Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

Scusate, a me interessa molto Netflix integrato nel decoder, ma ho un dubbio che ovviamente credo al momento nessuno mi saprà dipanare, ma lo posto lo stesso.

Io ho il Platinum ed utilizzo molto il decoder mini, che come tutti sappiamo non sfrutta il 4k, come si pone questa cosa nei confronti di Netflix che, contrariamente a Sky ha moltissimi contenuti in 4k? Sul mini avrò sempre e comunque contenuti al massimo in HD?

Scusate, a me interessa molto Netflix integrato nel decoder, ma ho un dubbio che ovviamente credo al momento nessuno mi saprà dipanare, ma lo posto lo stesso.

Io ho il Platinum ed utilizzo molto il decoder mini, che come tutti sappiamo non sfrutta il 4k, come si pone questa cosa nei confronti di Netflix che, contrariamente a Sky ha moltissimi contenuti in 4k? Sul mini avrò sempre e comunque contenuti al massimo in HD?

Credo di si perché i mini non supportano il 4k.

Si

Sicuramente sarà per l'arrivo di netflix,però mi chiedo:
Se dal 1 ottobre ci saranno i nuovi listini con l'integrazione di netflix come farà Sky a cercare di convincere la massa dei propri abbonati a passare subito al nuovo listino soprattutto se questi hanno promo in corso e li potrebbero perdere se passano al nuovo listino?
Semmai il passaggio al nuovo listino potrebbe essere graduale nel tempo, ecco perché secondo almeno agli inizi Sky potrebbe offrire il servizio netflix ai propri abbonati facendo pagare un supplemento mensile (a prezzi convenienti in base ai profili di netflix) con dei paletti come ad esempio di avere attivo il pack cinema e forse il servizio HD e con l'integrazione dei contenuti di netflix nella home dello Sky Q.
Naturalmente l'altra alternativa sarà accedere a netflix tramite l'applicazione dello Sky Q con le credenziali di netflix a cui si continuerà a pagare il mensile.
Tu che ne pensi?
Potrebbe agli inizi essere così?

faranno come nel passato, chi non ha promo migra al nuovo listino con le offerte chi ce l'ha se le tiene fino alla scadenza di quest'ultime.
Mi ricordo che anni fa chiamai io stesso per aderire al nuovo listino ( non avevo promo ) perche' con lo stesso prezzo mi aumentavano il numero di canali.
Per fortuna questo agosto ho eliminato appena in tempo dei pack , vediamo se la convenienza e' maggiore.

Ultima modifica:
faranno come nel passato, chi non ha promo migra al nuovo listino con le offerte chi ce l'ha se le tiene fino alla scadenza di quest'ultime.
Mi ricordo che anni fa chiamai io stesso per aderire al nuovo listino ( non avevo promo ) perche' con lo stesso prezzo mi aumentavano il numero di canali.
Per fortuna questo agosto ho eliminato appena in tempo dei pack , vediamo se la convenienza e' maggiore.
Allora sicuramente faranno così.

Mah.. lo si sapeva dalla loro nascita che i mini sono solo in HD. Tutto questo sdegno non si sa da dove esce....

A parte che al momento dell'uscita del Platinum ancora non si vociferava niente su integrazione Netflix, e per quanto riguarda Sky va bene così, tanto programmi in 4k si contano sulle dita di una mano.

Invece Netflix ha un catalogo 4k importante e la qualità video è uno dei suoi punti di forza. Preferisco non rinunciare alla qualità video, tanto averlo integrato in Sky non mi cambia assolutamente niente.

Per me se così dovesse essere non ne vale la pena.

Dipende tutto da quanto costerá e da come si vedrá. Avere tutto su un'unica piattaforma é intrigante,immaginate se un giorno mentre guardate Netflix,tramite tasto apposito sul telecomando il decoder Sky facesse anche il caffé !!

Eh no, almeno il caffè lo voglio buono, quello fatto con lo Sky Q di sicuro avrebbe qualche limitazione rispetto a quello delle altre macchinette :laughing7:

(si fa per ridere, tanto qui siamo tutti in attesa, almeno prendiamola con un sorriso)

che si potrà usare il proprio account attuale mi sembra il minimo, tutto sta a vedere se ci sarà una qualche convenienza tipo con dazn per passare al “pagamento tramite sky”, anche perché(non che sia troppo importante) con account nuovi si perdono le serie visionate, quindi netflix proporrebbe magari tutta roba già vista, perdendo un po’ una delle migliori feature del sistema, quindi io spero sia possibile una conversione del metodo di pagamento, molto importante comunque il poter utilizzare tutto con un solo telecomando, spero non si fermino qui, un giorno sarebbe bello avere uno store e poter scegliere le app, ma forse sto esagerando :D

A parte che al momento dell'uscita del Platinum ancora non si vociferava niente su integrazione Netflix, e per quanto riguarda Sky va bene così, tanto programmi in 4k si contano sulle dita di una mano.

Invece Netflix ha un catalogo 4k importante e la qualità video è uno dei suoi punti di forza. Preferisco non rinunciare alla qualità video, tanto averlo integrato in Sky non mi cambia assolutamente niente.

Per me se così dovesse essere non ne vale la pena.

Perdonami, ma le specifiche del sistema sono sempre state chiarissime: solo Platinum in 4K, mini in HD. App o non app. Se poi Sky un domani ci cambierà i mini ben venga, ma è sempre stato messo ben in chiaro che i mini sono esclusivamente HD

Perdonami, ma le specifiche del sistema sono sempre state chiarissime: solo Platinum in 4K, mini in HD. App o non app. Se poi Sky un domani ci cambierà i mini ben venga, ma è sempre stato messo ben in chiaro che i mini sono esclusivamente HD

Io credo che sia una limitazione proprio del Platinum che per il suo hardware non riuscirebbe a gestire altri 2 flussi in 4K.

E chi lo mette in dubbio questo.

Ripeto, il mini in HD su Sky ha senso visto i limitatissimi contenuti in 4k. Vederci Netflix invece secondo me è molto limitante poichè Netflix fa della risoluzione uno dei suoi cavalli di battaglia. Poi per carità al 90% delle persone va bne così, per me è una mancanza importante.

Come detto giustamente da Alberto-64 l'hardware non é in grado di supportare flussi in 4k per i mini. Forse per un mini solo ce la potrebbe anche fare...Qulcuno comunque tempo fa sosteneva che era una questione di software,ma ci sarebbe a mio avviso sempre il problema della mole di dati.

In UK, Netflix non viene dato col pacchetto Cinema ma direttamente combinato con SkyBoxSet.
Anche perché Netflix è più serieTV che film, quindi ci starebbe più con "SkyTV" che con "SkyCinema".

Indietro
Alto Basso