Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

Ragazzi scusatemi, giuro che ho letto diverse pagine ma mi rimangono dei dubbi che magari potrebbero aiutare un po' tutti senza doversi spulciare 300 pagine una ad una.

1) Quali problemi possono sorgere se io oggi attivo IP e l'abbonamento Netflix mi scade tra 15 giorni? Perdo soldi? Ho un credito che però non posso usare se non su Netflix?
2) E' sicura la procedura? Posso continuare ad usare il mio account Netflix con tutti i miei profili e le mie cronologie senza il rischio di reset? Mi basta inserire le mie credenziali Netflix in un determinato momento della procedura?
3) Sono obbligato ad utilizzare Sky Q per vedere Netflix da un determinato profilo, oppure posso tranquillamente ignorare l'app di Sky Q e continuare ad usare Smart TV collegato allo stesso decoder?

Grazie
 
Ragazzi scusatemi, giuro che ho letto diverse pagine ma mi rimangono dei dubbi che magari potrebbero aiutare un po' tutti senza doversi spulciare 300 pagine una ad una.

1) Quali problemi possono sorgere se io oggi attivo IP e l'abbonamento Netflix mi scade tra 15 giorni? Perdo soldi? Ho un credito che però non posso usare se non su Netflix?
2) E' sicura la procedura? Posso continuare ad usare il mio account Netflix con tutti i miei profili e le mie cronologie senza il rischio di reset? Mi basta inserire le mie credenziali Netflix in un determinato momento della procedura?
3) Sono obbligato ad utilizzare Sky Q per vedere Netflix da un determinato profilo, oppure posso tranquillamente ignorare l'app di Sky Q e continuare ad usare Smart TV collegato allo stesso decoder?

Grazie

1)passando la fatturazione a sky il credito che hai su netflix rimane lì congelato per quando disdirrai intattenimento plus. (se invece lo pagavi da itunes ti fanno un rimborso subito, non so con cosa lo pagavi)
2)se va a buon fine, sarà tutto identico a prima. ci sono dei problemi per cui potresti non riuscire a portare a termine la procedura, anche in questo caso il tuo vecchio profilo rimarrà identico e la fatturazione tornerebbe ad essere la solita di sempre. non perdi niente
3)anche aderendo a intrattenimento plus puoi continuare a vedere netflix in ogni dove e dove + ti aggrada con qualunque dispositivo compatibile perchè di fatto userai sempre le tue vecchie credenziali.

netflix su sky ha solo un paio di cose diverse: fatturazione in bolletta e uno sconto se ti spetta(questo slogano è protetto da copyright :D)...tutto il resto rimane identico. se ad esempio tu non hai skyq ma chiunque conosci ce l'ha con pacco famiglia, metti le tue credenziali netflix durante l'attivazione di intrattenimento plus e ottieni lo sconto se previsto e la fatturazione in bolletta.
 
Attivato stamattina... anche per me ieri mi dava errore di connessione.
Oggi invece nessun problema se non il fatto di aver, per sbaglio, utilizzato un indirizzo e-mail sbagliato (volevo utilizzare un vecchio account Netflix che però era stato eliminato per inutilizzo).
Fortunatamente in chat Netflix ho risolto senza problemi in cinque minuti: l'operatore mi ha cambiato l'indirizzo associato all'account che si è aggiornato istantaneamente sulle app (Sky e pc)... per una volta la tecnologia ha funzionato benissimo senza intoppi...
Ovviamente nessun problema con il 209...
 
Attivato stamattina... anche per me ieri mi dava errore di connessione.
Oggi invece nessun problema se non il fatto di aver, per sbaglio, utilizzato un indirizzo e-mail sbagliato (volevo utilizzare un vecchio account Netflix che però era stato eliminato per inutilizzo).
Fortunatamente in chat Netflix ho risolto senza problemi in cinque minuti: l'operatore mi ha cambiato l'indirizzo associato all'account che si è aggiornato istantaneamente sulle app (Sky e pc)... per una volta la tecnologia ha funzionato benissimo senza intoppi...
Ovviamente nessun problema con il 209...

va a finire che i "problemi" non sono altro che un intasamento dei server e dell'invio degli impulsi che causano panico negli utenti che iniziano ad annullare richiedere e riprovare e staccare decoder e riavviare. oggi ci saranno meno richieste e tutto funziona tranquillamente. anche quando ci fu l'avvento di skyQ e del black nacquero finte "connessione mancante" xkè per fare quel test fa una chiamata a sky e se è saturo ti dice che non va, poi scarichi da ondemand e invece funziona anche con la X. stessa cosa succedeva anni fa con mysky che dava le'vento disponibile alla visione anche dopo ore nonostante fosse quasi tutto scaricato
 
Io ho fatto un account Netflix di prova, senza aver attivato IP. In My Q sez “iniziati” vedo regolarmente i contenuti che ho iniziato a guardare, e sotto serie TV vedo le serie Netflix disponibili. Non ci sono ancora i film Netflix, ad es. El camino non c’è. Quando verranno implementati questi contenuti? Naturalmente per capire se potrei attivare IP devo capire che contenuti offrirà Netflix su Sky. Sarà presente TUTTA l’offerta Netflix?
 
Io ho fatto un account Netflix di prova, senza aver attivato IP. In My Q sez “iniziati” vedo regolarmente i contenuti che ho iniziato a guardare, e sotto serie TV vedo le serie Netflix disponibili. Non ci sono ancora i film Netflix, ad es. El camino non c’è. Quando verranno implementati questi contenuti? Naturalmente per capire se potrei attivare IP devo capire che contenuti offrirà Netflix su Sky. Sarà presente TUTTA l’offerta Netflix?

chiarimento doveroso:
su skyQ avrai dei "suggerimenti" riguardanti contenuti netflix che potrai avviare direttamente dalla schermata home o da serie tv (cinema ancora non è implementato), ma di fatto entrerai semplicemente nell'app di netflix, quindi nessuna "selezione", come ad esempio lo è mediaset play.
 
va a finire che i "problemi" non sono altro che un intasamento dei server e dell'invio degli impulsi che causano panico negli utenti che iniziano ad annullare richiedere e riprovare e staccare decoder e riavviare. oggi ci saranno meno richieste e tutto funziona tranquillamente. anche quando ci fu l'avvento di skyQ e del black nacquero finte "connessione mancante" xkè per fare quel test fa una chiamata a sky e se è saturo ti dice che non va, poi scarichi da ondemand e invece funziona anche con la X. stessa cosa succedeva anni fa con mysky che dava le'vento disponibile alla visione anche dopo ore nonostante fosse quasi tutto scaricato
Dici? Però non penso che dei server intasati appena ricevono informazioni di un cliente che attiva il servizio, come nel mio caso, il decoder va in palla , non si vedono più i canali e app e mini non funzionano piu. Io riprovato stamattina ad attivare e appena finita la procedura di attivazione ho dovuto richiamare Sky per il solito problema non vedevo più nessun canale ecc e mi hanno ripristinato tutto loro.
 
chiarimento doveroso:
su skyQ avrai dei "suggerimenti" riguardanti contenuti netflix che potrai avviare direttamente dalla schermata home o da serie tv (cinema ancora non è implementato), ma di fatto entrerai semplicemente nell'app di netflix, quindi nessuna "selezione", come ad esempio lo è mediaset play.

Chiarissimo, grazie. Devo valutare ma credo che non aderirò a IP. I canali Famiglia non mi interessano anche se Sky me li propone a metà prezzo per sei mesi da tempo, e Netflix non l’ho mai fatto nonostante avessi fatto una prova in passato. Guarderò quello che mi interessa in questo mese di prova...
 
Ciao ragazzi una domanda....ho attivato Intrattenimento Plus ma in fase di attivazione anziché associarlo ad un account netflix già esistente ho erroneamente creato un account nuovo...come fare ora per modificarlo e associarlo quindi ad uno esistente? ho provato facendomi disattivare intrattenimento plus e poi riattivarlo ma mi dà sempre l’account nuovo e non quello esistente...avete qualche suggerimento su come risolvere o se a qualcuno è già capitato?
 
Ciao ragazzi una domanda....ho attivato Intrattenimento Plus ma in fase di attivazione anziché associarlo ad un account netflix già esistente ho erroneamente creato un account nuovo...come fare ora per modificarlo e associarlo quindi ad uno esistente? ho provato facendomi disattivare intrattenimento plus e poi riattivarlo ma mi dà sempre l’account nuovo e non quello esistente...avete qualche suggerimento su come risolvere o se a qualcuno è già capitato?

chiama o scrivi a netflix no?
 
Dici? Però non penso che dei server intasati appena ricevono informazioni di un cliente che attiva il servizio, come nel mio caso, il decoder va in palla , non si vedono più i canali e app e mini non funzionano piu. Io riprovato stamattina ad attivare e appena finita la procedura di attivazione ho dovuto richiamare Sky per il solito problema non vedevo più nessun canale ecc e mi hanno ripristinato tutto loro.

parlo per ipotesi non avendo programmato i loro server.

problema di attivazione e disattivazione (doppia mail e IP non attivato)...tu fai la richiesta diretta a netflix di passare alla fatturazione sky passa la fatturazione a sky, netflix lo dice a sky...il server è intasato e non riceve l'ok, offerta rifiutata, ritorna la fatturazione a netflix, in genere con paypal. netflix ricontrolla la carta e il contopaypal che non viene confermato immediatamente ed ecco che provare a riattivare IP non è una buona idea

sparizione dei canali dazn...c'è un problema di impulsi quando tu fai la richiesta poi devono essere aggiornati i diritti di visione sempre dei computer sono coinvolti e le richieste sono tantissime. per un bug il blocco dei diritti per i servizi streaming (nel tuo caso per tutti i diritti) saltano

blocco del decoder, sempre legato a questo dato che il decoder anche se non lo pubblicizzano usa internet anche per alcuni controlli (mi pare c'era la testimonianza di un utente che dopo molto tempo di connessione non disponibile non vedeva + neanche i live con un messaggio di errore) se i server di sky non sono raggiungibili non funziona niente platinum, mini app...è tutto al buio
 
parlo per ipotesi non avendo programmato i loro server.

problema di attivazione e disattivazione (doppia mail e IP non attivato)...tu fai la richiesta diretta a netflix di passare alla fatturazione sky passa la fatturazione a sky, netflix lo dice a sky...il server è intasato e non riceve l'ok, offerta rifiutata, ritorna la fatturazione a netflix, in genere con paypal. netflix ricontrolla la carta e il contopaypal che non viene confermato immediatamente ed ecco che provare a riattivare IP non è una buona idea

sparizione dei canali dazn...c'è un problema di impulsi quando tu fai la richiesta poi devono essere aggiornati i diritti di visione sempre dei computer sono coinvolti e le richieste sono tantissime. per un bug il blocco dei diritti per i servizi streaming (nel tuo caso per tutti i diritti) saltano

blocco del decoder, sempre legato a questo dato che il decoder anche se non lo pubblicizzano usa internet anche per alcuni controlli (mi pare c'era la testimonianza di un utente che dopo molto tempo di connessione non disponibile non vedeva + neanche i live con un messaggio di errore) se i server di sky non sono raggiungibili non funziona niente platinum, mini app...è tutto al buio
Ottima spiegazione grazie
 
Buongiorno a tutti.
Chiedo una informazione.
Ho il pacchetto Sky completo, con Sky q Black e multivision, e Netflix con 4 dispositivi a 15,99 che vede prevalentemente mio figlio in camera sua dove non c’è Sky.
Netflix lo vedo raramente sul mio tv in sala principale in 4K e hdr.
Nel mio caso conviene attivare intrattenimento plus oppure rimanere con l’account Netflix a parte?
Che vantaggi avrei a farlo?
Sia economici, sia di qualità di visione.
Grazie
 
Buongiorno a tutti.
Chiedo una informazione.
Ho il pacchetto Sky completo, con Sky q Black e multivision, e Netflix con 4 dispositivi a 15,99 che vede prevalentemente mio figlio in camera sua dove non c’è Sky.
Netflix lo vedo raramente sul mio tv in sala principale in 4K e hdr.
Nel mio caso conviene attivare intrattenimento plus oppure rimanere con l’account Netflix a parte?
Che vantaggi avrei a farlo?
Grazie

Conviene quanto meno per il risparmio di 2 euro mensili. Questo se sei interessato al 4K con visione di 4 dispositivi. Altrimenti opti per il piano standard HD e 2 dispositivi) che ti costa soli €9,99. Nell'uno e nell'altro caso un risparmio c'è, e puoi continuare a guardare Netflix sui soliti dispositivi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso