Nessma tv e Facile tv arriveranno?

aristocle ha scritto:
Si vociferava di un loro ingresso in DTT...

-Nessma Tv è del propietario di Dfree, quindi è solo questione di tempo e lo vedremo sul dtt...ma penso che lo vedremo, prima dello swith off, su Tivusat.

-Facile Tv penso che verrà sostituito da Nuvolari, cui il propietario è lo stesso, la SitcomTv

ciao :)

ma a palermo questi due canali si vedranno? io quando c'era facile tv un anno fa lo prendevo era un canale molto carino.

Nessma Tv non so cosa sia, invece un ritorno di Facile Tv (ex Sitcom Uno) non sarebbe niente male...

Facile tv o SitcomUno, a quanto ne sappia io non esistono più. Nuvolari Tv ha preso il loro posto, qui a Roma è trasmesso già da un pò sul mux di ReteOro (canale regionale). Sperando che a breve possano sbarcare anche in DTT Alice tv (non quella della telefonia XD), che si occupa di ricette e cucina, Leonardo Tv (casa e dintorni) e Marcopolo Tv (viaggi e turismo). Sono in altre parole canali tematici e per gli appassionati di questo o quel genere farebbero la felicità di sicuro. Nessma tv dovrebbe (o già c'è) sbarcare prima sul satellite e solamente poi sul digitale (Mux DFree), nel corso del 2010.

aristocle ha scritto:
Veramente c'è da un mese...

Beh, veramente la testcard di Nessma via satellite (visto che non avete specificato quale) è apparsa già nel novembre del 2006! ;)
Però anche a me risulta su HotBird da ieri, veramente c'è già da un mese?

claus86 ha scritto:
Sono daccordo con te,
non ne facciamo niente di quel canale

Ma questo nessma tv per quando ho capito è un canale arabo,allora anch'io mi chiedo a che cosa serve... non basta il satellite che ha una copertura maggiore per i canali esteri?

Il 25% di Nessma Tv e di Mediaset il 50% di Tarek Ben Amar proprietario del

multiplex Dfree, con la partenza su Hotbird coprirà 80 milioni di maghrebini.

Quindi ovvio che sarà, dopo il Sat anche sul Dtt sulle freq. di Dfree.

Nessma Tv arriverà sicuramente...Sul sat, come hanno già detto, c'è già la test card...

Avevo sentito dire che sarebbe andato su un mux telecom...:eusa_think:

lanus ha scritto:
Il 25% di Nessma Tv e di Mediaset il 50% di Tarek Ben Amar proprietario del

multiplex Dfree, con la partenza su Hotbird coprirà 80 milioni di maghrebini.

Quindi ovvio che sarà, dopo il Sat anche sul Dtt sulle freq. di Dfree.
Sì, ho capito, ma non si può continuare a ragionare così in Italia. Siccome è un canale di Mediaset e Ben Ammar ce lo devono rifilare anche qua da noi, un canale di cui frega meno di niente a nessuno.

CHRIS 86 ha scritto:
Sì, ho capito, ma non si può continuare a ragionare così in Italia. Siccome è un canale di Mediaset e Ben Ammar ce lo devono rifilare anche qua da noi, un canale di cui frega meno di niente a nessuno.

Ma comunità arabofone ce ne sono pure in Italia, che ci piaccia o no....
E poi problemi di spazio nelle zone di switchoff non ci sono.
Il mux Rete A sta migliorando la copertura e ha praticamente due mux fotocopia.
Se nessun altro oltre a cielo e France24 si decide a fare qualcosa temo che rimarrà così per altro tempo, l'Espresso sembra già far fatica a mandare avanti un canale all-news a mio avviso interessante.

Indietro
Alto Basso