Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Secondo me una serie non si può odiare. Solo se ne segui gran parte puoi darne un giudizio, ma solo se ti piace la segui. Diversamente dai film, per i quali puoi anche sprecare 100 minuti della vita e poi stroncarlo.Dal momento che c'è un modo di votare molto infantile, solitamente chi gradisce una serie dà 10 stelle e chi la odia una sola, quindi viene a mancare il voto di quei telespettatori che la considera un prodotto mediocre da 5/6 stelle, che non ha nessun interesse a perdere tempo a votare.
Esatto!Solo se ne segui gran parte puoi darne un giudizio, ma solo se ti piace la segui.
È quello il problema: i voti ad minchiam. Perciò non mi fido del voto medio per una serie, preferisco in questo le recensioni mirate come quelle degli utenti di questo forum. Per i film invece si può accettare perché, come ho detto prima, si può seguire anche un film che alla fine non piacerà.Esatto!
Ho visto molti pilot ma se una serie non mi colpisce fin da subito o se non me ne hanno parlato bene persone di cui mi fido (quindi non do peso ai forum, ai blog, ai critici ed ai social) la seguo.
E solo se la seguo posso amarla/odiarla.
Va però detto che in questa era c'è sempre chi ha voglia e tempo da perdere e magari si mette pure a votare una roba che nemmeno ha visto![]()
Ora mi spiego perché iniziate serie sconosciutissime non appena sono su nextflix...No, io la penso come i responsabili di Netflix che si sono comprati i diritti.
Semmai tu pensala come vuoi
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Paradossalmente un ottimo metodo di scelta è proprio questo forum, basandosi sulle opinioni di utenti con cui ci se rende conto di avere i gusti in comune.
Ad esempio mi trovo spesso in accordo con Numero Uno e quasi mai con marcoremb.
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Riguardo al discorso IMDb, secondo me bisogna sempre considerarlo UNO strumento di scelta. Ti aiuta a capire qualcosa, ma ha sempre valore fino a un certo punto. Ti può piacere anche una serie da 5 su IMDb. Io considero le serie tv e i film un passatempo, e devo vedere ciò che mi piace, chissene che su quel sito valga 4, 5 o 10, l'importante è che piaccia me. Allo stesso tempo, PER ME è un ottimo strumento di scelta, e non vi nascondo che spesso parto da lì per scegliere una serie da vedere. Ma il punto è capire sempre che tutto è relativo, e tutto ha un limite.![]()
Comunque mi è capitato di seguire serie che su Imdb sono sopra l'8 e che sono sotto l'8, e devo dire che i voti ci stavano, ecco. Si vedeva che le serie da 8.5/9 erano tutt'altra cosa rispetto a quelle da 7. A memoria, solo Agents of Shield è troppo bassa, secondo me, ha 7.5 ma meriterebbe di più (anche se i voti agli episodi singoli sono abbastanza alti). Questo per dire che Imdb sicuramente non è la bibbia, ma chi cerca la qualità magari non deve farsi influenzare totalmente da questi voti ma bisogna tenerne conto, a mio avviso.
Comunque, io in questo momento sto seguendo su Netflix "Supernatural". Questa è una serie molto particolare, non vi so dire se sia bella o brutta, però ha dalla sua una storia di base molto forte. So che la trama tra le stagioni 1 e 5 è qualcosa di superlativo, però, trovo che questa sia una serie da binge watching, perchè ci sono una marea di episodi filler che sono quasi da spararsi, altri filler che sono proprio geniali, e comunque la storia di base è quasi sempre abbastanza interessante (in ogni stagione). Penso che in un mesetto ho visto le stagioni 6 e 7, ieri ho cominciato la 8, e sono riuscito a vedere 3 episodi. Ecco, fino ad ora, posso dire che le prime cinque stagioni sono proprio un must, se ti piace il genere (soprattutto la parte "trame intricate"). Il resto finora è abbastanza discreto, l'ho visto perchè mi piacciono anche quelle serie "tranquille", dove ti metti davanti alla tv e spegni il cervello per un po'. Almeno, così faccio io.
Riguardo al discorso IMDb, secondo me bisogna sempre considerarlo UNO strumento di scelta. Ti aiuta a capire qualcosa, ma ha sempre valore fino a un certo punto. Ti può piacere anche una serie da 5 su IMDb. Io considero le serie tv e i film un passatempo, e devo vedere ciò che mi piace, chissene che su quel sito valga 4, 5 o 10, l'importante è che piaccia me. Allo stesso tempo, PER ME è un ottimo strumento di scelta, e non vi nascondo che spesso parto da lì per scegliere una serie da vedere. Ma il punto è capire sempre che tutto è relativo, e tutto ha un limite.![]()
A proposito di Supernatural.....di cui hai fatto una impeccabile analisi...
Mi vengono in mente un paio di episodi "filler" non so se sesta o settima stagione, irresistibili.....
Quello in cui sono nei personaggi della loro serie, quello del west e quello in cui Dean è come un cane.....
Sto ridendo da solo