Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

Perfetto, allora lo attiverò.
Anche con la promozione del rinnovo degli stessi scontri per altri 3 anni credo non interferisca con l'attivazione e disattivazione di Intrattenimento Plus..

Si,lo puoi attivare a 6,99 avendo il black e il vecchio listino col piano standard di Netflix con solo 2 visioni in contemporanea e in HD.
Tranquillo,non interferisce con gli sconti degli altri pack rinnovati per altri 3 anni.

Ultima modifica:
passi a smart chiedendo i paccheti che vuoi...se tieni il 4k di sky avrai anche quello di netflix senza problemi. se invecenon lo vuoi ma hai il multiscreen. dovrai attivare il piano 4k dal sito di netflix. e verificare che sky nella fattura successiva ti storni i 4€ altrimenti devi chiamare per fartelo stornare. se invece non vuoi nè 4k di sky e ne il multiscreen paghi 4€ in + per il 4k di netflix e stop

prova al callcenter. ad ogni modo la disdetta di intrattenimento plus non è immediata

Domanda forse banale, attivando intrattenimento plus per vedere netflix no hai la possibilità di disdire liberamente come in caso di attivazione fatta direttamente sulla piattaforma netflix? Intratteniemnto plus deve essere considerato come un pacchetto sky e quindi va disdetto secondo le procedure solite dei pacchetti sky. E' coretto?

Domanda forse banale, attivando intrattenimento plus per vedere netflix no hai la possibilità di disdire liberamente come in caso di attivazione fatta direttamente sulla piattaforma netflix? Intratteniemnto plus deve essere considerato come un pacchetto sky e quindi va disdetto secondo le procedure solite dei pacchetti sky. E' coretto?

Devi fare la disdetta tramite Sky che può essere fatta ogni mese. Il che ripassa la fatturazione direttamente a netflix e a quel punto devi disdire il rinnovo automatico dal sito di netflix.

Si,lo puoi attivare a 6,99 avendo il black e il vecchio listino col piano standard di Netflix con solo 2 visioni in contemporanea e in HD.
Tranquillo,non interferisce con gli sconti degli altri pack rinnovati per altri 3 anni.

ottimo, allora quando inizia la stagione "fredda" che siamo spesso rinchiusi in casa lo attivo. ;)

Hai perfettamente ragione, io è da marzo che ogni mese deve telefonare, spiegare tutta la storia all operatore di turno, e poi dopo le solite lunghe verifiche mi stornano i 4€. Ogni volta l'operatore, se capisce il problema, cerca (o almeno così dice) di risolvere ( hanno provato anche a disattivare "intrattenimento plus" e a riattivarlo in seguito), ma fino ad ora nessuno riesce a risolvere!

E' da maggio che continuo a scrivere a Sky via chat per i 4€ in più di Netflix Premium. Ogni volta è un'odissea farsi capire dall'operatore di turno e ogni volta mi viene promessa l'emissione di una nota di credito che puntualmente non viene emessa. E siamo già a 16 euro in più pagati...

Ieri il colmo: operatrice via chat scortesissima che si è messa a scrivere in maiuscolo dicendomi che l'unica soluzione per non pagare i 4€ era disattivare Netflix Premium e che avrebbe fatto così... :eusa_wall:

Le ho detto di non azzardarsi perché è un mio diritto avere ciò che è previsto da contratto. La risposta è stata: allora continui a pagare i 4€... :5eek::lol::badgrin:

Ora francamente mi sono stufato. Ho già perso troppo tempo per questa cosa. C'è modo di contattarli via PEC o consigliate di andare direttamente di ConciliaWeb?

E' da maggio che continuo a scrivere a Sky via chat per i 4€ in più di Netflix Premium. Ogni volta è un'odissea farsi capire dall'operatore di turno e ogni volta mi viene promessa l'emissione di una nota di credito che puntualmente non viene emessa. E siamo già a 16 euro in più pagati...

Ieri il colmo: operatrice via chat scortesissima che si è messa a scrivere in maiuscolo dicendomi che l'unica soluzione per non pagare i 4€ era disattivare Netflix Premium e che avrebbe fatto così... :eusa_wall:

Le ho detto di non azzardarsi perché è un mio diritto avere ciò che è previsto da contratto. La risposta è stata: allora continui a pagare i 4€... :5eek::lol::badgrin:

Ora francamente mi sono stufato. Ho già perso troppo tempo per questa cosa. C'è modo di contattarli via PEC o consigliate di andare direttamente di ConciliaWeb?

purtroppo devi chiamare. in chat c'è il livello + basso di competenza e anche il livello + basso di azioni che possono fare. al massimo loro ti possono mandare una segnalazione a sky che evidentemente non viene fatta correttamente o va perduta per timeout o nessuno legge...devi chiamare per "risolvere" la situazione la soluzione è uno storno automatico mensile di 4€

Buongiorno ragazzi,ieri mio padre si è sbagliato e ha attivato Intrattenimento Plus su Sky,c'è modo di disdire entro 14 giorni senza pagare penali e perdere i pacchetti in promozione??

Ho risolto un addetta molto gentile da Cagliari in 5 min me lo ha disattivato,per fortuna

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi,ieri mio padre si è sbagliato e ha attivato Intrattenimento Plus su Sky,c'è modo di disdire entro 14 giorni senza pagare penali e perdere i pacchetti in promozione??

Ho risolto un addetta molto gentile da Cagliari in 5 min me lo ha disattivato,per fortuna
Chiama subito il servizio clienti e chiedi espressamente all'operatore di disattivarlo immediatamente perché hai il diritto di recesso entro i 14 giorni.
Ne hai pieno diritto,quindi l'operatore deve eseguire l'operazione da te richiesta,digli naturalmente che lo sbaglio è stato di tuo padre che non è pratico di tecnologia
Però di solito l'attivazione avviene successivamente alla richiesta C n l'invio di un link per attivare in autonomia intrattenimento plus.
Presumo che questo passaggio tuo padre non l'ha eseguito.
Chiama il servizio clienti per saperne di più.

Fatto,mi ha risposta una gentile signora da Cagliari,e ho risolto in 2 Min,anche perché l'ha attivato e disattivato in meno di 12 ore, già tutto ripristinato alle condizioni precedenti,senza addebiti.

Mio padre è poco pratico,assurdo però che con con pochi click di telecomando si possa attivare.

Anche perché ho già Netflix,solo non con Sky,lui è andato nella sezione di Sky,invece che l'App,e l'ha attivato.

Come non detto ,hai già provveduto alla disattivazione,meglio cosi.
Si almeno il link di attivazione via e-mail non l'ha cliccato

Solo che dal fai da te era già in fatturazione,anche senza averlo attivato via link,ora giustamente è stato tolto ed è tornato il prezzo di prima

Allarme rientrato,sai meglio evitare di pasticciare troppo con Sky,soprattutto con promozioni attive,mi sono sentito sollevato quando mi hanno risposto da Cagliari,sono molto professionali da lì.

Ciao,
io ero nella tua stessa situazione solo che, a differenza tua, quelli della chat mi toglievano tranquillamente i 4 euro.
A marzo ho preteso che mi aprissero un ticket per togliere dal mio listino questi 4 euro e finalmente, settimana scorsa, mi è arrivata una mail nella quale mi veniva detto che il problema era stato risolto. Ora il mio listino è corretto e verificando su Netflix ho il profilo Premium.

Ciao,
io ero nella tua stessa situazione solo che, a differenza tua, quelli della chat mi toglievano tranquillamente i 4 euro.
A marzo ho preteso che mi aprissero un ticket per togliere dal mio listino questi 4 euro e finalmente, settimana scorsa, mi è arrivata una mail nella quale mi veniva detto che il problema era stato risolto. Ora il mio listino è corretto e verificando su Netflix ho il profilo Premium.

Ciao. Grazie per l'info. Io invece sono arrivato al limite della sopportazione. Ieri ho preso un appuntamento telefonico con un "esperto" Sky. A parte che mi hanno chiamato un'ora circa più tardi rispetto a quanto concordato (e vabbé... però cavoli almeno una scusa all'inizio della telefonata... :icon_rolleyes:), la tizia era totalmente impreparata. Mi ha detto che Netflix è un abbonamento a parte estraneo a Sky e che se io lo avevo in fattura era perché avrò aderito a qualche promozione speciale ora scaduta :eusa_wall::eusa_wall::5eek::5eek:

Al che ho dovuto chiederle di verificare cosa prevede Intrattenimento Plus nel nuovo listino Smart. A quel punto è andata a verificare e mi ha dato ragione. Peccato che poi mi è saltata addosso dicendo che le mie proteste erano inutili perché le fatture sul sito mostrano l'importo intero, ma gli addebiti sul conto corrente sono stati fatti decurtando i 4 euro non dovuti. Al momento mi ha preso alla sprovvista e gli ho detto che avrei verificato, ma lei era sicurissima. Mi ha anche dato le date degli addebiti in conto!

Inutile dire che sono andato a ricontrollare e invece avevo ragione io. :mad:

Sono veramente esausto. Quando mi trovo di fronte ad aziende che anziché apprezzare clienti che pagano da 10 anni con la massima regolarità se ne sbattono di loro vado veramente fuori di testa.

Ora o sto mese arriva l'addebito giusto o per coerenza mando disdetta. Non saranno certo i 4 euro al mese a mandarmi in malora, ma mi toglo la soddisfazione.

Ciao. Grazie per l'info. Io invece sono arrivato al limite della sopportazione. Ieri ho preso un appuntamento telefonico con un "esperto" Sky. A parte che mi hanno chiamato un'ora circa più tardi rispetto a quanto concordato (e vabbé... però cavoli almeno una scusa all'inizio della telefonata... :icon_rolleyes:), la tizia era totalmente impreparata. Mi ha detto che Netflix è un abbonamento a parte estraneo a Sky e che se io lo avevo in fattura era perché avrò aderito a qualche promozione speciale ora scaduta :eusa_wall::eusa_wall::5eek::5eek:

Al che ho dovuto chiederle di verificare cosa prevede Intrattenimento Plus nel nuovo listino Smart. A quel punto è andata a verificare e mi ha dato ragione. Peccato che poi mi è saltata addosso dicendo che le mie proteste erano inutili perché le fatture sul sito mostrano l'importo intero, ma gli addebiti sul conto corrente sono stati fatti decurtando i 4 euro non dovuti. Al momento mi ha preso alla sprovvista e gli ho detto che avrei verificato, ma lei era sicurissima. Mi ha anche dato le date degli addebiti in conto!

Inutile dire che sono andato a ricontrollare e invece avevo ragione io. :mad:

Sono veramente esausto. Quando mi trovo di fronte ad aziende che anziché apprezzare clienti che pagano da 10 anni con la massima regolarità se ne sbattono di loro vado veramente fuori di testa.

Ora o sto mese arriva l'addebito giusto o per coerenza mando disdetta. Non saranno certo i 4 euro al mese a mandarmi in malora, ma mi toglo la soddisfazione.

Hai perfettamente ragione probabilmente io sono stato più "fortunato" di te anche perché appena entravo in chat leggevano quelle precedenti e non mi chiedevano nulla mi facevano direttamente lo storno dei 4 euro, e alla fine dopo 6 mesi hanno risolto, rimane comunque assurdo che ci siano ancora tanti clienti in questa situazione

Ciao a tutti,

ho un abbonamento con Sky Q Platinum e Smart.

i seguenti pacchetti: Sky TV, Cinema, Sport, Calcio, senza pacchetto bambini...

Vorrei aggiungere Netflix per 5 euro al mese. Ad essere onesti, ho un po' paura che il decoder si blocchi.

Potrei aggiungere Intrattenimento plus e Netflix tramite Sky Q Main è il modo migliore o è meglio usare l'app Mysky?

Ultima modifica:
Aggiornamento sulla mia situazione, io ho miltiscreen, listino smart con intrattenimento plus ed al momento di attivare la promo netflix avevomscelto piano premium. Ha funzionato per 10 min è passato al piano standard. Ogni cambio piano successivo veniva rifiutato da sky. Ho aperto una segnalazion, mandato pec e chiamato ma nulla da fare. Poi ho aperto una segnalazione tramite concilia web e ieri mi è arrivata la mail da netflix di cambio piano…mi hanno attivato il premium. Vediamo se dura e se mi faranno pagare i 4€

Aggiornamento sulla mia situazione: passato a smart con Platinum e quindi multiscreen, ma non 4k. Sono passato a utente standard invece di premium da 3 mesi e nonostante apertura ticket, solleciti e tutti che mi danno ragione, sono sempre al punto di partenza. L'ultimo operatore, gentilissimo, mi ha detto che si sarebbe fatto carico del problema e che mi avrebbe richiamato nel giro di qualche giorno. Ho fatto presente che sbandierare nella pubblicità e sul sito un'assistenza preferenziale e un team dedicato a me, cliente full da 15 anni, era sia ridicolo che patetico. Ho un gruppo di ragazzi a Sky che lavora per me, solo che sono vagabondi e in tre mesi non hanno fatto un razzo! Dalla prossima telefonata\sollecito do zero a tutti nei sondaggi per la qualità del servizio...

il problema è che hanno sbagliato a gestire questa cosa dal momento della programmazione. ecco xkè non si risolve. e poi c'è un altro problema dato che per attivare il premium lo fai dal sito di netflix e non da quello di sky che gestisce il pagamento.
sky dovrebbe inserire uno storno automatico...ma una voce di storno di una cosa che non devi pagare è sempre una rottura.

prova a dire al tuto barista se tutti i giorni ti fa uno scontrino da 1000€ te lo annulla e te lo rifà da 1€

il problema è che hanno sbagliato a gestire questa cosa dal momento della programmazione. ecco xkè non si risolve. e poi c'è un altro problema dato che per attivare il premium lo fai dal sito di netflix e non da quello di sky che gestisce il pagamento.
sky dovrebbe inserire uno storno automatico...ma una voce di storno di una cosa che non devi pagare è sempre una rottura.

prova a dire al tuto barista se tutti i giorni ti fa uno scontrino da 1000€ te lo annulla e te lo rifà da 1€

Il problema è organizzativo. Questa storia è cominciata a marzo e indipendentemente dai sistemi informatici e dai bug, basterebbe che un operatore Sky potesse alzare il telefono (o mandare una mail) ad un operatore Netflix e il problema sarebbe risolto. Invece passano mesi e nessuno a Sky fa nulla... Perchè alla domanda chi è che sta facendo qualcosa e cosa sta facendo nello specifico, nessuno sa rispondere. E' evidente che gli operatori contattati inoltrano il problema ad un altro settore, che lo mette da parte e se ne frega. "Ci stiamo adoperando per risolvere la questione." "Si, ma in concreto chi sta facendo cosa?" Silenzio... Ormai sembra un film di Fantozzi

Indietro
Alto Basso