Netflix Netflix: Le Serie Tv

Ecco perché parlavo di narrativa seriale perfettamente adattata al mondo del cinema.
C’è un altro aspetto, inoltre, a cui non tutti danno il giusto peso e che secondo me è il vero punto cruciale della serie; è una storia di emancipazione? Certo che lo è. Inverosimile certo (basti vedere la storia degli scacchi) ma lo è.
Ma questa è soprattutto una storia di dipendenza, ed è raccontata ai limiti della perfezione. In modo crudo e senza filtri.
Eppure, senza mai perdere il suo stile.
Vero, tocca questi temi con grazia ma anche con determinazione, ed a maggior ragione dato il periodo storico nel quale è ambientata.

Anche io non l'ho trovata affatto lenta, a dispetto dell'argomento. Sulla carta, parlare di puntate che raccontano di tornei di scacchi, sarebbe potenzialmente di un soporifero moltale. Invece, ancora una volta, il modo di girare, i tempi, le musiche, le atmosfere, tutto perfetto e l'attenzione non cala mai!

Ultima modifica:
Di solito quando iniziò una serie vado a sensazioni personali e non perchè leggo commenti, positivi ma stavolta mi avete incuriosito e devo dire che ho fatto bene a seguire i vostri giudizi più che positivi su The Queen’s Gambit.

FANTASTICA.
Voto 10.

Di solito quando iniziò una serie vado a sensazioni personali e non perchè leggo commenti, positivi ma stavolta mi avete incuriosito e devo dire che ho fatto bene a seguire i vostri giudizi più che positivi su The Queen’s Gambit.

FANTASTICA.
Voto 10.

11

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Hanno detto che Bly Manor ha fatto più contatti streaming,incomincerò dalla seconda e poi con la prima.

Semplicemente perché la prima è stata un "fenomeno" e quindi la gente si è approcciata a questa stagione con l'idea della prima, la prima era sconosciuta all'inizio...cmq la prima è molto meglio della seconda

Io mi espongo a dare giudizi sulle serie che mi piacciono tu sei solo pronto a criticare i gusti degli altri ,dimmi un pò a quale serie metteresti dieci ?

The wire
The sopranos
Halt and catch fire
Breaking bad

Ma perché non vado a gusto: ho creato un mio indice di valutazione che prende in considerazione:

Sceneggiatura
Regia
Fotografia
Scenografia
Ritmo
Sonoro

E non critico i gusti, ci mancherebbe.

The wire
The sopranos
Halt and catch fire
Breaking bad

Ma perché non vado a gusto: ho creato un mio indice di valutazione che prende in considerazione:

Sceneggiatura
Regia
Fotografia
Scenografia
Ritmo
Sonoro

E non critico i gusti, ci mancherebbe.

Halt and catch fire non le sfiora nemmeno le altre tre ma a parte questo stai confrontando una miniserie di 7 puntate con serie di 5 e più stagioni.
Non è questione di gusti o di criteri, sono proprio due campionati diversi.

Visti i primi 4 episodi della "Regina degli scacchi"davvero un bella mini serie spero finisca come spero......:)Voto 9 vediamo se gli ultimi 3 episodi la fanno diventare da 10.

Halt and catch fire non le sfiora nemmeno le altre tre ma a parte questo stai confrontando una miniserie di 7 puntate con serie di 5 e più stagioni.
Non è questione di gusti o di criteri, sono proprio due campionati diversi.

Ok allora come mini serie da 10 ti sparo band of brothers e the pacific. O più recente the Night of

Finita di vedere la serie "La regina degli scacchi" che dire ottima serie,davvero emozionante voto 9,la metto insieme ad altre due serie che ho visto recentemente qualcuno non sarà daccordo sono:"Cercando Alaska" e "Little Fires Everywhere"sone quelle che mi hanno lasciato qualcosa dentro,quando finiscono queste mini serie gioiello sono molto triste ma sono sicuro che ne vedro di altrettante in futuro.:):)

Vedo che il ragazzo è già nel tuo cuore LOL

@ per chi ha apprezzato Quenn’s Gambit, vi posto questo commento preso pari pari da reddit. È la cosa più intelligente che ho letto a riguardo.

“ The show was great at dodging lazy stock characters and plot cliches. Secretly evil headmistress? Nope, just kinda highly strung, but nice enough. Misunderstood creep janitor who becomes an adoptive father figure? Nope, just a positive influence of teaches her a game and takes an interest. Ok, but the orphanage was a traumatic place? Nope, it was alright, not great but pretty decent. Something sus up with the smooth talking orderly in the pharmacy? Nope, just a bit of a character. Major consequences for stealing pills and overdosing? Nope, she got immediate medical attention and a few weeks of detention. Toxic nerdbros try to bully her out of the sport but she defeats them with girlpower? Nope, some players are better sports than others, but on the whole they just love the game. She becomes a inspirational crusader for downtrodden women in the 60s? Nope, people look up to her, but she's still an awkward chess player. Wrecks her life on booze and pills burning out dramatically? Nope, periodically struggles with substance abuse, sometimes reining it in, sometimes relapsing. Gets stuck in a spiral of toxic sex and/or abusive relationships? Nope, sometimes underwhelming, sometimes nice. Evil communist russians cheating or plotting? Nope, just enthusiastic chess players. Abusive adoptive father? Nope, just a bit of jerk and a loser. Negligent drunk adoptive mother? Nope, supportive but struggling with her own issues. Secret to becoming chess champion realised in the eleventh hour by an emotional new perspective on a childhood trauma? Nope, she wins by losing a few times, reviewing those losses, studying her opponents game, practicing and reading, and a circle of supportive chess friends.

I could go on. Almost every plot point and character specifically swerves away from narrative shorthand “

Top.

Io ho una oled sony 4k ag9

Come mai il telefilm the witcher non viene visualizzato in 4k tramite app integrata ma in 1080 p nonostante sia collegato tramite cavo lan ad una connessione a 70 mega ?

Infatti se premo info mi esce 1080 in alto a sx

Dovrebbe essere in 4k questo telefilm

Indietro
Alto Basso