Nell'alto milanese sparisce la TSI

Alcor ha scritto:
Come no. La gente compra pensando di vedere, e poi non vede un caXXo!!

diciamo che la gente pensa di vedere tutto collegando il decoder dtt all'antenna e al televisore ma alcune volte vanno fatte modifiche all'impianto d'antenna.

Una piccola curiosità: questa sera - 31 luglio - Raiuno e Tsi 1 danno lo stesso film "Calendar girls". Su Raiuno, nella guida epg compare la dicitura "1 visione rai", mentre sulla Tsi compare la sovraimpressione 1 Tv"
Le differenze:
- sulla Tsi non c'è pubblicità se non tra il primo e il secondo tempo;
- sulla Tsi è disponibile la lingua inglese originale;
- la Tsi ha iniziato il film in perfetto orario (stile svizzero!) ed è più avanti nella trama rispetto a Raiuno!

Dj Phillip ha scritto:
ho visto anche un servizio su espansione tv, e a quanto sento dai miei conoscenti, tutta la zona di como dietro il monte croce fa parecchia fatica a ricevere il segnael, o non lo riceve del tutto

Io sono a Como, zona Como sud, vicino all'uscita dell'autostrada e non ho problemi a ricevere il segnale. Ovviamente abbiamo dovuto adattare l'antenna condominiale, ma prima usavamo il DTT con l'antennina e riuscivamo comunque a vedere abbastanza canali.

sys76 ha scritto:
Io sono a Como, zona Como sud, vicino all'uscita dell'autostrada e non ho problemi a ricevere il segnale. Ovviamente abbiamo dovuto adattare l'antenna condominiale, ma prima usavamo il DTT con l'antennina e riuscivamo comunque a vedere abbastanza canali.
probabilmente è come dici tu, basta sistemare l'antenna.

io ho 2 amici che stanno a rebbio e non ricevono il segnale sul 39, ma non hanno provato a mettere mano all'antenna

Dj Phillip ha scritto:
io ho 2 amici che stanno a rebbio e non ricevono il segnale sul 39, ma non hanno provato a mettere mano all'antenna

digli di provare con l'antennina invece che con l'antenna centrale. Io sono proprio "sopra" alla via giussani e fino a questa primavera vedevo il DTT con questo metodo. Non è il massimo perchè è molto instabile, ma è meglio che niente!
Se poi chiamano un antennista per sistemare l'impianto, con poco possono ricevere il segnale come si deve!

L'antennista non fà miracoli e con lo spegnimento e non la digitalizzazione di molti impianti alla fine della fiera sono molti meno gli italiani che possono ricevere la svizzera

sys76 ha scritto:
digli di provare con l'antennina invece che con l'antenna centrale. Io sono proprio "sopra" alla via giussani e fino a questa primavera vedevo il DTT con questo metodo. Non è il massimo perchè è molto instabile, ma è meglio che niente!
Se poi chiamano un antennista per sistemare l'impianto, con poco possono ricevere il segnale come si deve!
ok, grazie del consiglio

Cristian1989 ha scritto:
La TSI1 forse si potrà rivedere a Milano città grazie a Videostar. Gli ho mandato una mail e mi han detto che devono digitalizzare entro tempi brevi il canale 61!

Ciao, in merito al canale 61 di Videostar, noto da alcuni giorni un notevole indebolimento nel segnale che fino a pochi giorni fa era agganciabile qui a Pavia con discreta qualità. In questo momento non si riesce più a sintonizzare. Potrebbe essere una riduzione di potenza, in preparazione alla digitalizzazione della frequenza... ma, se le cose restano così, il segnale rimarrà solo in Milano, quindi niente TSI da queste parti... :crybaby2:

Un'altra cosa: magari lo avrete già letto, ma il preziosissimo Osservatorio Radio Tv ha inserito questa news in merito al bouquet digitale di Telecolor ed alle trasmissioni dell'emittente sul canale 36 ex TSI:

"Sempre attivo lo stream digitale di Tele Color sul canale 36/?VLC, frequenza liberata da Tsi 1 lo scorso 24 luglio. Tele Color, inoltre, avrebbe inserito la Tsi 1 nella sua rete digitale 24/7, non sintonizzabile però in Milano."

Qualcuno riesce a darci riscontri sulla cosa? La TSI sarebbe parte anche di questa "misteriosa" emissione che tocca in parte Milano?

Grazie per le informazioni!!!

Assolutamente negativo, la trasmissione di Telecolor digitale non è assolutamente misteriosa ma non comprende la televisione svizzera.
Il canale è singolo nell'emissione 24h/24 sul canale 36, mentre ha Trs e Vertigo in quella notturna in loco di Primarete.
La notizia è dunque purtroppo infondata. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Finalmente sono riuscito a prendere Telecolor sul canale 36 ma di TSI1 nemmeno l'ombra, gli ho mandato un e-mail 3 settimane fà per chiedergli se potevano inserirla nel loro mux ma ancora non mi hanno risposto...:mad:

Scusate,

qualcuno che vede la svizzera col DTT mi sa dire se i programmi previsti in 16/9 li vede nel reale formato 16/9?

Pensavo fosse così via Sat con la digitalizzazione ma x ora niente....

Cristian1989 ha scritto:
Finalmente sono riuscito a prendere Telecolor sul canale 36 ma di TSI1 nemmeno l'ombra, gli ho mandato un e-mail 3 settimane fà per chiedergli se potevano inserirla nel loro mux ma ancora non mi hanno risposto...:mad:
Io non sono ancora riuscito ad agganciarlo quel segnale... :crybaby2: Comunque, può darsi che l'Osservatorio si riferisse alla "reale" rete DTT di Telecolor che copre le zone di Cremona e dintorni, essendo il 36 probabilmente ancora un test. So che dovrebbe essere attivo un ch 46 24 ore su 24 proprio su Cremona: c'è qualcuno da quelle parti che riesce a darci un riscontro? Se così fosse, chissà che la TSI non possa ritornare in digitale anche a Milano...

dttboy ha scritto:
Io non sono ancora riuscito ad agganciarlo quel segnale... :crybaby2: Comunque, può darsi che l'Osservatorio si riferisse alla "reale" rete DTT di Telecolor che copre le zone di Cremona e dintorni, essendo il 36 probabilmente ancora un test. So che dovrebbe essere attivo un ch 46 24 ore su 24 proprio su Cremona: c'è qualcuno da quelle parti che riesce a darci un riscontro? Se così fosse, chissà che la TSI non possa ritornare in digitale anche a Milano...

Esatto. Il riferimento era al 46 di Cremona che POTREBBE contenere la Tsi...
Qualcuno conferma?
Ciao e grazie

xarabas ha scritto:
Scusate,

qualcuno che vede la svizzera col DTT mi sa dire se i programmi previsti in 16/9 li vede nel reale formato 16/9?

Pensavo fosse così via Sat con la digitalizzazione ma x ora niente....

Mi spiace ma non ti posso aiutare visto che ho il TV che non supporta il 16:9, però alcuni programmi li dovrebbero mandare in 16:9 visto che di solito, prima dell'inizio compare la schermata di avvertenza !

Ma.... Canale 5 ?

Non che sia grande estimatore di questa emittente, ma dopo aver resettato e risintonizzato il decoder DTT Samsung più volte, non riesco a trovarlo.... Italia 1 e Rete4 no problem.... (Una settimana fa lo vedevo....da sempre)
Da Varese.
Qualcuno ha soluzioni?
Grazie
Roberto

Indietro
Alto Basso