Netflix Netflix: Le Serie Tv

Beh ? nessuno ha visto la prima puntata di Suburra ?
:) io devo ancora finire Narcos ,devo terminare Agent Of Shields e Once Upon A time.
Io penso che noi italiani dobbiamo un po' diversificare il repertorio delle nostre produzioni, siamo sempre su un genere coperto e stantio, microcriminalità, Stato-Chiesa, camorra... non c'è niente di nuovo. Io non pretendo che si faccia come Canal+ che passa dal drama storico in costume al gothic, loro lo fanno da 20 anni e il pubblico lo recepisce, ma vediamo di fare altro. Se fosse imperdibile, ok, ma è roba che abbiamo già visto e anche recentemente. Lascio dopo il primo episodio senza problemi.

Io penso che noi italiani dobbiamo un po' diversificare il repertorio delle nostre produzioni, siamo sempre su un genere coperto e stantio, microcriminalità, Stato-Chiesa, camorra... non c'è niente di nuovo. Io non pretendo che si faccia come Canal+ che passa dal drama storico in costume al gothic, loro lo fanno da 20 anni e il pubblico lo recepisce, ma vediamo di fare altro. Se fosse imperdibile, ok, ma è roba che abbiamo già visto e anche recentemente. Lascio dopo il primo episodio senza problemi.

beh ultima produzione seria italiana e' stata I MEDICI , mi pare che con quella si sia andati ben lontano dalle solite tematiche mafia ecc no?
cmq avrei preferito anche io una serie originale diversa

beh ultima produzione seria italiana e' stata I MEDICI , mi pare che con quella si sia andati ben lontano dalle solite tematiche mafia ecc no?
cmq avrei preferito anche io una serie originale diversa

la serie originale va venduta nel mondo...e nel mondo, america in primis ci vedono così, nel passato c'erano le corti (e la chiesa) che facevano i monumenti (e le chiese)nel presente c'è la malavita...chiamali scemi, ma la nostra lunga storia la puoi riassumere in questo

la serie originale va venduta nel mondo...e nel mondo, america in primis ci vedono così, nel passato c'erano le corti (e la chiesa) che facevano i monumenti (e le chiese)nel presente c'è la malavita...chiamali scemi, ma la nostra lunga storia la puoi riassumere in questo

Quindi il mondo vede i crucchi come in Dark ed i Brasiliani simili a 3% ?

Inizio ad aver paura :eusa_think:

È la la prima serie originale italiana netflix vedremo cosa si inventeranno per le prossime
Hanno scelto un genere che nel bene o nel male ci rappresenta meglio e sappiamo fare
Mica scemi

In effetti, sarà che è un genere di prodotto che guardo pochissimo, ma arrivato al terzo episodio lo sto trovando piuttosto ben realizzato e coinvolgente.

In effetti, sarà che è un genere di prodotto che guardo pochissimo, ma arrivato al terzo episodio lo sto trovando piuttosto ben realizzato e coinvolgente.

Confermo
Ho finito di vedere la prima puntata e wow!!
a me piace e lo dico io che son sempre stato abbastanza scettico. :)

Suburra lo sto trovando ottimo. Sono al terzo episodio e non mi ha mai annoiato. Chi critica, almeno guardi prima e poi si faccia un'idea.
È una serie che punta molto sui tre giovani protagonisti della storia, e la scelta è azzeccata perché sono i migliori del cast.

Suburra lo sto trovando ottimo. Sono al terzo episodio e non mi ha mai annoiato. Chi critica, almeno guardi prima e poi si faccia un'idea.
È una serie che punta molto sui tre giovani protagonisti della storia, e la scelta è azzeccata perché sono i migliori del cast.
Tre giovani criminali protagonisti della storia, serie tratta da un romanzo di De Cataldo... Ho avuto un déjà-vu.

Ultima modifica:
Ma per vedere la serie (Suburra) si deve aver visto prima il film o sono indipendenti?
Perchè il film devo ancora vederlo ma, se è un prequel, guardo prima il film ovviamente.

Ragazzi vi informo che l'episodio numero 5 di dal tramonto all'alba è stato inserito. Adesso abbiamo il numero 5 e 6 .

Ma per vedere la serie (Suburra) si deve aver visto prima il film o sono indipendenti?
Perchè il film devo ancora vederlo ma, se è un prequel, guardo prima il film ovviamente.
È la serie in realtà ad essere un prequel. Per me si può vedere anche senza aver visto prima il film. Comunque io lo consiglio perché è un gran bel film

ho visto solo la prima puntata, ma a sensazione credo valga lo stesso discorso per romanzo criminale e gomorra, non sono prequel, è la "stessa" storia, ma con "tempi" ovviamente differenti, così come la possibilità (che solo una serie tv può dare) di "raccontare" i singoli personaggi.

Per questo ti consiglio di guardare prima il film e poi la serie, facendo il contrario rischieresti di non apprezzare appieno il film.

Indietro
Alto Basso