvisorio delle attività per il riassetto tv
Link messo nel primo post della discussione
scusami ercolino io ho letto l'articolo ma non ho ben capito se e' cambiato qualcosa a proposito del T2 ma hai detto che fino a maggio non si sapeva nulla di piu' mi potresti sintesi spiegare l'articolo grazie tante.
E dove sta scritto???Non sapevo un particolare, che ad esempio chi oggi ha un solo mux nazionale tipo Cairo Due, La3 ecc... si riuniranno in sede T2 in un solo mux unico, questa è una buona novità secondo me.
10-11
Di canali HD ce ne saranno, ma dubito con qualità video decente...
leggendo qui "....tanto più che nel 2020 il 90% dei tv sarà smart (sarà 100% nel 2022) e quindi molti contenuti saranno trasferiti dal DTT all’IP (in particolare la totalità di quelli HD, secondo gli analisti)....." fonte http://www.newslinet.com/dtt-entro-...ete-nazionali-locali-fronte-un-migliaio-fsma/ non pare; a me questo "cambiamento" pare semplicemente la condanna a morte della tv terrestre.
Guarda ...i giornalisti scrivono minchiate senza neppure verificare sondaggi e ricerche usciti + volte a riguardo dell' utilizzo reale delle funzioni smart...
Ho letto + volte varie ricerche basate su sondaggi che a fronte di 100 tv smart venduti ...solo il 60% lo collega a internet...di questo 60% dopo la prima settimana di smanettamento ..che continua ad usarlo effettivamente per la parte IP e' solo il 20% del 60%..
Ci sono dati di societa' di marketing che ho visto che dicono che il 70 % dei tv venduti è normale ..no smart...
Quindi sono considerazioni sopravvalutate quelle riportate da newslinet..ma tanto tanto...
Non so se ti ricordi 5/6 anni fa ..sembrava che il 3 D dovesse essere un must di ogni tv venduto....
Fallimento totale....il 3D e' morto..stradefunto
La tv broadcast + vista sara' sempre in real time su terrestre/sat..
Solo i film / serie tv saranno on demand su ip..
Ma i grandi ascolti si faranno sempre sui mezzi trasmissivi di massa( dtt/sat) almeno fino al 2030
Dopo si vedra' ...magari si passa alla tv olografica
Ciao
Ma io non ho capito una cosa ora facciamo "di corsa" (tanto anche se ci sono 5 anni per l'Italia sono pochi!) sto passaggio al DVB-T2 e buttiamo "a mare" 30 frequenze TV, ma poi non è che l'EU nel 2025 vuole anche quel poco che è rimasto? Possibile che sto processo alla sola TV a pagamento non si possa fermare?
Almeno sto 5G facessero delle tariffe davvero FLAT invece avremo connessione mobili iper-veloci con "1 Giga di traffico": pagliacciate
Nessuna modifica, solo se ti è stata tolta l'antenna di III Banda VHF, quella dovrai rimetterla per ricevere la Rai ed in particolar modo il Rai3 Regionale.scusatemi se la domanda e' OT ma bisognera modificare anche l'antenna per ricevere il t2? grazie della risposta.
Nel frattempo in Francia il prossimo 21 Novembre avverrà la fase 2 dellla liberazione dei 700 mhz che interesserà Costa Azzurra e Corsica.
Costa Azzurra cambia il mux R2 dal ch 54 al ch 22 nuova composizione in ordine di mux: ch 39 22 28 25 48 45
Corsica cambia il mux R2 dal ch 51 al ch 37 nuova composizione in ordine di mux: ch 21 37 34 44 31 24
Beh visto che credo non esistano ricevitori solo DVB-T che supportano H264 non ha poi molto senso, visto che al 99% supportano DVB-T2 tanto vale fare il "salto lungo" via!.
Eh???? Cosa stai dicendo? ?? La MAGGIORANZA dei TV dvbt supporta l H264... volevi dire, spero, che non supportano invece l' H265!!!
Lo sono quasi tutti i vecchi ricevitori HD.Esistono eccome, nel parco hardware installato a oggi nelle case degli italiani.