• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In vendita attualmente ovviamente credo di no.
Per quanto riguarda chi già invece possiede un apparecchio, come ribadito se ne rende conto se vede i canali test o meno.
 
ovvio.... mi sa che c'e ne siamo molti dal (credo ) 2015 forse i primi HEVC a ovvio gen 2017 (ma saranno gia stati Main 10 ) ... quindi ben quasi 2 anni di vendite , boh ?
 
https://www.cooponline.it/Coop/Elet...ce=Newsletter&utm_campaign=200913_catalogo_mm

Direi che questa è compatibile per il 2022?

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Stando al sito del MiSE, sembrerebbe di sì. In ogni caso è un modello interessante come Smart TV Android e x le numerose interfacce analogico/digitali di cui è dotato (oltre che x il prezzo estremamente contenuto).

f825d36deaad6eeef9aee26cf1d778e3.jpg
 
Nel 2022 lo switch-off al DVB-T2

Non male come televisore, ma un 32 pollici a 720p mi sembra poco! Posso capire sui 22" vista la dimensione, ma con un 32" è già bello grande se lo metti in un salottino.

Io ne ho uno di altra marca (Philips) a 32” / 720p hd ready e posso dire che la resa visiva non ha nulla a che invidiare al mio LG full hd da 48”!!! È visibilmente inferiore solo al mio LG 4K da 55”.
 
Non male come televisore, ma un 32 pollici a 720p mi sembra poco! Posso capire sui 22" vista la dimensione, ma con un 32" è già bello grande se lo metti in un salottino.

comunque è un HD Ready 1366 x 768 pixels, per 100 euro cosa pensi di trovare, anche quello non specifica se a 10 Bit, Livelli e profili MPEG: HEVC/H.265
 
Da https://www.newslinet.com/rete-unica-in-tutti-i-sensi/ "Come scriviamo infatti da anni, che il futuro televisivo sia esclusivamente IP, con archiviazione definitiva di DTT e sat nell’arco di meno di un decennio non è un’ipotesi da confermare, ma una oggettività cui resta solo da assegnare una data precisa.
Una data che il Covid-19 rende più vicina di quanto si potesse prevedere" ......per tanto cosi mi chiedo a cosa serva il passaggio al T2.
 
Evidentemente, ci sono delle fasi e passaggi evolutivi e sopratutto economici prima di arrivare alla sola TV tramite internet.
 
Bah, tutto questo can can col T2 per meno di 10 anni? Il fatto é che siamo in ritardo col terrestre sia radio (20 anni che esiste il dab in europa) che tv (tante nazioni usano il T2 da un pezzo), mentre le capacita della rete stanno anticipando i tempi.
 
Evidentemente, ci sono delle fasi e passaggi evolutivi e sopratutto economici prima di arrivare alla sola TV tramite internet.
con queste tempistiche stanno attendendo il 5G che pian piano avanza su una rete di ripetitori già esistente che si sta assestando al colpo mortale alle postazioni in quota. Già nel 2022 questo panorama sarà stravolto altro che T2 od hevc. Quasi piu facile che rimanga solo h.264 per salvaguardia all'utenza di più basso profilo.
 
Non ha senso rimanere in H264.... e se un domani vogliono trasmettere anche in 4K
 
Ultima modifica:
Il progresso a mio parere sarà in fasi fino a raggiungere tra una decina di anni proprio il sistema televisivo completo solo tramite internet
 
Nel 2022 lo switch-off al DVB-T2

Il progresso a mio parere sarà in fasi fino a raggiungere tra una decina di anni proprio il sistema televisivo completo solo tramite internet

...capite perché è fondamentale la partita sulla fibra e perché tralasciano la regolamentazione del dvb-T2 accumulando ritardi su ritardi!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso