• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le solite caxx all'italiana !!! ma quindi quelli "obbligatori" HEVC da gennaio 2017 erano TUTTI per forza gia main 10 oppure no ?

Ma ci vuole tanto a capire le cose?
Leggetevi le leggi di bilancio e avrete la risposta visto che NON leggete quello che le persone esperte (vedi Billy Clay) scrivono su questo forum.
Se non avete voglia di informarvi seriamente smettetela di scrivere cavolate!
 
.... ma quindi chi si trova un TV HEVC ma Main 8 ... se andra' il main 10 , vede o no ?

Ti sto seguendo da un po' di tempo nelle varie discussioni e vedo che chiedi e ripeti sempre le stesse cose, con domande spesso un po' sciocche.

Questo tuo atteggiamento ti mette in configurazione Troll e qui durano poco

Quindi diamoci una regolata

Vale per tutti
 
Ma se i canali test si ricevono, non sapendo se 8 o main º 10, si vede o no?

Però adesso basta a scrivere C.azzate, inizio ad averne le scatole piene, dopo mesi e mesi e mesi che sono state dette le cose, messo anche un annuncio con tutti i dettagli https://www.digital-forum.it/announcement.php?f=113&a=27 ancora non avete capito un cavolo

Il cartello è HEVC main 10, se lo vedete la tv allora è ok, altrimenti non supporta l'HEVC main 10, cavolo anche un bambino di 5 anni a questo punto l'avrebbe capito


Ovviamente non è riferito solo a te, ma a tutti quelli che continuano a scrivere scrivere senza leggere le cose dette fino alla nausea e capire le cose semplici semplici

E che caxxo, fate proprio perdere la pazienza anche a me
 
Non so se è il thread giusto, nel caso mi scuso, ma per firmare il documento per richiedere il bonus tv deve essere il più "adulto" del nucleo famigliare o deve essere solamente un maggiorenne?
 
Ma ci vuole tanto a capire le cose?
Leggetevi le leggi di bilancio e avrete la risposta visto che NON leggete quello che le persone esperte (vedi Billy Clay) scrivono su questo forum.
Se non avete voglia di informarvi seriamente smettetela di scrivere cavolate!

I problemi -per i non esperti- sono nati dalla poca chiarezza su una parte dei prodotti messi in commercio, in particolare prima dell’accensione dei canali test.
Da Gennaio basta verificare il proprio tv/decoder sul 100 e sul 200: se non li riceve, dal 1’ Luglio 2022 potranno essere usati solo come monitor o poco più (magari x la ricezione sat, se hanno un sintonizzatore dvb-s2 incorporato...). Come ho lamentato sopra, la bollinatura non è stata gestita in modo ottimale e non tutti i commercianti fisici la fanno notare e/o propongono la visione preventiva dei canali test. Su web non tutti espongono in modo chiaro la piena compatibilità. A livello di comunicazione, poi, non ho visto un solo spot sulle reti “grande pubblico” che invitasse alla verifica sul 100 o sul 200... speriamo che con le nuove direttive sulle campagne di informazione le cose cambino e, magari, che Ugo il Camaleonte appaia sempre più spesso su tutte le reti in orari di forte ascolto facendo zapping anche sui canali test!
 
Almeno qui sul forum, per tutti gli utenti che seguono il thread, spero ormai che sia ben chiaro, il come e perché il proprio apparecchio televisivo sia o meno predisposto per il futuro, ovviamente chi è al di fuori del forum o non segue molto l'evoluzione tecnologica (se ne accorgerà tra meno di due anni), probabilmente il tutto magari proprio agli inizi del 2022 potrebbe essere sponsorizzato ovunque, ovviamente salvo gravi imprevisti.
 
a livello generale siamo nell'ignoranza, quanti utenti o persone pensate vengano a registrarsi qui? altrimenti chi ti avvisa anni prima di tale cambiamento? poi per vendere ti dicono sempre funziona perfettamente o è pronto per tale data, in tv quei stupidi spot mediaset mica dicono chiaro e tondo cosa fare....siamo al bollino blu tipo banane!
 
Certamente, infatti per la popolazione comune che non è registrata qui, lo sapranno forse agli inizi del 2022, quando il tutto potrebbe essere sponsorizzato sui mass media.
 
Se si vuol essere certi della totale compatibilità del televisore (come farò io il prossimo anno, a meno di urgenze) T2 e H265. Questo è il verbo.

Non una, non due, ma 3 tv da cambiare, e sapendo questo sto già ammortizzando i costi.
 
Se si vuol essere certi della totale compatibilità del televisore (come farò io il prossimo anno, a meno di urgenze) T2 e H265. Questo è il verbo.

Non una, non due, ma 3 tv da cambiare, e sapendo questo sto già ammortizzando i costi.

Non ti scordare il Main10 altrimenti HEVC o H265 non è sufficiente come info.

menomale ne ho solo una ne uso LED...anche se ho 3 CRT, 1 rotta o impazzita! 1 tolta per guasti intermittenti e una chi lo sa se funziona ferma da anni, ma ovvio serve un decoder esterno.

Oppure quanti tv "vecchi" buttati via per nulla (nel caso di questo fantomatico MAIN 10 che forse non verra utilizzato).

di certo il mio CRT fra problemi era comunque fuori epoca a parte la qualità video...vorrei sapere chi butta una tv se non è rotta! se funziona ancora la si può tenere da parte in caso di emergenza, per esempio uno dei miei vicini usa la vecchia LCD/LED in altra stanza, dopo avere preso una da 55 pollici, non so se 4K, e hanno una mini tv CRT col decoder esterno che fa tenerezza perchè non le vedevo da secoli! facevano prima a comprarne vari anni fa una LCD anche usata ma CRT col digitale da 10 anni :icon_rolleyes: oltre che consumano di più.
 
Se si vuol essere certi della totale compatibilità del televisore (come farò io il prossimo anno, a meno di urgenze) T2 e H265. Questo è il verbo.

Non una, non due, ma 3 tv da cambiare, e sapendo questo sto già ammortizzando i costi.
Quoto in pieno.
Niente viene fatto per caso, se sono stati inseriti in anticipo i canali test Main 10, ci saranno appunto evoluzioni e cambiamenti, questo è sicuro.
 
Bombardarci massivamente già da ora, genererebbe solo una corsa presso le catene commerciali, e creare assembramenti che possono anche essere evitati.
Del resto, non per fare l'anti progessista ma serve solo liberare la banda per luglio 2022, non per forza far coincidere il T2 o HEVC. Certo porterà le migliorie ma non necessariamente un obbligatorietà.
 
beh ma dite che c'e se saranno molti in giro di non compatibili Main 8 ? in non credo .....



Quoto in pieno.
Niente viene fatto per caso, se sono stati inseriti in anticipo i canali test Main 10, ci saranno appunto evoluzioni e cambiamenti, questo è sicuro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso