Netflix Netflix: Le Serie Tv

ancora peggio, un giudizio é un giudizio, un idea può tranquillamente essere campata in aria. e un idea su una serie di più stagioni basata su 15 minuti, mi pare rientri in questa casistica.

Ti ho toccato il giocattolo e ti sei sentito offeso?
È la seconda volta che lo ripeto, poi anche basta.
A me diede l’idea di essere una serie tamarra. Era sottinteso che la mia idea fosse basata su quello che avevo visto, ovvero la prima puntata, probabilmente non vista per intero, sono passati molti anni e non ricordo sinceramente.

Un giudizio, per come lo intendo io, è più come una recensione. È sempre opinabile ma si basa su una serie di argomentazioni portati a favore della propria tesi.
Da qui il mio distinguo tra idea e giudizio, riportato nel post che ti sei sentito in dovere di quotare, a mio giudizio (ora sì) facendo una figura poco elegante :D

In effetti, se non ricordo male io non riuscii nemmeno a finire la prima puntata.
Sarà che la cultura scandinava non esercita nessun fascino per me

Idem, avrò visto un episodio e mezzo perché era super consigliata e premiata, ma è stato una noia mortale e una mancanza di interesse nei personaggi.
E credo che per una serie (che non è un film) l'incapacità di tirarti dentro la storia con il primo/secondo episodio sia un aspetto perfettamente criticabile.
(Tra l'altro neanche avessi detto che per questo fa schifo o è una brutta serie nel suo complesso)

quindi secondo te i pareri negativi non potrebbero provenire da nessuno, se non da chi si è dovuto sorbire una stagione o una serie intera? se ho visto un pilot che mi ha fatto rabbrividire spingendomi a non proseguire la visione non posso dirlo perché non ho visto tutti gli episodi a seguire? nel momento in cui DottorG ha pure chiarito il suo pensiero, continuare a insistere come stai facendo non ha senso. w la libertà d'opinione.

p.s. io di vikings ho visto tutta la prima stagione e non la reputo di certo uno schifo, ma neanche tutto sto capolavoro. amen.

no, semplicemente un parere di uno che si é visto tutta la serie ha maggior importanza di uno che ne ha visto 15 minuti.

Ti ho toccato il giocattolo e ti sei sentito offeso?
È la seconda volta che lo ripeto, poi anche basta.
A me diede l’idea di essere una serie tamarra. Era sottinteso che la mia idea fosse basata su quello che avevo visto, ovvero la prima puntata, probabilmente non vista per intero, sono passati molti anni e non ricordo sinceramente.

Un giudizio, per come lo intendo io, è più come una recensione. È sempre opinabile ma si basa su una serie di argomentazioni portati a favore della propria tesi.
Da qui il mio distinguo tra idea e giudizio, riportato nel post che ti sei sentito in dovere di quotare, a mio giudizio (ora sì) facendo una figura poco elegante :D

a me non frega nulla, io non so nemmeno cosa sia Vikings, ne ho guardato 0 minuti. mi fa solo impressione qualsiasi giudizio, opinione, idea, dopo 15 minuti di serie. io dopo 2 episodi di Breaking bad pensavo fosse una delle serie più lente e scarse mai fatte, 2 episodi, breaking bad. poi ho cambiato idea vedendola tutta. e parliamo di una delle migliori serie di sempre. con questo non dico che Vikings sia un capolavoro o una porcheria. dico solo che 15 minuti per commentare sono pochini.

convieni con me che 15 minuti per esprimere un giudizio non siano proprio un caposaldo per qualsiasi cosa?

a me non frega nulla, io non so nemmeno cosa sia Vikings, ne ho guardato 0 minuti. mi fa solo impressione qualsiasi giudizio, opinione, idea, dopo 15 minuti di serie. io dopo 2 episodi di Breaking bad pensavo fosse una delle serie più lente e scarse mai fatte, 2 episodi, breaking bad. poi ho cambiato idea vedendola tutta. e parliamo di una delle migliori serie di sempre. con questo non dico che Vikings sia un capolavoro o una porcheria. dico solo che 15 minuti per commentare sono pochini.

convieni con me che 15 minuti per esprimere un giudizio non siano proprio un caposaldo per qualsiasi cosa?
Mi hai fatto venire voglia di vedere "Breaking Bad"non sapevo di questo grande successo.Appena posso la incomincio.:)Meglio tardi che mai.

Idem, avrò visto un episodio e mezzo perché era super consigliata e premiata, ma è stato una noia mortale e una mancanza di interesse nei personaggi.
E credo che per una serie (che non è un film) l'incapacità di tirarti dentro la storia con il primo/secondo episodio sia un aspetto perfettamente criticabile.
(Tra l'altro neanche avessi detto che per questo fa schifo o è una brutta serie nel suo complesso)

Cavolo che post tremendo, questo!

- dici supercosigliata? Da veramente pochi, è serie di nicchia proprio.
- dici premiata? Assolutamente NO, nessun premio importante.
- noia? Ammazateo.. forse l'inizio perchè non si capisce molto
- mancanza di interesse nei personaggi? Ma se ogni personaggio è sviscerato al meglio?? Sono rarissime le serie dove i presonaggi sono così descritti.

E per finire, la cavolata peggiore che potevi dire, ovvero: "per una serie (che non è un film) l'incapacità di tirarti dentro la storia con il primo/secondo episodio sia un aspetto perfettamente criticabile"

Penso che le serie storiche, sono proprio quelle che nei primissimi episodi non ti convincono per nulla.

Esempi più eclatanti? I Soprano. The Wire. Sons of Anarchy. E breaking bad ovviamente!

Concludo dicendo che sono proprio le serie che spaccano nel primo episodio, ad esaurire tutto li... lasciando le noccioline per tutto il proseguire della stagione

Che ne dite di darci un taglio?

Ognuno si guardi quello che vuole e gli piace.....

In linea di massima sì. Però è il terzo post che cerco di farti capire che il mio non era un giudizio, riportavo semplicemente l'impressione che mi aveva dato.

Comincio quasi a sospettare che ignori di proposito alcune parti dei messaggi. :eusa_think:

No ma infatti anche io volevo solo esprimere il mio parere su quel poco che ero riuscito a vedere, non era per sminuire altri giudizi che sicuramente sono "più informati". D'altronde è una serie che è piaciuta a molta gente, per cui non mi permetterei mai, probabilmente a me ha fregato l'ambientazione storica di cui non mi interessava molto. Per il resto, mi ricordavo male ed effettivamente è stata ben poco nominata e premiata, come diceva rocketsd, scusate per la cavolata che ho scritto.

Indietro
Alto Basso